Covid a Pellezzano, attivo Sportello di Supporto per la Famiglia
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 contattando il numero 089568745
Redazione Irno24 01/11/2020 0
"Noi ci siamo" è il titolo della nuova iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano, retto da Annalaura Villari, che ha istituito uno Sportello di Supporto per la Famiglia per contrastare i disagi che sono costretti ad affrontare le persone residenti sul territorio comunale affette da Covid-19, insieme a coloro che stanno osservando il periodo di quarantena obbligatoria.
“Il compito del nostro Ente – dichiara il Sindaco Morra – è anche quello di offrire sostegno ai cittadini, soprattutto in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, caratterizzato da un'emergenza sanitaria senza precedenti. Lo Sportello di Supporto è un servizio gratuito, che ha l’obiettivo di fornire supporto, ascolto e aiuto concreto ai nostri concittadini.
Un plauso all’Assessore Villari e a tutti i collaboratori che insieme anche ai volontari della Protezione Civile 'S. Maria delle Grazie' si impegneranno per rendere il miglior servizio possibile ai soggetti bisognosi". Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 contattando il numero di telefono 089568745.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/06/2024
Pellezzano, arrestato spacciatore di cocaina e crack: in casa anche armi
La scorsa notte, a Pellezzano, i Carabinieri del NOR di Mercato San Severino hanno tratto in arresto A.P. per detenzione, ai fini di spaccio, di stupefacenti, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione abusiva di armi e munizioni. L'uomo ha spintonato un militare all'atto del controllo, che ha rivelato il possesso di cocaina e crack (2 grammi), 1150 euro in contanti, un bilancino, due proiettili calibro 9x17, due coltelli e un taser.
Redazione Irno24 29/07/2023
Grande festa conclusiva per l'Estate Pellezzanese 2023
Un gran finale per l’Estate Pellezzanese, conclusasi presso il Quadrifoglio Village con una grande festa alla quale hanno partecipato i bambini e i ragazzi di Pellezzano. Presenti il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, l’Assessore alle Politiche Sociali, Annalaura Villari, e l’Assessore Vito Mona.
“È stato un altro grande successo - hanno commentato - l’Estate Pellezzanese è diventato un appuntamento fisso ed irrinunciabile, al quale i nostri ragazzi partecipano con grande entusiasmo e spirito di aggregazione. Un momento nel corso del quale si favorisce soprattutto la loro crescita formativa. Grazie a loro che hanno partecipato, ai genitori e a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questa edizione 2023”.
Redazione Irno24 19/06/2021
Capezzano, al Parco Serra Wenner il Mercato della Terra "Slow Food" Valle dell'Irno
Altra giornata all'insegna della genuinità e originalità dei prodotti della terra. Domenica 20 Giugno, presso il Parco Serra Wenner, alla frazione Capezzano di Pellezzano, si terrà una nuova edizione del Mercato della Terra "Slow Food" Valle dell'Irno.
L'appuntamento prevede l'apertura del mercato alle ore 18:30 con la presentazione di alcuni prodotti della terra tipici della stagione estiva, al fine di sensibilizzare ed incentivare i consumatori ad una forma di consumo consapevole e responsabile, privilegiando quei prodotti che vengono coltivati con particolare attenzione grazie all'amorevole cura con la quale i coltivatori diretti si dedicano per proporre un'offerta di qualità.
A seguire, alle ore 19:30, si terrà l'evento dal titolo "La ballata delle Crisommole", vale a dire un laboratorio sull'albicocca per un consumo sempre più consapevole di un frutto molto apprezzato e consumato nel periodo estivo. Il laboratorio sarà curato da Vito Trotta, docente Master of Food di ortofrutta.