A Salerno riaprono Villa Comunale e parchi, non si registrano assembramenti

La collettività si sta dimostrando coscienziosa e responsabile

Parco Pinocchio

Redazione Irno24 04/05/2020 0

Da quest'oggi - rende noto il Comune di Salerno - sono riaperti i cancelli della Villa Comunale, del Parco del Mercatello, Parco Pinocchio, Parco del Seminario, Parco del Galiziano, Parco Buongiorno. Al momento non si registrano assembramenti e criticità. La collettività si sta dimostrando coscienziosa e responsabile, rispettando tutte le disposizioni necessarie per contrastare il Coronavirus.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/04/2020

Gel igienizzante "taroccato", in azione il NAS di Salerno

Continuano, su tutto il territorio nazionale, i controlli dei Carabinieri del NAS finalizzati a contrastare il commercio di dispositivi per la protezione individuale e di gel igienizzanti irregolari.

I NAS di Salerno, Treviso, Napoli, Cremona, Parma e Roma hanno sequestrato complessivamente 27mila confezioni di gel igienizzante, riportanti etichettatura irregolare, prive della prevista notifica sul portale Europeo o presso il Ministero della Salute. Le verifiche sono state effettuate presso farmacie e aziende specializzate nel commercio di articoli per la casa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/07/2020

Sabato 11 Luglio la "Festa del Mare" a Salerno

Si è tenuta venerdì 3 luglio, nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno, la conferenza di presentazione del “Sea Sun 2020”. L'evento, promosso dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, insieme al Comune di Salerno, giunto alla sua XVIII edizione, si svolgerà sabato 11 luglio nel Sottopiazza della Concordia.

Nel corso della conferenza, cui hanno preso parte Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Pietro Spirito e Francesco Messineo, rispettivamente Presidente e Segretario Generale dell'AdSP MTC, è stato illustrato il programma della manifestazione, nota anche come “Festa del Mare”, che nell'edizione 2020 avrà come tema centrale “I porti della Campania al tempo del Covid-19: idee e percorsi per la ripresa”.

Nel corso della conferenza stampa è stato firmato l'accordo “Arena del Mare 2020” che, ogni anno, sottolinea la fattiva collaborazione tra l'Autorità Portuale e il Comune di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/07/2021

Protocollo per la logistica: accordo tra Cisl, Salerno Trasporti ed "Emergenza legalità"

Un protocollo d'intesa per migliorare le relazioni sindacali in un settore nevralgico e in espansione come la logistica. Questo l'obiettivo della Cisl Salerno, dell'azienda Salerno Trasporti e l'associazione antiracket e antiusura "Emergenza legalità", che questa mattina hanno firmato un accordo nel salone della Cisl provinciale.

All'appuntamento hanno preso parte Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl Salerno, Massimo Stanzione, segretario provinciale della Fit Cisl Salerno, e Maurizio Longo, presidente del Cda della Salerno Trasporti.

Ceres: "Il settore della logistica si è sviluppato negli ultimi mesi a causa della pandemia. Essendo cresciuto così velocemente rischia di non essere governato bene anche sul fronte sindacale.

Ecco perché abbiamo ritenuto opportuno che una grande azienda salernitana, come la Salerno Trasporti, con 400 dipendenti in provincia e 2mila in tutta Italia, abbia un livello di relazioni sindacali che si muove sul piano del Contratto nazionale e possa anticipare eventuali conflitti, facendo così sentire protagonisti i lavoratori. Gli obiettivi dell'accordo sono formazione, sicurezza sul lavoro e partecipazione dei dipendenti alle scelte aziendali con i rappresentanti sindacali".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...