Coppa Italia, pareggio in bianco fra Salernum Baronissi e Giffoni Sei Casali
Primo tempo a grandi ritmi, nella ripresa il caldo determina un calo da ambo le parti
Redazione Irno24 28/08/2022 0
Gara tosta, equilibrata e bella da vedere al "Figliolia" di Baronissi per l'esordio del Salernum di Mister Leone nel primo turno di Coppa Italia, contro la neopromossa Giffoni Sei Casali. Primo tempo a grandi ritmi da ambo le parti, con le compagini vogliose di mettere in campo il lavoro di questo mese di preparazione.
Nel secondo tempo, complice anche il gran caldo, ritmi che calano vertiginosamente, col punteggio di 0-0 mantenuto fino alla fine. Appuntamento a Mercoledì 31 Agosto alle ore 20:00, sempre allo Stadio Figliolia di Baronissi, per il Trofeo "Gruppo Stratego - II Memorial Pippo Viscido".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/09/2024
Con Trimarco e Somma il Salernum vince a Sant'Antonio Abate
Trasferta per il Salernum Baronissi in quel di Sant’Antonio Abate, in occasione della gara valida per il quarto turno del girone B del campionato di Eccellenza. Al 38’ si rompe l’equilibrio della gara, segna Trimarco su calcio di rigore. Nel giro di 60” il Salernum mette in ghiaccio la partita con Somma, che recupera un pallone a centrocampo e calcia da distanza siderale, sorprendendo Lucenti.
Al 68’ viene assegnato un calcio di rigore al Sant’Antonio Abate. Sul dischetto si presenta Esposito, che con freddezza accorcia le distanze. L’1-2 da’ fiducia ai giallorossi, che spingono fino alla fine alla ricerca del pari, ma i ragazzi di Polverino resistono. Per il Salernum è la seconda vittoria in campionato in 4 gare.
Redazione Irno24 15/01/2023
Il Salernum Baronissi si rialza e batte la Scafatese con Trimarco
Contro la Scafatese, Trimarco regala la gioia dei tre punti al Salernum Baronissi, reduce da tre sconfitte consecutive. Mister Leone schiera un 4-4-2 accorto, con terminali offensivi Trimarco e Brogna. Primo tempo giocato a buoni ritmi da ambo le parti, con Cammarota e Costantino sugli scudi. Da segnalare intorno al 15’ una staffilata di Lonigro che sfiora il palo.
La ripresa si apre con gli ospiti vogliosi di portare i tre punti a casa, ma Trimarco al minuto 60 spegne le velleità di vittoria dei canarini con una bordata da fuori. Da lì in poi il Salernum diventa padrone del campo, sfiorando più volte la rete in contropiede con De Maio, Trimarco e Sorrentino. Nel recupero, la Scafatese va vicina al pareggio ma Orlandi salva il risultato con un miracolo, mettendo la palla sopra la traversa.
Redazione Irno24 17/05/2024
Azzeramento cariche sociali e domanda ripescaggio per Salernum Baronissi
Il Salernum Baronissi prova a metabolizzare la retrocessione in Promozione maturata al termine della gara di sabato scorso con il Sant’Antonio Abate, reagendo e preparandosi a ridare slancio al proprio progetto calcistico attraverso un totale azzeramento delle cariche sociali.
Una scelta per rimodulare ruoli e competenze, per ricostruire un nuovo assetto dirigenziale che sia capace di gestire e guidare la nuova squadra con rinnovate ambizioni e programmazioni. La retrocessione ha lasciato delusione ma non scoramento e il presidente Giacomo La Marca è pronto a dare il via alla fase di rigenerazione societaria:
“È giusto dopo una retrocessione ridare slancio ad un progetto che in questi anni è cresciuto a 360 gradi; un lavoro che è sotto gli occhi di tutti. L’azzeramento delle cariche sociali e dirigenziali è un atto dovuto che ci permetterà di programmare il futuro. Siamo intenzionati a presentare domanda di ripescaggio, qualora si venissero a creare le condizioni per poter di nuovo partecipare al campionato di Eccellenza. Oggi però è prematuro capire le nostre reali possibilità, visto che sono ancora in corso i play off nazionali”.