Mazzocchi "a giro", tre punti d'oro per la Salernitana contro lo Spezia

Sofferenza nel finale durante i dieci minuti di recupero concessi da Chiffi

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 22/10/2022 0

La Salernitana conquista una vittoria fondamentale a spese dello Spezia, ancora a secco in fatto di punti e di gol in trasferta. All'Arechi, nel giorno dedicato a Ribery, omaggiato dal pubblico prima del via, finisce 1-0 per la squadra di Nicola. Nella prima mezz'ora, meglio i liguri, che braccano sul nascere le idee granata e si propongono in avanti.

Al 22°, Agudelo conclude due volte nella stessa azione, Sepe è attento. Primo sbocco offensivo della Salernitana al 35° con Dia prima, che strozza il tiro, e Gyomber poi, che spara alto con lo stinco da pochi passi. Nel finale, botta e risposta a distanza di 2 minuti: al 40°, Holm sfiora il bersaglio con una stoccata, Candreva risponde al 42° con un tiro sull'esterno della rete.

In avvio ripresa, al 47°, immediato gol granata con Mazzocchi, che supera Dragowski con un tiro ad effetto di grande classe. Gioco fermo alcuni minuti ma non per controllo Var, piuttosto non funziona il sistema audio fra arbitro e assistenti. Al 58°, Nzola dal limite va vicinissimo al pareggio, con Sepe apparentemente fuori causa. La Salernitana non riesce a gestire la palla nel modo giusto, concedendo troppe volte il possesso agli avversari con banali errori in appoggio o tardive soluzioni di passaggio.

Al 70°, Gyomber e Piatek calciano quasi insieme, la sfera si stampa sulla traversa. Il finale, come sempre, è per cuori forti. Nzola, all'88°, duetta con Strelec e calcia alle stelle da posizione molto favorevole. Chiffi accorda addirittura 10 minuti di recupero, un'enormità in rapporto a quanto effettivamente perso, fra stop audio e sostituzioni. Dragowski tiene in partita lo Spezia con parate a ripetizione su Piatek e Daniliuc, prolungando l'ansia granata, ma l'1-0 è ormai in cassaforte.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/10/2023

Salernitana-Cagliari 2-2, Inzaghi: "Molto contento della reazione dei ragazzi"

“Siamo una squadra in difficoltà ma oggi abbiamo dimostrato di avere carattere. Sono molto contento della reazione dei ragazzi dopo i due gol subiti. Non molte squadre avrebbero avuto la forza mentale di trovare per due volte il gol del pareggio per come si era messa la partita. Abbiamo dei giocatori giovani, bisogna dargli fiducia e non colpevolizzarli al primo errore, perché solo così potranno crescere”.

Queste le parole del tecnico granata Filippo Inzaghi al termine di Salernitana-Cagliari. “Il pareggio, per come è stato ottenuto oggi, vale come una vittoria. La squadra mi è piaciuta nel primo tempo, mentre nella ripresa, complice la stanchezza, siamo calati e abbiamo permesso al Cagliari di crescere. Nel finale abbiamo avuto l’occasione per vincere la partita, peccato non aver segnato e regalato questa gioia ai tifosi. Vogliamo rendere orgogliosi di noi il Presidente e la nostra gente, che oggi ci ha sostenuto fino alla fine”.

Il mister ha quindi concluso: “Ho avuto poco tempo per lavorare con la squadra al completo, dobbiamo crescere tecnicamente e migliorare le scelte nelle zone decisive del campo. Tatticamente abbiamo diverse soluzioni, col passare dei giorni capiremo quale sarà la veste più adatta a noi. Trasformeremo i fischi in applausi, sono sicuro che questa squadra ha tutte le qualità per fare bene e raggiungere i punti in classifica necessari per raggiungere l’obiettivo”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/09/2024

Legowski dalla Salernitana agli svizzeri dell'Yverdon in prestito

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Yverdon Sport FC per il trasferimento del centrocampista classe 2003 Mateusz Legowski. Il calciatore approda nel club di massima serie svizzera a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025. Il mediano polacco ha collezionato 32 presenze ufficiali in maglia granata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/10/2020

Il lampo nella pioggia è di Andrè Anderson, la Salernitana piega l'Ascoli

La Salernitana torna a riassaporare i 3 punti dopo il pari di Vicenza, superando all'Arechi 1-0 l'Ascoli. Nonostante il campo molto pesante a causa della pioggia, i granata partono bene e al 10° Leali sventa la punizione di Schiavone. Gli ospiti replicano con Tupta e Cavion: il primo tentativo lambisce il palo, sul secondo è bravo Belec. Al 25° la Salernitana sbatte sul palo e Di Tacchio non riesce a correggere in rete la respinta del legno.

In avvio ripresa, altra grande occasione per i granata, con la stoccata di Schiavone che "bacia" l'incrocio e Aya si vede ribattere il tiro a colpo sicuro da Leali. Un'altra sortita di Tupta è seguita da un tentativo ben più pericoloso di Djuric, che spreca da posizione favorevole. Il gol è nell'aria ed arriva al minuto 87, quando il neo entrato Andrè Anderson calcia di precisione da fuori ed insacca. La squadra di Castori si conferma ai vertici del campionato cadetto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...