Comune di Salerno, nuovi orari per gli uffici e modalità di accesso ai servizi

Presenza del pubblico solo per istanze da illustrare fisicamente

Redazione Irno24 06/07/2021 0

A decorrere dal mese di luglio 2021, l'Ufficio Protocollo del Settore Tributi del Comune di Salerno resta aperto nei soli giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 16.30. Nei rimanenti giorni la ricezione delle istanze e/o presentazione di pratiche potrà avvenire unicamente per via telematica ai seguenti indirizzi:

per l'Ufficio TARI info.tari@comune.salerno.it, tari@pec.comune.salerno.it; per l'Ufficio IMU info.imu@comune.salerno.it, protocollo@pec.comune.salerno.it; per tutti gli altri uffici del Settore Tributi, protocollo@pec.comune.salerno.it.

Sempre a decorrere dal mese di luglio, tutti gli uffici del Settore Tributi riceveranno il pubblico nei soli giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 16.30. L'accesso del pubblico resterà limitato a istanze/procedure per le quali risulti indispensabile la illustrazione in presenza, previo appuntamento/prenotazione da richiedersi telefonicamente/telematicamente, consentendo la presenza contemporanea di numero limitato di persone; ogni altra richiesta o presentazione di pratica dovrà essere prodotta unicamente per via telematica.

Saranno, altresì, possibili previo appuntamento con le stesse modalità, anche collegamenti con i funzionari Responsabili di Tributo mediante videochiamata, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/10/2022

Schianto Canadair su Etna, morto salernitano Mazzone: cordoglio del Sindaco

"Esprimo il profondo cordoglio mio personale, della Civica Amministrazione e della cittadinanza tutta per la tragica morte di Roberto Mazzone, perito in un incidente aereo mentre era impegnato nelle operazioni di spegnimento di un incendio sulle pendici dell'Etna. Nel tragico schianto è morto anche l'altro componente dell'equipaggio del Canadair precipitato, Matteo Pozzoli.

Roberto Mazzone era un pilota ed istruttore di volo espertissimo. Era molto conosciuto ed apprezzato nella nostra comunità per il servizio di volontariato svolto con l'associazione Soccorso Amico. Un uomo generoso ed un professionista di alto valore, che lascia un ricordo indelebile in tutti noi, un esempio illustre di dedizione al bene comune, tanto dei sofferenti quanto dell'ambiente". Così sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Foto di archivio non legata all'episodio

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/05/2021

Buoni spesa Covid a Salerno, l'elenco delle istanze risanate

Il Comune di Salerno ha pubblicato sul proprio sito istituzionale la graduatoria delle istanze risanate, relativa al bando per l'assegnazione dei buoni spesa Covid-19. Vengono riportati, inoltre, i "revisionati ma non ammessi" e la graduatoria generale di tutti gli ammessi. I voucher saranno in consegna a partire da Sabato 15 Maggio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/09/2020

Salerno, riapertura dei centri polifunzionali diurni per disabili

L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, guidato da Giovanni Savastano, con decorrenza da lunedì 14 settembre ha previsto - riconoscendone l'essenzialità - la riapertura dei centri polifunzionali diurni per le persone con disabilità, ipotizzando interventi flessibili ed aggiornati per garantire le dovute sicurezze per disabili, familiari ed operatori.

"Si tratta - ha spiegato l'assessore Savastano - di una scelta necessaria al fine di evitare e/o limitare l'isolamento sociale soprattutto dei ragazzi disabili e delle loro famiglie. Per troppi mesi, nel periodo del lockdown a seguito del Covid-19, questi giovani sono stati costretti a rinunciare ad un momento importante e significativo della propria quotidianità. I nostri centri polifunzionali rappresentano per queste persone una sorta di seconda casa. Da lunedì, finalmente, potranno ritornare ad incontrarsi e a svolgere numerose attività, sempre nel massimo rispetto di tutte le disposizioni anti Covid-19".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...