Convoglio eccezionale attraversa Salerno, è legato ai lavori per l'AV

Dalle 22:00 di ieri, 13 gennaio, l'imponente automezzo ha percorso la zona del lungomare

Il transito in zona Pastena

Redazione Irno24 14/01/2025 0

Come già successo nelle scorse settimane, Salerno è stata interessata, nella tarda serata del 13 gennaio, dal transito di un convoglio eccezionale nell'ambito dei lavori per l'Alta Velocità Ferroviaria Salerno-Reggio, che ha imposto l’adozione del divieto di sosta su tutto il lungomare, partendo dalla zona porto.

Dalle ore 22:00, l'imponente automezzo, procedendo lentamente (considerando dimensioni e carico), ha attraversato la città, con chiusura dinamica e temporanea delle strade oggetto di itinerario.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/02/2023

Salerno, rubato il defibrillatore installato presso la sede ACI

"È con grande amarezza e rammarico che informiamo i cittadini di Salerno dell’avvenuto furto perpetrato da ignoti, nel corso della trascorsa notte, del defibrillatore cardiaco installato presso la sede dell’Automobile Club di Salerno in Corso Garibaldi.

Questo esecrabile nonché inspiegabile gesto, mortificando il senso civico e la volontà di crescita sociale e culturale di un'intera comunità, priva la cittadinanza di un prezioso dispositivo salvavita installato al centro della città grazie al senso civico di chi, come la SARA Assicurazioni di Enrico Giudice, l’Associazione onlus A Casa di Andrea LVH, L’ACI Salerno e l’UNPLI Salerno, mette la solidarietà come valore primario delle proprie attività.

Tra l’altro è noto che tali dispositivi di protezione cardiaca non hanno alcun mercato di commercializzazione illecita, per cui tale furto è da considerarsi esclusivamente come sconsiderato gesto di becera ignoranza e degrado mentale. Comunque, a stretto giro, i partners che hanno dato luogo all’iniziativa dell’installazione si riuniranno per provvedere al ripristino del dispositivo". Lo scrive sui social Dino Cerbarano, presidente dell'associazione "A Casa di Andrea".

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/10/2025

Cantiere rimosso, si torna a passeggiare senza ostacoli sul Corso di Salerno

"L'asse principale del Corso Vittorio Emanuele a Salerno è stato riconsegnato alla fruizione di cittadini, turisti e visitatori. Dopo un lungo, complesso e faticoso lavoro di riqualificazione urbanistica e ristrutturazione funzionale, che ha interessato anche la rete dei sottoservizi, sarà finalmente possibile godere nella sua interezza della passeggiata pedonale dalla Stazione Ferroviaria a Piazza Portanova.

Abbiamo incaricato la ditta esecutrice dei lavori di provvedere alla rimozione dell'ultimo tratto di cantiere, lungo la via principale. I lavori continuano. Nei prossimi giorni, saranno completate le rifiniture ed installati anche i restanti elementi di arredo urbano. Gli interventi proseguiranno, nelle traverse laterali, al termine di Luci d’Artista".

Lo scrive il sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/04/2023

Salerno, sospensione idrica per lavori in via Roberto Wenner

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire intervento di manutenzione straordinaria in via Roberto Wenner, altezza rotatoria via Tiberio Claudio Felice, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, giovedì 27 aprile, alle seguenti strade e traverse limitrofe: (dalle ore 10 alle 16) via Roberto Wenner, dal civico 75/44 al civico 51, via Antonio Amato; (dalle ore 10 alle 12) via Tiberio Claudio Felice, Via Terre Risaie, Via Mecio Gracco, Via Firmio Leonzio, Via Noce.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...