Cisl Salerno: "Asl acceleri vaccinazioni del personale della scuola"
Risultati idonei 5 spazi messi a disposizione dal Comune
Redazione Irno24 01/03/2021 0
"In tutta la provincia, con un certo affanno, sono cominciate le vaccinazioni del personale della scuola. Nella città di Salerno si sta registrando un inaccettabile ritardo. Dalle notizie acquisite, si è potuto chiarire che il Comune di Salerno ha messo a disposizione una decina di soluzioni e che, dopo accurati sopralluoghi, grazie all'impegno dell'assessore De Maio, sono risultate idonee 5 di queste. Ora si attende che l'Asl attrezzi conformemente gli spazi individuati e avvii la convocazione programmata del personale della scuola".
Così la segreteria della Cisl di Salerno chiede ai vertici dell'Asl di accelerare i tempi per completare la vaccinazione del personale prima della ripresa delle attività didattiche in presenza, come peraltro raccomandato dallo stesso presidente della Regione, Vincenzo De Luca.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/10/2022
Tonni sottomisura sequestrati dalla Guardia Costiera di Salerno
I militari della Capitaneria di Porto di Salerno hanno proceduto a porre sotto sequestro numerosi esemplari di tonno rosso sottomisura, pescati in violazione della norma vigente, in quanto di taglia inferiore a quella minima di riferimento per la conservazione dello stesso stock ittico.
In particolare, durante un’operazione di vigilanza in mare, sono stati sequestrati 6 esemplari di tonno rosso (Thunnus thynnu) allo stato giovanile, della lunghezza media di 35 cm., derivanti da attività di pesca cosiddetta INN (illegale, non dichiarata, non documentata).
Il prodotto ittico sequestrato, ritenuto idoneo al consumo umano, a seguito di ispezione sanitaria dei veterinari del Dipartimento di Prevenzione U.O.S.D di Salerno, è stato devoluto in beneficienza ad una locale associazione caritatevole.
Redazione Irno24 18/08/2021
Napoli: "Quasi il 70% dei salernitani è vaccinato, bisogna insistere"
Quasi il 70% dei salernitani è vaccinato. Sicuramente un ottimo risultato, frutto della buona organizzazione del servizio e della cooperazione responsabile dei concittadini, ma non basta ancora.
Bisogna insistere e dare nuova linfa alla campagna di vaccinazione, anche in vista dell’avvio dell’anno scolastico e della piena ripresa di tutte le attività. Da domani 19 agosto riapriranno i centri vaccinali all’Augusteo e S. Eustachio. Subito dopo, Matierno e Pastena.
I giorni e gli orari sono programmati in funzione della disponibilita di dosi e del personale necessario all'apertura. La vaccinazione è un'arma potentissima che abbiamo per battere il Covid insieme all'uso della mascherina ed al rispetto delle distanze fisiche. Lo scrive sui social il Sindaco Napoli.
Redazione Irno24 22/02/2022
Salerno, sospensione idrica ad horas nel quartiere Torrione Alto
Salerno Sistemi comunica che, per eseguire urgente ed indifferibile intervento riparativo sulla tubazione in Viale Alfonso Tesauro (Torrione Alto), altezza civico n° 2, ed eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità, si rende necessario sospendere ad horas l’erogazione idrica alle seguenti strade e traverse limitrofe:
Viale A. Tesauro, Via G. Quagliariello, Via F. Mancini, Via V. Buonopane, Piazza R. Petti, Via N. Moscati, Via F. Amodio, Via Palestro, Via Casarse, Via G. Martuscelli, Via G. Schipani. Si prevede, salvo imprevisti, di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 16,00 odierne.