Castori: "Grande entusiasmo e passione per affrontare questo campionato"

"Senza i tifosi il calcio non è lo stesso"

Redazione Irno24 14/07/2021 0

“La prima giornata contro il Bologna per me è quasi un derby, avendo allenato Cesena e Carpi per tanti anni. Inauguriamo l’Arechi affrontando la Roma di Mourinho, sarà una sfida di grande appeal. Abbiamo grande entusiasmo per questo campionato che ci mette di fronte a realtà nuove.

C’è grande curiosità nello sfidare società importanti a livello internazionale e nel misurarci con grandi campioni. Tutte le gare saranno difficili perché siamo gli ultimi arrivati, ma la passione e le grandi motivazioni che abbiamo dovranno essere le armi per affrontare questo campionato al meglio.

La presenza del pubblico è fondamentale, soprattutto in una piazza come Salerno che aspettava la Serie A da tanti anni. Senza i tifosi il calcio non è lo stesso, speriamo che per l’inizio del campionato potremo avere tutti i nostri tifosi al nostro fianco”. Questo il commento del mister della Salernitana, Castori, dopo la definizione del calendario.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/11/2021

La Salernitana si aggrappa a Bonazzoli, suo il pari nel finale a Cagliari

La Salernitana torna da Cagliari con un pareggio, conquistato in uno degli ultimi assalti grazie ad una zampata del solito Bonazzoli. L'1-1 finale, nell'anticipo della 14esima giornata, non serve a nessuno ma almeno fa morale ed impedisce ai sardi di allungare in classifica e lasciare i granata da soli all'ultimo posto.

Cagliari sicuramente più intraprendente, condotto da un ispirato Joao Pedro e da un imprevedibile Keita Baldè; la Salernitana, già incerottata, perde anche Gondo in corso d'opera e non punge più di tanto. Il match si sblocca al 73°, quando il neoentrato Pavoletti si avventa sul primo palo ed insacca un traversone di Joao Pedro.

La squadra di Colantuono non si smarrisce e resta nel match, dimostrando con determinazione che avrebbe i mezzi per ben figurare: al minuto 91, Zortea crossa in area, Bonazzoli sbuca dalle spalle di Nandez, lo brucia sul tempo e calcia a rete di prima intenzione col sinistro. Martedì sera, 30 Novembre, turno infrasettimanale contro la Juventus all'Arechi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/09/2020

Avvio di campionato con botta e risposta, Salernitana-Reggina 1-1

Finisce in parità il primo incontro della Salernitana nel nuovo torneo cadetto. Contro la forte Reggina, che in avanti schiera l'ex coppia di serie A Denis-Menez, la squadra di Castori rimedia in 60 secondi allo svantaggio e chiude 1-1. Nel primo tempo, i padroni di casa si fanno vedere in avanti in un paio di circostanze con Kupisz e Tutino, ma il bravo Plizzari non si lascia sorprendere. Sul fronte opposto, è Denis a cercare il gol ma Belec si oppone.

Nella ripresa, lo stesso Denis sfiora il bersaglio di testa, sua specialità. Il gol ospite arriva all'83° grazie ad un colpo di classe del talentuoso Menez, che disorienta la retroguardia locale col suo "taglio" verso il centro e infila Belec, non proprio efficace nel suo tentativo di parata di piede. Un minuto dopo è subito pareggio con un tiro-cross "ad uscire" di Casasola che sbatte sul palo e beffa Plizzari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/06/2020

Il ritorno in campo della Salernitana con una maglia celebrativa

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare che, in occasione della gara Salernitana-Pisa, in programma il 20 giugno alle ore 18 allo stadio Arechi, per celebrare i 101 anni del club granata e il ritorno in campo a seguito dell’emergenza Covid-19, la squadra indosserà una maglia riportante la scritta “Macte Animo”, il motto della società come recita l’articolo 3 dello Statuto fondativo che tradotto letteralmente significa “Coraggio!”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...