Caritas di Salerno aperta a Pasqua e Pasquetta per i senza fissa dimora
Volontari attivi anche nella distribuzione di pacchi alimentari
Redazione Irno24 14/04/2020 0
Non si ferma nemmeno a Pasqua l’opera dei volontari e degli operatori della Caritas di Salerno Campagna Acerno, che anche e soprattutto in questi giorni di festa sono stati impegnati a non lasciare da soli gli “ultimi”.
Circa 15 senza fissa dimora, Domenica di pasqua e Lunedì di Pasquetta, hanno trovato aperte le porte del centro diurno “San Francesco di Paola”, dove hanno trovato ristoro e accoglienza, sempre nel massimo rispetto delle attuali disposizioni anti-Covid. In serata, gli stessi, si sono poi spostati presso il dormitorio “Gesù Misericordioso”.
In questi giorni gli operatori della Caritas, inoltre, in collaborazione con le Misericordie, sono impegnati nella distribuzione di pacchi alimentari alle famiglie più bisognose della città, oltre a fare da supporto per le realtà cittadine e della Diocesi che hanno bisogno e richiedono aiuto.
È attivo anche un servizio di supporto psicologico telefonico, al quale tutti possono rivolgersi per chiedere aiuto o solo per manifestare un particolare disagio. Resta inoltre operativo, seppur con modalità di accesso differenti, il Centro di Ascolto Diocesano, al quale è possibile rivolgersi nei casi di necessità.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/12/2021
Prima seduta del Consiglio Provinciale, convocazione per il 30 Dicembre
Con proprio decreto n. 160 del 22 dicembre 2021, il Presidente della Provincia di Salerno convoca la prima seduta del Consiglio provinciale proclamato eletto il 19 dicembre, a seguito delle elezioni di sabato 18 dicembre. La convocazione è in seduta pubblica e straordinaria per il 30 dicembre 2021 alle ore 12:00.
“Chiaramente – dichiara il Presidente Michele Strianese – sono confermate le misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid in occasione dello svolgimento dei lavori consiliari e voglio anche ricordare che il Consiglio non sarà aperto al pubblico e la pubblicità dei lavori sarà garantita mediante collegamento streaming”.
Tutti i lavori della seduta consiliare saranno trasmessi in diretta streaming dal canale istituzionale Youtube che si trova al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UC2RPN_lYWkwMRjao0XPURNw.
Redazione Irno24 18/01/2022
Aggressione ai vigili urbani di Salerno, la nota dell'assessore Tringali
"In riferimento ai recenti episodi di violenza verificatisi in città, voglio rivolgere il mio personale plauso agli agenti della Polizia Municipale che hanno messo a repentaglio la propria incolumità nello svolgimento del servizio.
Questo assessorato ha intenzione di continuare a mettere in campo ogni azione necessaria per sostenere e attrezzare la Polizia Municipale e resta sempre disponibile a dare ascolto e seguito a tutte le segnalazioni". E' quanto si legge in una nota stampa dell'assessore alla sicurezza del Comune di Salerno, Claudio Tringali.
Redazione Irno24 11/05/2022
Salerno, sequestrato in Via Zara un cassone contenente eternit
A seguito di segnalazione giunta alla Centrale Operativa, agenti della Polizia Municipale di Salerno sono intervenuti in via Zara dove, all'interno di un cassone di raccolta di materiale edile, è stato rinvenuto materiale a sospetto contenuto di amianto, poi rivelatosi in eternit. Tale cassone era asservito a lavori di efficientamento energetico con isolamento termico ad un fabbricato di via Zara. Si è proceduto al sequestro del cassone e agli adempimenti giudiziari del caso.