La Salernitana inizia il ritiro a Cascia, si riparte dopo lo shock retrocessione

Aggregati anche calciatori sul piede di partenza, altri nuovi invece ne arriveranno

Il mister Raffaele (foto da pagina fb Salernitana)

Redazione Irno24 14/07/2025 0

Oggi, lunedì 14 luglio, comincia a Cascia (PG) il ritiro precampionato della Salernitana, in vista del prossimo campionato di serie C. La comitiva era partita ieri, in mattinata, alla volta della località umbra. In attesa di offerte convicenti, sono stati convocati anche giocatori che non resteranno in granata. Altri, invece, arriveranno, dal momento che il ds Faggiano sta continuando ad allestire la squadra.

PORTIERI: Fiorillo, Guacci, Sepe.

DIFENSORI: Anastasio, Bradaric, Cabianca, Coppolaro, Daniliuc, Lovato, Matino, Njoh.

CENTROCAMPISTI: Achik, Belfiore, de Boer, Di Vico, Iervolino, Legowski, Maggiore, Varone, Villa, Vuillermoz, Cirillo (in prova).

ATTACCANTI: Boncori, Dalmonte, Ferrari, Inglese, Tongya.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/08/2022

Date, orari ed emittenti per i match della Salernitana dal 6° al 16° turno

Sul proprio sito ufficiale, la Lega di Serie A ha pubblicato l'elenco di anticipi e posticipi, con annessa programmazione televisiva/streaming delle gare, dalla sesta alla sedicesima giornata. Di seguito, il calendario relativo alla Salernitana.

6a giornata, Dom 11 Set, Juve-Salernitana, 20:45 (Dazn)

7a giornata, Ven 16 Set, Salernitana-Lecce, 20:45 (Dazn/Sky)

8a giornata, Dom 2 Ott, Sassuolo-Salernitana, 15:00 (Dazn)

9a giornata, Dom 9 Ott, Salernitana-Verona, 15:00 (Dazn)

10a giornata, Dom 16 Ott, Inter-Salernitana, 12:30 (Dazn/Sky)

11a giornata, Sab 22 Ott, Salernitana-Spezia, 15:00 (Dazn)

12a giornata, Dom 30 Ott, Lazio-Salernitana, 18:00 (Dazn)

13a giornata, Sab 5 Nov, Salernitana-Cremonese, 15:00 (Dazn)

14a giornata, Mer 9 Nov, Fiorentina-Salernitana, 20:45 (Dazn)

15a giornata, Dom 13 Nov, Monza-Salernitana, 15:00 (Dazn)

16a giornata, Mer 4 Gen 2023, Salernitana-Milan, 12:30 (Dazn/Sky)

Leggi tutto

Andrea Montinaro 12/09/2024

All'Arechi il Pisa dell'ex Inzaghi, la Salernitana vuole tornare a vincere

La Salernitana vuole rialzarsi dopo la prestazione non esaltante di Mantova, dove, al Martelli, ha lasciato l’intero bottino in favore dei padroni di casa. Arriva il Pisa, ottima occasione di ripresentarsi all’Arechi davanti al proprio pubblico e provare a riprendere quel cammino virtuoso che, tra le mura amiche, ha portato 2 vittorie su 2 in campionato. Prestazioni certamente più convincenti delle due uscite lontane da casa, nelle quali la Salernitana non è riuscita a racimolare nemmeno 1 punto in 2 incontri: la vetta, per quello che può valere a settembre, dista comunque solo 2 lunghezze.

Domenica alle 15:00, a Salerno, ci saranno proprio i toscani primi in classifica e ancora imbattuti dopo 4 giornate, con 2 vittorie e 2 pareggi all’attivo. I nerazzurri sono partiti alla grande e avranno voglia e determinazione per confermare quanto di buono già fatto vedere fino a questo momento. Altra motivazione può essere certamente il ritorno da avversario all’Arechi di Pippo Inzaghi, mister del Pisa, probabilmente ancora con il "dente avvelenato" coi granata dopo la sciagurata parentesi dello scorso anno in A, allorchè il campione del mondo non ha ben figurato né sul prato verde né per qualche dichiarazione (post-separazione) nei confronti della Salernitana.

Per Martusciello, invece, sarà il primo confronto assoluto con Inzaghi e con il Pisa, quasi un derby visti gli anni trascorsi ad Empoli come calciatore ed allenatore. Inzaghi, invece, ha già incrociato la Salernitana con un bilancio finora in equilibrio: una vittoria, una sconfitta e due pareggi. Nel 2020/21, Pippo espugnò l’Arechi quando era sulla panchina del Benevento con un netto 2-0 firmato Sau e Viola; al ritorno finì 1-1 con gol di Djuric e Sau.

I precedenti tra Salernitana e Pisa sono 12, otto di questi nel campionato cadetto: 5 pareggi, 2 vittorie granata e 1 per i toscani. All’Arechi, i pisani non hanno mai vinto nei 90 minuti; nel 2016 riuscirono a spuntarla soltanto ai rigori nel terzo turno di Coppa Italia (1-1 nei tempi regolamentari). I numeri sono fatti per essere smentiti, per cui il Pisa, domenica pomeriggio, avrà voglia di far valere la sua legge. D’altro canto, la Salernitana ha voglia di ricominciare a macinare punti ed avversari e ha messo nel mirino il suo obiettivo: vittoria e sorpasso in classifica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/08/2024

Fabio Ruggeri e Andres Tello sono due nuovi giocatori della Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Lazio (a cui ha ceduto Dia) per il trasferimento, a titolo temporaneo, del difensore classe 2004 Fabio Andrea Ruggeri. Il giocatore sarà già disponibile per la partita di questa sera contro il Cittadella e si è aggregato al ritiro prepartita con i nuovi compagni. Indosserà la maglia numero 13.

In granata arriva anche il centrocampista offensivo classe ’96 Andrés Tello, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il calciatore, proveniente dal Catania, indosserà la casacca numero 70.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...