Foce Irno, i ragazzi di "Voglio un mondo pulito" raccolgono 25 kg di rifiuti

Più volte alla settimana, l'associazione effettua i cosiddetti "CleanUp"

Redazione Irno24 24/05/2020 0

Sabato 23 Maggio 2020, una rappresentanza dell'associazione "Voglio un mondo pulito", attiva da oltre 1 anno sul territorio salernitano, ha ripulito l'area di foce Irno, zona litorale di Torrione. I volontari Ciccio, Mario, Guido e Biagio, partecipando all’evento organizzato da Ecomondo, hanno totalizzato 16 kg di rifiuti indifferenziati, 3 di plastica, 5 di vetro, 0.6 di alluminio, per un totale di circa 25 chilogrammi.

Più volte alla settimana, con attività di gruppo o singole, l'associazione effettua i cosiddetti "CleanUp", cioè azioni di pulizia su spiagge, strade e parchi. Non meno importante è l'intervento nelle strade cittadine con la "raccolta cicche".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/05/2020

Bloccato spacciatore in scooter a Salerno, con sè cocaina ed eroina

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno tratto in arresto, a Salerno, un 44enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, con a carico vari precedenti penali per reati contro il patrimonio, veniva sottoposto a controllo nella mattinata di ieri, 6 maggio, dagli agenti della sezione Volanti tra via Gramsci e via Petrone.

L’atteggiamento sospetto dell’uomo, mentre era a bordo di uno scooter, allertava gli agenti che lo fermavano per un controllo. Questi cercava di sottrarsi al controllo e di disfarsi di un involucro che aveva indosso ma senza riuscire nel suo intento, per la prontezza degli operatori di Polizia, che immediatamente provvedevano a bloccarlo.

A seguito di perquisizione personale, gli agenti rinvenivano 49 piccoli involucri in cellophane, che risultavano contenere cocaina ed eroina. I poliziotti inoltre recuperavano anche una somma di denaro, sicuro provento dello spaccio dello stupefacente. Dopo le formalità di rito, lo spacciatore veniva tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne disponeva il collocamento presso la sua abitazione agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/10/2022

Salerno, a secco via Andrea Sabatini fino alle ore 19:00

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire intervento di riparazione urgente ed indifferibile sulla rete idrica, al fine di evitare pericoli per la pubblica e privata incolumità, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica ad horas in via Andrea Sabatini (civici pari). Si prevede, salvo imprevisti, di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 19.00 odierne.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/06/2022

Salerno, in Prefettura la sottoscrizione del "protocollo legalità settore edile"

Mercoledì 22 giugno, alle ore 10:00, presso il Salone Azzurro, il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, e il Presidente dell’Ance Aies Salerno, Vincenzo Russo, sottoscriveranno l’Accordo attuativo del Protocollo per la legalità e la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale nel settore edile, stipulato a livello centrale tra il Ministero dell’Interno e l’Associazione Nazionale Costruttori Edili.

L’iniziativa - che costituisce un ulteriore tassello del percorso avviato dalla Prefettura a tutela dell’economia legale della filiera edilizia - nasce con l’obiettivo di prevenire e contrastare possibili tentativi di infiltrazione criminale nel settore edile, per consentire alle imprese aderenti di accreditarsi presso la Banca Dati Nazionale Antimafia del Ministero dell’Interno e contrattare esclusivamente con soggetti per i quali sia accertata l’insussistenza di motivi ostativi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...