Salerno, vertenza Isam: agitazione sospesa dopo incontro in Prefettura

Rispoli: "L'amministrazione comunale ha dimostrato di aver ben compreso l'importanza dei lavoratori"

Angelo Rispoli

Redazione Irno24 20/10/2022 0

Incontro in Prefettura a Salerno sulla vertenza Isam. I lavoratori hanno sospeso lo stato di agitazione e la società ha bloccato la contrazione dei lavori. Inoltre, i vertici Isam si incontreranno con i responsabili del Comune di Salerno, in qualità di stazione appaltante, per valutare l'andamento dei lavori e garantire un efficiente servizio alla città.

Questo è stato deciso oggi durante l'incontro in prefettura che ha visto impegnati i vertici Isam, quelli del Comune di Salerno ed i rappresentanti sindacali di Fiadel Cisal, Cgil e Fisi.

"Voglio dare atto al Comune dell'impegno in favore dei lavoratori - ha detto Angelo Rispoli, segretario provinciale Fiadel Cisal - L'amministrazione comunale ha dimostrato al tavolo della riunione di aver ben compreso l'importanza dei lavoratori, indispensabili per garantire la qualità dei servizi. Ora attendiamo un segnale concreto per la risoluzione del problema occupazione da parte della Isam".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/10/2025

Pistola con colpo in canna nel motorino, arrestato pregiudicato salernitano

La sera del 9 ottobre, la Polizia di Stato ha proceduto all’arresto del 38enne pregiudicato salernitano M.F., in quanto, secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria, a seguito di servizio di controllo del territorio, veniva individuato in possesso di una pistola calibro 7.65, di provenienza delittuosa, munita di caricatore con all’interno 6 cartucce di cui una in canna, che occultava nel borsello del vano sottosella del motociclo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/09/2022

Abusivismo, spaccio e degrado urbano: si riunisce il Cposp a Salerno

Il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha presieduto nella mattinata odierna, presso il Palazzo del Governo, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al fine di affrontare le problematiche relative all’ordine e alla sicurezza nella città di Salerno. Hanno preso parte all’incontro il Sindaco, Vincenzo Napoli, accompagnato dall’Assessore alla sicurezza e dal Comandante della Polizia Municipale, e i vertici provinciali delle Forze di Polizia.

Nel corso della riunione è stata esaminata la situazione della sicurezza e dell’ordine pubblico nel territorio del comune capoluogo, dove, come è stato ribadito, non si segnalano episodi di rilievo o comunque tali da destare allarme, non registrandosi nella città di Salerno un incremento dei reati in genere e in particolare predatori.

L’attenzione dei presenti si è incentrata sui fenomeni di degrado urbano legati alla “movida notturna”, che si svolge perlopiù nei fine settimana, e di abusivismo commerciale da parte dei venditori ambulanti, nonché sullo spaccio di stupefacenti, in particolare nelle zone del lungomare e del centro storico.

I convenuti hanno fornito, inoltre, importanti contributi in ordine alle azioni da mettere in campo per affrontare in maniera congiunta la presenza di prostituzione in talune zone periferiche della città, la lotta ai parcheggiatori abusivi e, soprattutto, il contrasto, attraverso sia attività di prevenzione sia di repressione, allo spaccio di droghe.

Il sistema di videosorveglianza della città sarà implementato anche grazie al progetto finanziato dal Ministero dell’Interno; al riguardo, gli uffici della Questura e quelli del Comune, nei prossimi giorni, si confronteranno per rendere ancor più performante l’impianto, valutando l’eventuale riposizionamento di alcune telecamere per concentrarle soprattutto nei punti “nevralgici” del territorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/09/2020

Ritiro ingombranti, numero verde Salerno Pulita non attivo

Salerno Pulita comunica che, per motivi di riorganizzazione, il numero verde 800563387 per il ritiro degli ingombranti non è più attivo. In attesa che venga istituito un nuovo numero verde, per prenotare il servizio di ritiro gratuito degli ingombranti presso il proprio domicilio sarà necessario telefonare al numero 0892882036 del centro di raccolta Arechi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...