Droga in vhs al Ruggi di Salerno, Verdoliva: "Tolleranza zero verso illegalità"
"Abbiamo avviato tutti gli accertamenti interni necessari per fare piena luce sui fatti"
Redazione Irno24 11/10/2025 0
"La mia linea, la linea dell’Azienda, è di assoluta e inderogabile tolleranza zero verso ogni forma di illegalità. L’episodio è stato immediatamente segnalato alle autorità competenti, con cui stiamo collaborando, assicurando la massima disponibilità per fare chiarezza quanto prima possibile.
Abbiamo avviato tutti gli accertamenti interni necessari per fare piena luce sui fatti, nella convinzione che la chiarezza e la responsabilità siano valori imprescindibili. La nostra priorità resta garantire un ambiente sicuro, rispettoso e integro per pazienti, operatori e cittadini, tutelando il prestigio, la credibilità e la missione di cura che da sempre contraddistinguono il Ruggi".
Questa la nota del DG dell'Azienda Ruggi, Verdoliva, dopo il ritrovamento in ospedale di alcuni involucri contenenti droga (si tratterebbe di cocaina), occultati in una videocassetta. Sull'episodio indaga la Polizia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/03/2025
Immigrazione irregolare, a Salerno espulsi altri due stranieri
La Questura di Salerno prosegue con l’attività amministrativa finalizzata al contrasto del fenomeno dell’immigrazione irregolare. Nei giorni scorsi, un cittadino marocchino del 1985, a seguito di scarcerazione dall’istituto di pena di Fuorni, è stato colpito da espulsione del Prefetto di Salerno, eseguita con l’accompagnamento immediato alla frontiera. Il cittadino aveva precedenti per traffico di stupefacenti, furto, reati in materia di immigrazione clandestina e resistenza a P.U. ed era detenuto a causa di una condanna del Tribunale di Massa Carrara per il reato ex 495 cp.
Un altro soggetto di nazionalità bengalese, privo di precedenti, è stato espulso dal terriotrio nazionale, in quanto si era trattenuto in Italia senza rispettare le norme previste dalla legislazione italiana per la sua regolarizzazione. In virtù del diniego della Commissione territoriale, che non ha riconosciuto il diritto alla protezione internazionale nè l’esistenza dei requisiti per il riconoscimento della protezione speciale, e a seguito della mancata conclusione positiva della procedura di emersione, al cittadino è stato notificato un diniego di permesso di soggiorno, con la conseguente applicazione della normativa sul contrasto all’immigrazione irregolare e l’espulsione da parte del Prefetto di Salerno.
Redazione Irno24 20/02/2025
Sistemi Salerno, il servizio di cassa automatica arriva in tutti gli sportelli
Nell’ambito dell’ampliamento dei servizi a favore degli utenti, da oggi il servizio di cassa automatica di ultima generazione è disponibile presso gli sportelli di Sistemi Salerno in Via Avallone (angolo via Trento), Piazza XXIV Maggio 29 (ex Piazza Malta), Viale Verdi, 1 (Zona Arbostella), dal lunedì al venerdì mattina, dalle 8:30 alle 13:00, e dal lunedì al giovedì pomeriggio, dalle 14:35 alle 16:15.
Le nuove casse automatiche si aggiungono al servizio già disponibile presso la sede aziendale di via Stefano Passaro 1, a Salerno. Le nuove casse automatiche sono dotate di un touchscreen interattivo, che guida l’utente passo dopo passo al pagamento - con bancomat o carta di credito - delle bollette (quelle idriche di Sistemi Salerno e i bollettini lampade votive).
Redazione Irno24 31/12/2021
Salerno, divieto di fuochi d'artificio per Capodanno 2021
Con apposito provvedimento, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ordina il divieto assoluto dal 31 Dicembre 2021 al 7 Gennaio 2022, su tutto il territorio comunale, di accensione, lancio e sparo di fuochi d'artificio, mortaretti, petardi.
Limitatamente agli articoli pirotecnici di libero commercio, è consentito unicamente l'uso in zone isolate e comunque a debita distanza da persone e animali, fermo restante il divieto all'interno di luoghi di pubblico e in tutte le vie e/o piazze.