Coulibaly torna alla Salernitana, c'è l'ufficialità

Arriva dall'Udinese con la formula del prestito

Redazione Irno24 26/07/2021 0

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Udinese Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive del centrocampista classe ’99 Mamadou Coulibaly. Per il giocatore senegalese si tratta di un ritorno, dopo la felicissima esperienza dello scorso campionato cadetto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/05/2021

Addio a Fulvio De Maio, ex portiere della Salernitana ed opinionista tv

"L’U.S. Salernitana 1919 piange Fulvio De Maio, uno dei calciatori che meglio hanno interpretato l’attaccamento alla maglia granata per tutta la vita. Fulvio De Maio difese la porta della Salernitana che nel 1969 vinse a Viareggio il Trofeo Dante Berretti con l’avvocato Giuseppe Tedesco alla presidenza.

Nella finale con la Solbiatese, finita 6-4 ai rigori, parò due tiri dagli undici metri. Nel 1970 esordì in prima squadra ad appena sedici anni contro il Matera. In granata, tra campionato e Coppa Italia, ha collezionato 69 presenze tra il 1968 ed il 1978.

Fulvio De Maio ha sempre voluto bene alla Salernitana, di cui ha poi continuato ad occuparsi come opinionista negli ultimi decenni. Domani - chiude la nota della società - l’U.S. Salernitana 1919 lo ricorderà giocando con il lutto al braccio e proverà a dedicargli un risultato importante. Addio, Fulvio".

"La morte di Fulvio De Maio - scrive il sindaco Napoli - addolora profondamente me e l'intera città di Salerno. 'Fulvietto' era innamorato di Salerno fin da giovanissimo quando ha indossato la casacca della Salernitana. Una passione che ha ispirato il suo impegno politico e la sua attività di commentatore sportivo sempre grintoso come sul terreno di gioco. Ai familiari ed amici - conclude il primo cittadino - un abbraccio di fraterno cordoglio".

Memorabile il commento con cui De Maio, nelle vesti di opinionista tv, "fulminò" l'allora ds della Salernitana, Acri, in merito al completamento dell'organico 2009/2010; per Acri i ruoli dei terzini erano coperti e De Maio chiosò con "E allor' stamm' 'nguaiat", diventato un autentico tormentone su Internet. De Maio mancherà a tutti per la simpatia con cui sdrammatizzava molti "delicati" temi calcistici.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/08/2020

La Salernitana va in ritiro, ufficializzata la lista dei convocati

Al termine della seduta di allenamento di questa mattina, 23 Agosto, il mister Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati per il ritiro di Sarnano. PORTIERI: De Matteis, Micai, Russo, Vannucchi; DIFENSORI: Aya, Casasola, Galeotafiore, Guzzo, Kalombo, Karo, Lopez, Migliorini; CENTROCAMPISTI: Cicerelli, Di Tacchio, Del Regno, Iannone, Iannoni, Maistro, Martorelli, Orlando; ATTACCANTI: Cernigoi, Djuric, Giannetti, Gondo, Riosa.

Patryk Dziczek e Lamin Jallow resteranno a Salerno per proseguire i rispettivi protocolli riabilitativi. Inoltre Dziczek nei prossimi giorni raggiungerà la Polonia per gli impegni con la Nazionale Under 21.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/09/2020

Ultima amichevole del ritiro, Salernitana-Ternana 3-1

La Salernitana saluta Sarnano, sede del ritiro estivo, liquidando 3-1 la Ternana di Cristiano Lucarelli, ex bomber del Livorno fra il 2003 e il 2007. Le reti sono state siglate da Djuric all'11°, Di Tacchio al 51° e Giannetti all'89°. Gli umbri avevano raggiunto il momentaneo pareggio con Partipilo verso la fine del primo tempo.

Castori ha mandato in campo questa formazione: Guerrieri (1’ st Micai), Aya, Migliorini (1’ st Galeotafiore), Lopez, Casasola (48’ st Guzzo), N’Dinga (1’ st Maistro), Di Tacchio (45’ Martorelli), Cicerelli (23’ st Iannoni), Curcio (37’ st Kalombo), Gondo (45’ st Niosa), Djuric (1’ st Giannetti). A disposizione: Orlando, Russo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...