"Chiavi della Città 2023" porta in gara le dieci frazioni di Fisciano

La manifestazione si terrà dal 30 Luglio al 4 Agosto, il via con il corteo dei partecipanti

Redazione Irno24 28/07/2023 0

Giunge alla 23a edizione "Chiavi della Città", torneo di giochi tra frazioni organizzato dal Comune di Fisciano, in collaborazione con l’Associazione Enjoy e i Cittadini. Si terrà dal 30 Luglio al 4 Agosto. Parteciperanno le 10 squadre corrispondenti alle frazioni di Bolano, Carpineto/Settefichi, Fisciano, Gaiano, Lancusi, Penta, Nocelleto, Pizzolano, Soccorso e Villa.

La manifestazione inizierà con il corteo dei partecipanti (cittadini di tutte le età), che condurrà le squadre dalla piazza del Bicentenario di Fisciano fino a Piazza dei Giovani a Penta, dove si disputeranno i tornei. Alla frazione vincitrice verrà assegnata la “Chiave della Città”, che la custodirà per tutto l’anno per poi restituirla nell’edizione successiva dei giochi.

IL PORTALE CON TUTTE LE INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/05/2025

Fisciano Comunità Solare 2035, firma del Patto di Responsabilità Sociale

La transizione energetica non è solo una necessità, ma un'opportunità straordinaria per costruire un futuro migliore per tutti. In questa prospettiva, il di Fisciano mira a diventare modello di città solare, primo in Campania e tra i primi in Italia, nella promozione dell’autoconsumo collettivo e nell’adozione di fonti rinnovabili. Venerdì 16 maggio, nell’aula consiliare “Sessa” di Palazzo di Città, la firma del Patto di Responsabilità Sociale, nell’ambito del programma “Fisciano Comunità Solare 2035”.

L’iniziativa, promossa da Solar Info Community e Genea Consorzio Stabile, con il patrocinio del Comune di Fisciano, nasce da un lungo percorso di ricerca e innovazione, sviluppato dal Dipartimento di Chimica Industriale e dal Tecnopolo di Rimini, che insieme hanno dato vita al progetto di Comunità Solare, oggi riconosciuto tra i 30 programmi più rilevanti nella Valutazione della Qualità della Ricerca 2020-2024 dell'Università di Bologna.

Attraverso la collaborazione tra l’amministrazione pubblica, cittadini e imprese, il progetto mira a trasformare la città in un modello di città solare, promuovendo l’autoconsumo collettivo e l’adozione di fonti rinnovabili. Un vero e proprio patto di responsabilità sociale per ridurre i costi energetici per cittadini e imprese, valorizzare il rating ESG delle aziende locali e promuovere lo sviluppo di un’economia di prossimità basata sulla sostenibilità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/01/2022

Fisciano, uffici comunali chiusi dal 10 al 14 Gennaio

In osservanza alle direttive ministeriali - scrive il Comune di Fisciano sui social - saranno adottate misure cautelative finalizzate a porre in essere un’azione di contrasto alla diffusione dell’emergenza epidemiologica; pertanto, gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico dal 10 al 14 Gennaio 2022. Confidando al senso di responsabilità di tutti, si ringrazia per la fattiva collaborazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/05/2020

"Spendi in città", l'appello del Sindaco di Fisciano alla cittadinanza

"La ripartenza rappresenta sicuramente un momento importante, in questa fase delicata ancor di più - scrive il Sindaco di Fisciano, Sessa - La ripresa dell’economia della nostra città ha bisogno del contributo di tutti noi.

Vi chiedo di aiutare i commercianti del territorio, che a causa di questa emergenza sanitaria hanno subito delle perdite economiche spendendo per quel che ci è possibile, nei negozi di vicinato. Contribuiremo così a mantenere viva la nostra comunità. Ricordiamoci che i piccoli gesti possono fare la differenza".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...