Salernitana, corsa contro il tempo per Sottil e Brera Holdings
Per il tecnico ex Udinese ed Ascoli sembra molto vicino l'annuncio ufficiale
Andrea Montinaro 20/06/2024 0
Si avvicina sempre di più la svolta per la Salernitana, che adesso più che mai ha bisogno di nuova linfa ed entusiasmo per proseguire al meglio l’avvicinamento alla nuova stagione. Dopo l’ufficialità della scorsa settimana del nuovo ds Petrachi, convinto dal progetto e dalle garanzie fornite da Iervolino e Milan, ora è ancora corsa contro il tempo per andare a completare il roster tecnico con la scelta del nuovo allenatore.
Il prescelto sembra essere Andrea Sottil, ex allenatore dell’Udinese. Al tecnico piemontese è stato offerto un biennale, si attende l’accordo definitivo che lo legherebbe ufficialmente alla Salernitana. La firma sul contratto permetterebbe alla dirigenza di cimentarsi, finalmente, sul mercato in entrata e soprattutto quello in uscita, dove i casi spinosi non restano pochi.
A “rallentare” la scelta di Sottil sembra possa esserci anche la situazione societaria, ancora non definita e in cerca di una risoluzione. La trattativa tra Iervolino e Brera Holdings continua serrata e, se per un closing potrebbero passare ancora dei mesi, a causa dei non bypassabili tempi tecnici, una firma preliminare consentirebbe la definitiva chiusura di un rebus che dura da mesi.
Le due parti non rilasciano dichiarazioni, sintomo che ci sono ancora dettagli da limare, ma serve accelerare i tempi per riuscire a dare le giuste garanzie a chi potrebbe essere in procinto (vedi Sottil) di avviare una nuova avventura con la Salernitana. Ne gioverebbe il clima della piazza, impaziente di trovare “stabilità”, e anche il mercato in entrata, con calciatori che potrebbero essere maggiormente invogliati da un progetto con solide basi e futuribile.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/08/2021
Salernitana-Reggina 2-0, avanti in Coppa con due stoccate di Bonazzoli
Una doppietta di Bonazzoli permette alla Salernitana di presentarsi al meglio in vista dell'imminente campionato di Serie A (il 22 Agosto debutto a Bologna) e soprattutto di superare il primo turno di Coppa Italia. Ne fa le spese 2-0 la Reggina, in una calda serata, tipica agostana, all'Arechi. A metà Dicembre, in un contesto climatico ben diverso, l'undici di Castori affronterà il Genoa al "Ferraris".
Decide tutto - ironia della sorte - il centravanti di proprietà della Sampdoria con due rasoiate, che battono il grande ex Micai: la prima a ridosso dell'intervallo, al 47°, frutto di un diagonale perfetto dal limite; la seconda al 55°, su centro di Kechrida, piazzando la palla di precisione.
Redazione Irno24 13/07/2022
La Salernitana fa 0-0 nel test di lusso contro lo Schalke
Allo “Sportzentrum Worgl” finisce 0-0 la seconda amichevole pre stagionale della Salernitana, contrapposta allo Schalke 04. Al 4′ tedeschi pericolosi con Butler, che calcia da buona posizione senza impensierire Sepe. Al 23′ ci provano i granata con una conclusione dalla distanza di Radovanovic, che termina alta sopra la traversa.
Al 33′ Salernitana pericolosa dagli sviluppi di un corner, con un colpo di testa di Fazio che esce di poco a lato. Al 43′ Schalke pericoloso con una conclusione di Drexler, bloccata in due tempi da Sepe. Il primo tempo si chiude senza reti.
Al 12′ della ripresa tentativo dei granata con Capezzi, che spreca una buona occasione. Al 36′ ci prova la Salernitana: angolo di Jimenez e colpo di testa di Motoc, che termina fuori. Al 90′ occasione Schalke con un colpo di testa di Thiaw parato da Fiorillo.
Redazione Irno24 14/07/2025
La Salernitana cede il difensore Ghiglione al Padova in prestito
"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito ufficiale - comunica di aver raggiunto l’accordo con il Calcio Padova per il trasferimento del difensore classe 1997 Paolo Ghiglione, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2026". Il giocatore ieri non era stato convocato per il ritiro di Cascia, a conferma del fatto che la trattativa con i veneti era in via di perfezionamento.