Covid a Bracigliano, negativi i contatti dei due recenti contagiati
Ne dà comunicazione il sindaco Rescigno, informato dall'Asl
Redazione Irno24 29/08/2020 0
Sono risultate negative e stanno bene tutte le persone che a Bracigliano erano stati raggiunte dal provvedimento di quarantena obbligatoria. A comunicarlo è stata l’Asl di Salerno a seguito dei tamponi eseguiti nei confronti di coloro che nei giorni scorsi erano stati in contatto con le due persone risultate positive al Covid-19 la scorsa settimana.
“È una splendida notizia - ha detto il Sindaco Rescigno - per queste persone risultate negative al tampone verrà revocato il provvedimento di quarantena obbligatoria. Nel frattempo le due persone risultate positive la scorsa settimana stanno bene e stanno continuando il loro percorso riabilitativo. A loro auguro una pronta guarigione”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/01/2021
Scossa di magnitudo 2.4 a Bracigliano, nessun danno ma grande spavento
Un terremoto di magnitudo 2.4 della scala Richter è stato riscontrato, in data odierna, alle ore 12:37 a Bracigliano (SA). Il competente Istituto di vulcanologia ha rilevato che la scossa è avvenuta a una profondità di circa 6 km. “Si è avvertito un forte boato – ha spiegato il Sindaco Rescigno – Vorrei tranquillizzare i concittadini, comunicando che, per fortuna, non sono stati registrati danni a cose o persone.
Solo tanta paura da parte delle persone che hanno avvertito la scossa. In ogni caso la situazione resta sotto controllo ed è costantemente monitorata da parte degli organismi competenti”. Sul posto è stato effettuato anche un sopralluogo da parte dei vigili del fuoco mediante un elicottero per verificare dall’alto lo stato dei luoghi. Al momento non sono stati verificati danni di alcun tipo.
Redazione Irno24 21/10/2021
Musica sinfonica e la comicità di Caiazzo nel sabato sera di Bracigliano
Serata all’insegna della cultura, della musica e dello spettacolo, quella di sabato 23 Ottobre, quando, presso l’Auditorium di Palazzo De Simone a Bracigliano, alle ore 20.30, si terrà la presentazione del Concorso Musicale 2022 con lo spettacolo musicale de “I Filarmonici di Bracigliano”, che si esibiranno nella composizione di musiche sinfoniche. L’evento è stato organizzato dal Comune di Bracigliano.
A seguire, alle ore 21.30, si terrà l’esilarante spettacolo a cura di Paolo Caiazzo, noto cabarettista napoletano, che si è distinto e fatto conoscere sul piccolo schermo per le sue performances comiche nel programma “Made in Sud” in onda sui canali Rai, dove è stato molto apprezzato dall’opinione pubblica. L’ingresso all’Auditorium è gratuito previa esclusiva esibizione del green pass e fino ad esaurimento posti nel rispetto delle normative per il contrasto all’emergenza sanitaria.
Redazione Irno24 04/07/2022
Bracigliano, avvio procedura per interventi nel Vallone Danise
Mediante apposita determina pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Bracigliano, è stata avviata la procedura per la richiesta d'offerta sul portale elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) per i lavori di "Mitigazione del Rischio Idrogeologico" connesso all'instabilità dei Versanti Collinari-Vallone Danise, al di sotto della strada provinciale 7b.
L'importo dei lavori da affidare è pari ad un importo complessiva di euro 649.927,46. Il finanziamento deriva da un’apposita legge approvata dal Governo Centrale, la numero 245 del 2018.
"Con questa determina – dichiara il Sindaco Iuliano – si avvia la procedura di affidamento dei lavori per la mitigazione del rischio idrogeologico in uno dei punti più critici del nostro territorio. Bracigliano, per la sua posizione geografica, è esposta a rischi di questo tipo ed è nostro compito ricercare strumenti adeguati per evitare che possano verificarsi spiacevoli episodi come quelli del 5 maggio 1998, il cui ricordo è ancora vivo nella memoria dei braciglianesi".