Castori: "Grande entusiasmo e passione per affrontare questo campionato"
"Senza i tifosi il calcio non è lo stesso"
Redazione Irno24 14/07/2021 0
“La prima giornata contro il Bologna per me è quasi un derby, avendo allenato Cesena e Carpi per tanti anni. Inauguriamo l’Arechi affrontando la Roma di Mourinho, sarà una sfida di grande appeal. Abbiamo grande entusiasmo per questo campionato che ci mette di fronte a realtà nuove.
C’è grande curiosità nello sfidare società importanti a livello internazionale e nel misurarci con grandi campioni. Tutte le gare saranno difficili perché siamo gli ultimi arrivati, ma la passione e le grandi motivazioni che abbiamo dovranno essere le armi per affrontare questo campionato al meglio.
La presenza del pubblico è fondamentale, soprattutto in una piazza come Salerno che aspettava la Serie A da tanti anni. Senza i tifosi il calcio non è lo stesso, speriamo che per l’inizio del campionato potremo avere tutti i nostri tifosi al nostro fianco”. Questo il commento del mister della Salernitana, Castori, dopo la definizione del calendario.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/06/2020
Trenta anni fa la Salernitana pareggiava col Taranto e tornava in B
Il 3 Giugno è una data particolare per i tifosi della Salernitana. Almeno da 30 anni esatti a questa parte. Domenica 3 Giugno 1990, infatti, alla vigilia - fra l'altro - dei campionati del mondo di calcio organizzati in Italia, la Salernitana conquistò il ritorno in Serie B dopo 25 anni.
Col Taranto, anch'essa promossa, fu una passerella dedicata ai tifosi e finì 0-0. Tanto bastò per far esplodere di gioia un'intera città e lo stadio Vestuti, l'allora quartier generale della squadra, imbandierato a festa nonostante la pioggia. Agostino Di Bartolomei, di cui qualche giorno fa ricorreva l'anniversario della tragica scomparsa, fu capitano e trascinatore di un gruppo eccezionale, condotto in panchina da Giancarlo Ansaloni.
Redazione Irno24 20/08/2020
Salernitana, ecco i convocati per il raduno pre-ritiro
La Salernitana ha diramato l’elenco degli atleti convocati per il raduno finalizzato all’espletamento delle visite mediche, test Covid-19 e test atletici, fatta eccezione per i calciatori Akpa Akpro, Lombardi, Mantovani e Curcio che si aggregheranno al gruppo nei prossimi giorni. La lista dei convocati per il ritiro sarà diffusa il giorno 23 agosto, prima della partenza per Sarnano.
Portieri: Micai, Vannucchi, Russo, De Matteis; Difensori: Aya, Galeotafiore, Lopez, Migliorini, Kalombo, Karo; Centrocampisti: Cicerelli, Di Tacchio, Dziczek, Iannoni, Maistro, Martorelli, Orlando; Attaccanti: Cernigoi, Djuric, Giannetti, Gondo, Iannone, Jallow, Riosa.
Redazione Irno24 24/01/2024
Il brindisino Di Bello chiamato a dirigere Salernitana-Roma
Salernitana-Roma, in programma lunedì 29 gennaio alle ore 20:45, sarà diretta da Marco Di Bello di Brindisi. Assistenti: Pietro Dei Giudici (sez. Latina), Marcello Rossi (sez. Biella). IV Uomo: Federico Dionisi (sez. L’Aquila). Var: Daniele Paterna (sez. Teramo). Assistente Var: Daniele Doveri (sez. Roma 1).
Di Bello non incrociava la Salernitana "sul campo" dal confronto col Cagliari all'Arechi nell'ormai lontano maggio 2022, ma di recente era al VAR nel derby Napoli-Salernitana, vinto dagli azzurri fra le polemiche dopo il contatto dubbio Demme-Tchaouna (giudicato regolare) in occasione della rete decisiva dei partenopei.