Cinque nuove spazzatrici in dotazione a Salerno Pulita

Hanno capacità di carico di 5 mc e possono pulire dai 3 ai 7 km lineari ogni ora

Redazione Irno24 12/11/2020 0

Sono entrate in funzione questa mattina, giovedì 12 novembre, le nuove cinque spazzatrici in dotazione a Salerno Pulita per la pulizia meccanizzata delle strade cittadine. Il contratto con il quale il Comune ha affidato il servizio di igiene urbana a Salerno Pulita prevede, infatti, che almeno il 30% delle strade venga spazzato con mezzi meccanici.

Le cinque nuove spazzatrici vanno a sostituire le cinque in dotazione precedentemente, alquanto usurate, e sono meno inquinanti perché alimentate a metano. Alle nuove spazzatrici se ne aggiunge un’altra di proprietà aziendale che è stata riparata e resa funzionante. Le spazzatrici verranno utilizzate lungo gli assi mediali in orario mattutino, dalle ore 5 alle 11. Una di queste, invece, sarà adoperata dalle 10.30 alle 17 e servirà a spazzare anche i tre mercati rionali di via Robertelli, via De Crescenzo e via Piave (attualmente allestito in piazza Casalbore).

Ciascuna delle cinque nuove spazzatrici ha una capacità di carico di 5 metri cubi e può pulire dai 3 ai 7 km lineari ogni ora. L’immondizia raccolta verrà scaricata in container installati in siti strategici lungo gli itinerari, in modo tale da evitare il rientro in sede durante il turno di lavoro e utilizzarle al massimo su strada.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/09/2020

Salerno, i seggi 20-21 spostati dal Focaccia al Da Procida

Attraverso una comunicazione sui canali social ufficiali, rivolta agli elettori interessati, il Comune di Salerno rende noto, in vista delle consultazioni di Domenica e Lunedì, che i seggi n° 20 e 21 sono stati spostati dall'ITIS "Focaccia" al Liceo Scientifico "Da Procida" in via G. De Falco.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/05/2021

Incidente al Porto di Salerno, operaio seriamente ferito. L'ira Cisal Metalmeccanici

Nel pomeriggio, si è verificato un grave incidente sul lavoro al Porto di Salerno. A quanto si apprende, un giovane operaio, Matteo Leone, è rimasto seriamente ferito dall'impatto con un carrello. E' stato trasportato celermente al Ruggi dai soccorritori per essere sottoposto ad intervento chirurgico. Leone è conosciuto in città per essere uno dei portatori della statua di Sant'Anna e grande tifoso della Salernitana.

Così Gigi Vicinanza, componente della segreteria nazionale della Cisal Metalmeccanici: "L'ennesimo incidente al Porto di Salerno è lo specchio dei tempi che viviamo. Tutti in prima linea a rivendicare interventi in tal senso e poi tutti inermi davanti a questi episodi.

A chiarire responsabilità e dinamica ci penseranno le forze dell'ordine, ma i sindacati devono tutelare i lavoratori. Basta passerelle con istituzioni sorde e assenti agli appelli che lanciamo da mesi. Lo scalo portuale è una polveriera. Tutti lo sanno, ma nessuno fa nulla. Ora preghiamo per il ragazzo vittima di questo incidente. Ma ora serve responsabilità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/11/2022

Giornata Unità Nazionale, studenti salernitani "a scuola" dai Carabinieri

In occasione della ricorrenza del 4 Novembre, gli studenti di diversi istituti scolastici della provincia hanno visitato i Reparti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno. In un clima di festosa partecipazione, i ragazzi hanno visitato, fra le altre, la caserma di Salerno, assaporando la vita quotidiana del Carabiniere, approfondendo le capacità delle componenti di specialità e le potenzialità dei mezzi in uso all’Arma.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di diffusione della cultura della legalità, che ormai da anni l’Arma porta avanti, attraverso periodiche conferenze e incontri con gli alunni scuole italiane e, dall’anno scolastico 2021/22, anche con quelle all’estero (Addis Abeba, Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi e Zurigo).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...