Castello dei Sanseverino, chiuso con soddisfazione il ciclo teatrale d'autunno

In scena la replica del "Principe senza paura"

Redazione Irno24 18/10/2021 0

Uno spettacolo nello spettacolo! Quando in un posto ricco di storia e bellezza ci aggiungi un pizzico di magia e la giusta dose di fantasia, la miscela è di quelle esplosive. Con la replica del "Principe senza paura" - scrivono gli organizzatori - si chiude questo breve ciclo di rappresentazioni teatrali d'autunno al Castello dei Sanseverino.

Gli attori sono stati fantastici e sotto l'esperta guida di Clotilde Grisolia hanno dato il meglio. Da un idea di Michele Barrella, con la collaborazione di Alfonsina Della Rocca e Rosa Santoro, e con il sostegno dell'Assessore alla Cultura Enza Cavaliere, l'appuntamento è per la prossima primavera con la rappresentazione di nuove bellissime avventure.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/09/2022

Archeologia e gastronomia per "Calici di storia" a San Severino

Dopo gli "Assaggi" in programma il 15 Settembre, Sabato 24 a Mercato San Severino si terrà l'evento "Calici di storia". Alle ore 16:00, visita guidata nell'area archeologica del Castello dei Sanseverino, a cura dell'associazione "Castello Medievale dei Sanseverino - Universitas Sancti Severini".

Alle ore 18:00, apertura degli stands gastronomici con abbinamento vino. La serata sarà allietata dalla band "Monaghan" con musica dal vivo. Prenotazione obbligatoria al 375 6671490.

LA PAGINA SOCIAL CON TUTTI I DETTAGLI

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/10/2020

Omicidio e tentato omicidio a San Severino, arrestato 35enne di Baronissi

Arrestato in nottata, a Mercato San Severino, dai Carabinieri della locale Compagnia, l’autore del grave fatto di sangue a seguito del quale una persona è stata uccisa ed un’altra ferita. L’omicida, un 35enne di Baronissi, con piccoli precedenti penali, al termine di una lite scaturita con due pregiudicati del posto, ha esploso 6 colpi di pistola cal. 357 Magnum attingendo mortalmente uno di loro e ferendo il secondo in modo grave, nonostante quest’ultimo avesse tentato di darsi alla fuga con la sua autovettura, successivamente schiantatosi contro un palo della luce dopo aver perso conoscenza a causa dell’eccessiva perdita di sangue.

L’omicidio si è consumato intorno alle 23.00 di ieri, 2 ottobre, in una frazione periferica del paese sotto gli occhi di alcuni parenti della vittima. Sul posto giungevano i militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Salerno, che compivano gli accertamenti tecnici dovuti, e il Sostituto Procuratore dott. Angelo Rubano, di turno presso la Procura di Nocera Inferiore, che unitamente ai Carabinieri, sottoponeva ad interrogatorio l’indagato, il quale confessava alla presenza del proprio difensore di fiducia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/11/2024

Giornata Mondiale Prematurità, il Comune di San Severino in viola

"Dopo aver colorato di blu il Palazzo Vanvitelli nella giornata di ieri, 14 novembre, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul diabete e le attività di prevenzione, domenica 17 la sede del Comune di Mercato San Severino, come tanti altri luoghi pubblici in Italia, sarà illuminata di viola per la Giornata Mondiale dei Nati Prematuri. L'iniziativa, alla quale abbiamo aderito, è promossa dalla Società Italiana di Neonatologia (SIN) insieme a Vivere ETS".

Lo scrive sui social il sindaco, Antonio Somma.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...