Pattuglie di vigilantes sulle spiagge libere di Salerno

Fino al 10 Settembre nella fascia oraria 9:30-17:30

Redazione Irno24 17/07/2020 0

A partire da domani, 18 luglio, e fino al 10 settembre, nella fascia oraria 9:30-17:30, i vigilantes di Arechi Security Service (l'istituto di vigilanza privata cui è stato affidato l'incarico in convenzione) pattuglieranno le spiagge libere di Salerno. Otto unità, con la supervisione della Polizia Municipale e della Protezione Civile, saranno impegnate quotidianamente per far rispettare le regole anti contagio.

"Le spiagge rimarranno libere - afferma il sindaco Napoli - ma tutti devono rispettare le regole. Il Covid-19 non è stato sconfitto. Troppo spesso assistiamo ad atteggiamenti imprudenti e irresponsabili".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/11/2020

Salerno, il Corso "rimpiazza" Lungomare: gran folla in barba al virus

A dispetto delle forti raccomandazioni giunte da più parti - Governo, Regione e Comune - il popolo salernitano non ne vuole sapere di rinunciare alla passeggiata autunnale riscaldata dal sole, magari con annesso aperitivo.

E così, con il Lungomare e Santa Teresa "off limits" su disposizione del sindaco, ecco che una vera e propria folla si è riversata sul corso Vittorio Emanuele, come fosse un giorno "normale" o addirittura vigilia di festa, considerando il congestionamento registrato nella tarda mattinata sull'arteria pedonale della città.

Notevole flusso di persone anche da Via Mercanti in poi, direzione centro storico. E' evidente che non è stata compresa la gravità della situazione dal punto di vista epidemiologico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/08/2021

Alcolici ai minori, sanzionati 3 gestori di locali a Salerno

Nel centro cittadino di Salerno, l’attività delle forze dell'ordine, nell'ambito dei consueti controlli del fine settimana, è stata concentrata principalmente su aspetti legati al pubblico giovanile che frequenta i locali notturni. Al termine di tali verifiche, tre gestori di esercizi sono stati sanzionati per aver somministrato bevande alcoliche a minori in una fascia d’età tra i 16 ed i 18 anni.

Inoltre, l’impegno profuso dalla Polizia locale ha costituito un effettivo contrasto a situazioni di degrado sul territorio comunale e nella circostanza gli agenti procedevano ad elevare due sanzioni per violazione all’ordinanza sindacale antiprostituzione e a deferire due soggetti per inosservanza della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio e per violazione del Daspo urbano. In tutto sono state controllate 7263 persone.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/05/2022

Giancarlo Conticchio è il nuovo Questore di Salerno, si insedia il 1° Giugno

E' Giancarlo Conticchio il nuovo Questore di Salerno. Originario della provincia di Bari, laureato in Giurisprudenza e specializzato in Criminologia Clinica, arriva da Campobasso e si insedierà ufficialmente il 1° Giugno, succedendo a Maurizio Ficarra, in pensione dal 31 Maggio.

La nomina di Conticchio è arrivata nelle scorse ore da parte del capo della Polizia, Lamberto Giannini. Bologna, Torino, Roma e Reggio Calabria sono alcune delle città in cui in passato, con vari incarichi, Conticchio ha prestato servizio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...