Comune di Bracigliano e ICS organizzano la "Passeggiata per la Pace"
Appuntamento il 21 Marzo alle ore 9:00 al plesso scolastico di via Filzi
Redazione Irno24 19/03/2022 0
Il Comune di Bracigliano, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale, ha organizzato la “Passeggiata per la Pace”, che si terrà Lunedì 21 Marzo alle ore 9.00 con partenza del corteo dal plesso scolastico di via Filzi, al quale parteciperanno gli alunni e gli insegnanti delle classi dell’ICS, insieme al Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno, accompagnato da alcuni amministratori comunale.
Il corteo, caratterizzato dall’illustrazione di cartelloni colorati e preparati dai ragazzi delle classi quinte della scuola primaria, si snoderà lungo via Vescovo Capaccio, via Damiano Chiesa, via Dante Alighieri, via Salvatore De Angelis e via San Francesco per poi fermarsi presso il Convento. Alle ore 11.00 è previsto il rientro presso la scuola di via Filzi, dove verrà piantato un ulivo, simbolo della Pace, in piena terra nell’aiuola della scuola.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/09/2021
Conclusione delle attività ricreative al centro "Betty Faiella" di Bracigliano
Si è concluso, con grande successo e soddisfazione, il Centro Estivo di attività ludico-ricreative presso il Centro “Betty Faiella” di Bracigliano, svoltosi in tutto il mese di Agosto e rivolto ai minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni.
“Anche quest’anno – ha detto il Sindaco Rescigno – è stata offerta l’opportunità a questi ragazzi di svolgere delle attività per stimolare la loro crescita e favorire una maggiore integrazione sociale tra bambini, giovani e giovanissimi appartenenti a diverse fasce d’età. Ringrazio la Cooperativa Gea, affidataria del servizio”.
Le attività si sono svolte presso i locali del Centro "Betty Faiella" sito alla frazione Casale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Particolare successo ha riscosso la giornata delle lezioni di musica con la straordinaria partecipazione del Maestro Franco Cardaropoli.
Redazione Irno24 26/12/2024
Bracigliano piange Franco Angrisani, capogruppo di "Radici"
Il Gruppo “Radici” di Bracigliano esprime, con profondo dolore e rammarico, le più sentite condoglianze alla famiglia Angrisani per la dipartita del loro congiunto Franco Angrisani, capogruppo di “Radici”, che ha a lungo combattuto con una terribile malattia. “Tutti noi - si legge nel messaggio - riconosciamo innanzitutto le straordinarie doti umane che hanno caratterizzato la vita di un uomo sempre dedito alla famiglia e agli affetti più cari”.
La politica, sua grande passione, lo ha visto protagonista nell’ultima tornata elettorale per le amministrative di Bracigliano nel 2022, in qualità di candidato sindaco di “Radici”. Il Gruppo di opposizione, in questo momento di grande sconforto, si unisce con affetto e solidarietà alla moglie Maria, ai figli Raffaele e Anna Lucia, alla mamma Annamaria, al fratello Pasquale, alle sorelle Mariacristina e Raffaella, alla nuora Giusy, ai cognati, ai nipoti ed ai familiari tutti.
Redazione Irno24 25/08/2021
A Bracigliano oltre 7mila vaccinazioni, fra prima e seconda dose
Il numero di dosi, tra prime e seconde, somministrate presso il Centro Vaccinale di Bracigliano, aggiornato al 25 Agosto 2021, ammonta a 7271 somministrazioni, che equivale al 71% della popolazione.
"Un ottimo risultato - commenta il Sindaco Rescigno - invito, chi ancora non lo ha fatto, a sottoporsi alla somministrazione del vaccino perchè è davvero l'unica arma per contrastare questo nemico invisibile.
La campagna vaccinale va avanti spedita nella direzione della tanto attesa immunità di gregge, obiettivo congiunto di tutti i territori. Tuttavia, si raccomanda di restare vigili e di indossare sempre i dispositivi di protezione individuale, perchè i dati nazionali raccontano di uno scenario nel quale non è consentito abbassare la guardia".