Contravvenzioni a Cologna di Pellezzano per scorretta differenziata
Proseguono i controlli su tutto il territorio da parte degli Ispettori Ambientali
Redazione Irno24 21/08/2024 0
Continua l'intensa attività di verifica degli Ispettori Ambientali su tutto il territorio di Pellezzano, in collaborazione con il personale della Pellezzano Servizi. Nella giornata di ieri, sono stati effettuati intensi controlli circa il rispetto della raccolta differenziata in tutta la città, in particolare nella frazione Cologna. Emerse numerose criticità, che hanno indotto ad elevare diverse contravvenzioni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/03/2022
Corso gratuito di italiano per ucraini giunti a Pellezzano
Da sabato 2 aprile, alle ore 16:00, parte il primo corso gratuito di italiano per gli ucraini giunti nel Comune di Pellezzano. “Obiettivo primario di questa iniziativa - ha sottolineato il Sindaco Morra - è l'accoglienza e l'integrazione delle donne e dei bambini sfuggiti dalla guerra in corso nel loro Paese; la lingua rappresenta un importante elemento di inclusione ed integrazione sociale”.
Il corso "L'italiano lingua di Pace" è un'iniziativa promossa dal centro studi "L'albero del Sapere" con sede a Coperchia, in collaborazione con il Comune di Pellezzano. Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi all'Urp del comune di Pellezzano negli orari d'ufficio o telefonando allo 089568730.
Redazione Irno24 12/04/2023
Pellezzano, attesa per gli ospiti dell'edizione 2023 di "Racconti d'Estate"
Venerdì 14 Aprile, alle 10:30, presso la Sala Giunta di Palazzo S. Agostino, sede della Provincia di Salerno, si terrà la conferenza di presentazione dell’edizione 2023 dei “Racconti d’Estate 2023”, iniziativa promossa da dLiveMedia, in collaborazione con il Comune di Pellezzano, il Ditas (Laboratorio Diritto delle Imprese del Turismo ed attività dello Spettacolo dell’Università di Salerno) e Lars Centro di Riabilitazione.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti il Sindaco di Pellezzano, nonché Consigliere Provinciale di Salerno con delega alla Cultura, Francesco Morra, e il direttore di dLiveMedia, Roberto Vargiu. Nel corso della conferenza verranno illustrati i nomi degli ospiti che saranno presenti a Pellezzano dal 31 Maggio al 30 Luglio.
Redazione Irno24 11/01/2022
Capezzano, sorpresi in due a scaricare immondizia in Via Filanda
Individuati e sanzionati. Continua a Pellezzano la lotta contro gli incivili che non hanno compreso bene il rispetto delle regole della raccolta differenziata e soprattutto del senso civico. Questa volta finire nel mirino dei “furbetti” del sacchetto è via Filanda alla frazione Capezzano. Le telecamere di videosorveglianza hanno filmato due persone che hanno illecitamente depositato dei sacchi di immondizia in quest’area dove vige un palese divieto di scarico rifiuti.
“Con rammarico – ha commentato il Sindaco Morra – abbiamo potuto constatare che ci sono cittadini che continuano ad essere del tutto incuranti delle regole della differenziata. I precedenti, verificatisi nel parcheggio di via De Vita, non sembrano aver scoraggiato altre persone, che, violando ogni norma di buon senso, continuano incuranti in questa cattiva pratica dell’abbandono dei rifiuti. Ringrazio gli agenti della Polizia Municipale, guidata dal comandante Carmine Somma, che monitorano costantemente il territorio per stanare i trasgressori e favorire la diffusione di un corretto comportamento da parte di tutti i cittadini”.
In questa circostanza, come indicato dalle immagini, si vedono due persone che scendono da un furgone per depositare sacchi dell'immondizia in un’area vietata. Sono stati entrambi identificati dalle telecamere di videosorveglianza e verranno raggiunti da apposite sanzioni amministrative nel rispetto della normativa vigente in materia di corretto conferimento della raccolta differenziata dei rifiuti.