Coronavirus, deceduto uomo del beneventano domiciliato a San Severino

Lo annuncia il Sindaco Somma

Redazione Irno24 23/03/2020 0

"Cari concittadini - scrive su Facebook il Sindaco di Mercato San Severino, Somma - devo purtroppo informarvi che, presso l'Ospedale Fucito, è deceduto un cittadino residente a Montesarchio (BN) e domiciliato nel nostro Comune a causa di una polmonite interstiziale da Coronavirus.

I contatti avuti nei giorni precedenti sono stati solo con gli altri componenti della sua famiglia, residenti nella nostra Città, per i quali è stata disposta dall'ASL la messa in quarantena. Giungano alla famiglia le più vive e sentite condoglianze da parte di tutta la nostra comunità".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/11/2024

Politiche giovanili, a Mercato San Severino settima edizione del Forum Day

Da venerdì 8 a domenica 10 novembre 2024 torna il “Forum Day”, il più grande evento sulle politiche giovanili che organizza ogni anno il Coordinamento dei Forum dei giovani della Provincia di Salerno. Questa settima edizione si si terrà a Mercato San Severino, ospite del Forum e dell'Amministrazione locale.

L'evento, nel corso degli anni, si è imposto sulla scena regionale e nazionale, riuscendo a coinvolgere tantissimi giovani impegnati politicamente, provenienti dalla società civile, dai Forum dei Giovani comunali e dal variegato mondo associativo. Durante la kermesse, ragazze e ragazzi saranno partecipi di un vero confronto/dialogo politico per scambiare opinioni, idee, progetti, buone pratiche e individuare soluzioni e proposte utili alla risoluzione di questioni riguardanti le politiche giovanili.

Gli organizzatori definiscono il Forum Day come un momento importante per ricaricare le energie dell’attivismo civico. Incontrarsi e contaminarsi è la strada da percorrere, grazie alla metodologia del dialogo strutturato europeo, che permette a tutti i partecipanti di sentirsi protagonisti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/09/2025

Mercato San Severino, nuove telecamere e controllo "al volo" delle targhe

Nuove telecamere con verifica in tempo reale delle targhe e controllo da remoto delle immagini da parte delle Forze dell’Ordine. Il nuovo dispositivo di videosorveglianza urbana, pronto ad andare in attivazione a Mercato San Severino, rafforza l’impegno sul versante della sicurezza in città da parte dell’Amministrazione Somma e consolida il rapporto di collaborazione con l’Arma dei Carabinieri attraverso la firma di un protocollo operativo, che consentirà ai militari della locale Compagnia di visionare in qualsiasi momento le immagini catturate dalle telecamere posizionate sul territorio.

Un ‘remote control’ condiviso e sottoscritto dal Comandante provinciale dei Carabinieri di Salerno, Col. Filippo Melchiorre. Le videocamere svolgeranno una duplice funzione: quella preventiva, con effetto deterrente; quella repressiva, attraverso la pronta visione delle immagini ed il conseguente accertamento dei reati in esame. Il Protocollo prevede, altresì, la visione in remoto delle immagini delle telecamere cittadine presso la Centrale Operativa della Compagnia CC di Mercato San Severino, permettendo così la condivisione in tempo reale dei filmati provenienti dai dispositivi dislocati nei punti nevralgici del territorio comunale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/07/2025

San Severino, si conclude mitigazione del rischio idrogeologico a Spiano

In dirittura d’arrivo i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico in località Spiano, finanziati dal Ministero dell’Interno per 3,5 mln di euro. Ne dà notizia sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma, che commenta: "E' un intervento strutturale e strategico che va a proteggere e mettere in sicurezza un’area fragile ed esposta a fenomeni franosi e smottamenti".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...