Controlli CC Salerno, spacciatore minorenne finisce in comunità

Il ragazzo aveva addosso 10 grammi dello stupefacente, suddivisi in dosi

Redazione Irno24 20/06/2024 0

Il 19 giugno, i Carabinieri del NOR della Compagnia di Salerno hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del “collocamento in comunità” nei confronti di un 17enne di Battipaglia, indagato per “detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti”.

Lo scorso novembre, i Carabinieri, nell’ambito dei controlli cittadini, finalizzati alla prevenzione dell’attività di spaccio ed al consumo di stupefacenti da parte di giovanissimi, hanno proceduto al controllo del minore, che, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish, suddivisi in dosi.

I successivi accertamenti hanno permesso ai militari di raccogliere gravi indizi di colpevolezza, nonché ricostruire una serie di attività di spaccio condotte dall’indagato, rivolte anche ad altri soggetti minorenni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/01/2022

Salerno, il Sindaco Napoli è negativo: torna al lavoro in presenza

"Sono risultato negativo al tampone molecolare effettuato questa mattina al termine dell'isolamento cui mi sono sottoposto a seguito della positività riscontrata lunedì scorso. Dopo una settimana di attività amministrativa in remoto, domani tornerò a svolgere il mio lavoro al servizio della cittadinanza a Palazzo di Città.

Grazie alla terza dose di vaccino, non ho avuto nessun sintomo. Invito ancora tutti a vaccinarsi e a rispettare le norme sul distanziamento, l'uso della mascherina, l'igiene". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/08/2025

Arrestato spacciatore a Salerno, in casa 28 involucri di cocaina

La Squadra Mobile della Questura di Salerno ha tratto in arresto N.O., classe '97, ritenuto responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane era già sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico, per maltrattamenti e stalking.

A seguito di perquisizione dell'abitazione, disposta dall’Autorità Giudiziaria, gli agenti hanno rinvenuto 28 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 8 grammi, oltre a denaro contante per oltre 685 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/07/2025

Salerno, Carabinieri salvano bimbo che era rimasto bloccato in auto

A Salerno, i Carabinieri del NORM della locale Compagnia, nel transitare sul Corso cittadino, sono stati allertati da un uomo che, in evidente stato di agitazione, segnalava che suo figlio, un bimbo di 2 anni, era rimasto bloccato all’interno della propria autovettura.

I militari, considerate le alte temperature e lo stato di inquietudine del bambino, hanno frantumato il finestrino posteriore dell’auto, estraendo il piccolo, riaffidato al padre dopo le visite del personale sanitario.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...