Controlli del Sabato a Salerno, nel mirino ambulantato abusivo e assembramenti
Sanzionate 4 persone per mancato uso della mascherina
Redazione Irno24 31/10/2021 0
Durante la settimana appena trascorsa, sono proseguiti incessanti i controlli da parte delle Forze dell’ordine, a Salerno e provincia, con una intensa e continua azione di prevenzione e monitoraggio del territorio, volta a contrastare la diffusione del Coronavirus soprattutto nelle ore serali, durante le quali, il fenomeno della movida è ancora molto intenso.
E’ stata svolta, altresì, in vari luoghi del capoluogo, l’attività di contrasto all’ambulantato abusivo e la presenza degli agenti ha fatto in modo da scoraggiare tale fenomeno. In tale contesto le Forze dell'ordine hanno perseverato in un'azione di controllo per limitare gli assembramenti al fine di garantire il rispetto del distanziamento e delle direttive ministeriali e regionali.
Tutte le zone del capoluogo, maggiormente interessate dalla movida per la presenza di locali, ove maggiori sono i rischi di possibili affollamenti, sono state controllate dal dispositivo interforze che vede il coordinamento tra la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, nonché la preziosa sinergia operativa con la Polizia Provinciale, le Polizie Locali ed i Militari dell'Esercito Italiano, che attuano le direttive indicate nell’ordinanza disposta dal Questore.
All’esito dei servizi predisposti, sono conseguiti i seguenti risultati operativi: 7289 persone controllate; 4188 veicoli controllati; 906 esercizi pubblici controllati; 4 persone sanzionate per mancato uso della mascherina.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/04/2023
Salerno, aveva nascosto l'hashish nella tuta per il marito detenuto
La moglie di un detenuto è stata bloccata al carcere di Salerno, presso l'ufficio colloqui, da un addetto al controllo pacchi, che ha scoperto circa 10 grammi di hashish nei polsini di una tuta (nel pacco insieme ad altri capi di vestiario), che la donna stava per consegnare al coniuge. A raccontare la vicenda è l'Uspp, il sindacato della Polizia Penitenziaria.
Redazione Irno24 16/09/2023
Salerno, dal 18 settembre parte trasporto scolastico per infanzia e primaria
Da lunedì 18 settembre, a Salerno, parte il servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primaria. Otto scuolabus serviranno le frazioni alte e le zone periferiche della città, garantendo il trasporto sia nella fascia oraria antimeridiana che di pomeriggio, per i bambini che usufruiscono della refezione scolastica.
Il servizio è affidato a una ditta privata, che si è aggiudicata la gara d’appalto per un triennio scolastico. Si ricorda che già dal giorno 13 settembre è attivo il trasporto per gli alunni diversamente abili, fino alla scuola secondaria di primo grado, residenti in tutti i quartieri della città.
Redazione Irno24 12/10/2022
Salerno, sorpreso a Pastena venditore di sigarette di contrabbando
Questa mattina, agenti della Polizia Municipale di Salerno, durante un normale controllo, hanno sorpreso, a Pastena, una persona dedita alla vendita e detenzione di “Tabacchi Lavorati Esteri” di contrabbando, privi del relativo contrassegno del monopolio.
Dagli accertamenti effettuati, il tabacco risultava essere custodito in una borsa termica posta nel bagagliaio dell'autovettura e in quantità inferiore ai 10 kg convenzionali. La macchina è risultata essere priva di copertura assicurativa.
Gli agenti hanno proceduto sia al sequestro amministrativo del tabacco rinvenuto, con relativo verbale di contestazione di poco inferiore ai 5000 euro, sia al sequestro amministrativo del veicolo.