Coulibaly torna alla Salernitana, c'è l'ufficialità

Arriva dall'Udinese con la formula del prestito

Redazione Irno24 26/07/2021 0

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Udinese Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive del centrocampista classe ’99 Mamadou Coulibaly. Per il giocatore senegalese si tratta di un ritorno, dopo la felicissima esperienza dello scorso campionato cadetto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/11/2021

Buio Salernitana, la Sampdoria passa all'Arechi

Niente da fare per la Salernitana. Contro la Sampdoria, all'Arechi, nella tredicesima giornata, serviva la vittoria per lo slancio salvezza e invece arriva una sconfitta pesantissima (0-2) che pregiudica la situazione dei granata e rinfranca i doriani, anch'essi impelagati - almeno fino al successo di oggi - nella bagarre retrocessione. E Venerdì prossimo c'è la trasferta a Cagliari, fanalino di coda proprio insieme alla Salernitana.

I blucerchiati risolvono la pratica negli ultimi minuti del 1° tempo, fino a quel momento piuttosto bloccato ed equilibrato: al 40° è Di Tacchio a infilare, di schiena, la propria porta, sugli sviluppi di un calcio d'angolo; il mediano è impegnato nella marcatura in area e non si avvede della traiettoria della palla, che gli sbatte letteralmente contro.

Al 43°, con la Salernitana proiettata in massa in avanti alla ricerca del pari immediato, contropiede agevole della Sampdoria e raddoppio di Candreva. Nella ripresa, i granata trovano la pronta risposta di Audero in una paio di circostanze e non riescono a rientrare nel match. Tanta volontà ma poca qualità al momento di concludere in zona offensiva.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/09/2021

Bella prova della Salernitana ma a sorridere è l'Atalanta

Un'ottima Salernitana cede all'Atalanta 0-1 nel match del sabato sera in programma all'Arechi, valevole per la quarta giornata di Serie A. La squadra di Castori appare propositiva e determinata, con Ribery schierato da trequartista alle spalle del duo Djuric-Gondo.

Molto bene Kechrida sulla destra, allorchè si accentra e non trova di poco lo specchio della porta. Nel vivo del gioco anche Mamadou Coulibaly, il cui forte tiro al 20° scheggia la traversa. Gli orobici impegnano Belec con una girata di Gosens dal limite.

Nella ripresa, occasione colossale per Obi, subentrato a Ribery, ma la conclusione dell'ex Chievo - servito alla perfezione da Bonazzoli - si stampa sul palo. Dopo qualche minuto, al 75°, la doccia fredda: Ilicic penetra in area da destra, vince la tenue resistenza di Bogdan e imbecca Zapata, che insacca di forza sotto il corpo di Belec.

Nel finale, coi granata colpiti nel morale, Zappacosta e Gosens (traversa) mancano di poco il bis. L'incoraggiante prova di stasera è un punto da cui partire, ma le sconfitte di fila sono 4 e la classifica vede la Salernitana fanalino di coda a quota zero, insieme al Verona che però deve ancora giocare (Domenica pomeriggio contro la Roma).

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/03/2021

Premio a Parigini e Di Tacchio, l'ascolano ringrazia il Comune di Salerno

Consegnato, questa mattina, presso il Comune di Salerno, il riconoscimento ai calciatori Di Tacchio (Salernitana) e Parigini (Ascoli) per aver immediatamente soccorso Patryk Dziczek durante Ascoli-Salernitana delle scorse settimane. "La vittoria della vita - scrive il sindaco Napoli - forza Patryk, grazie al Capitano Ciccio Di Tacchio ed a Vittorio Parigini. Batte forte il Cuore Granata".

Di Tacchio era presente, Parigini ha inviato un videomessaggio di ringraziamento: "Volevo ringraziare il Comune e il sindaco Napoli per l'alto premio di cui sono stato omaggiato. Mi spiace non essere stato là con voi, per via degli allenamenti, vi mando un forte abbraccio e ci vediamo presto".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...