Caritas Salerno, lettera aperta del direttore per una solidarietà fattiva
E' rivolta a quanti hanno la possibilità di aiutare i più bisognosi in questo difficile momento sociale
Redazione Irno24 14/09/2022 0
Alleghiamo, di seguito, la lettera del direttore della Caritas di Salerno, don Flavio Manzo, rivolta a quanti hanno la possibilità di aiutare i più bisognosi in questo difficile momento sociale, a sostegno delle opere della Caritas: mensa, dormitorio, centro diurno e centro di ascolto.
Per leggere la lettera, basta cliccare sul pulsante "Scarica".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/06/2022
Memorial "Giovanni Caressa", premio al presidente della Salernitana Iervolino
Alla sua XVIII edizione, il Memorial “Giovanni Caressa” fa centro e, durante il torneo di calcio a 5, assegna il premio, destinato a chi si è particolarmente distinto nell'ambito sociale, dello sport e dell'inclusione, al Presidente della Salernitana Calcio, Danilo Iervolino, per la sua tenacia da imprenditore nel centrare l’obiettivo salvezza della Salernitana in serie A.
Il premio, istituito in ricordo e in onore dell’indimenticato Giovanni Caressa, fondatore dell’Anffas Salerno Onlus, che dal 1965 si occupa dei diritti delle persone con disabilità intellettiva e delle loro famiglie, rappresenta un segnale importante nello sport come nella vita.
Venerdì 24 giugno, alle 10:30, presso il CDI Giovanni Caressa di Via del Tonnazzo 83, a Fuorni (SA), contestualmente all’avvio del torneo di calcio a 5 (che vedrà protagonisti le persone con disabilità dei centri di riabilitazione), Ugo Caressa, figlio del fondatore Giovanni, alla presenza del presidente dell’Anffas Onlus Salerno, Salvatore Parisi, consegnerà il premio attribuito al Presidente Iervolino, che incaricherà per il ritiro del riconoscimento una delegazione della Salernitana.
Redazione Irno24 27/04/2024
Lutto a Salerno per la scomparsa di Matteo Marzano, guidava "L'Abbraccio"
"Esprimo il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la prematura scomparsa di Matteo Marzano, concittadino esemplare per generosità e dedizione al bene comune. Il carissimo Matteo guidava da tempo 'L'Abbraccio', un'associazione di volontariato benemerita impegnata nel sostegno ai più deboli: senza fissa dimora, ex detenuti, disabili fisici e psichici.
Tra le sue iniziative più note, il ristorante sociale in zona San Leonardo e la costante presenza agli sbarchi dei migranti. Ai familiari ed amici un abbraccio solidale, con l'eterna gratitudine della nostra comunità, che fin d'ora assume l'impegno a continuarne a sostenere l'opera generosa".
Lo scrive in una nota il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 05/07/2023
Salerno, ai bisognosi la merce illegale sequestrata durante i concerti
Nel pomeriggio di ieri, personale del Nucleo Annonario della Polizia Municipale di Salerno, coordinato dal Comandante Battipaglia e diretto Capitano Olanda, hanno provveduto a devolvere in beneficenza, alla "Casa Albergo dell'Immacolata Concezione", con sede in Via Trotula de Ruggiero, bottiglie d'acqua, bibite varie, tè in lattina, birre, per un totale di oltre 600 pezzi.
La merce oggetto dell'opera benefica è frutto dei vari sequestri operati dal personale della PM nell'ambito di autonome attività di servizio, volte al contrasto della vendita abusiva sul suolo pubblico, effettuate presso le aree adiacenti lo Stadio Arechi, in particolare nel corso degli ultimi concerti.
Tali attività di contrasto sono state effettuate, inoltre, al fine di tutelare la vendita degli operatori regolarmente autorizzati dalla Civica Amministrazione che, per tutti e tre i concerti tenutisi allo stadio, li ha sistemati nell'apposita "Area Food" dell'area di parcheggio dei Distinti.