Covid al "De Caro" di Lancusi, chiusura fino al 12 Febbraio

Quarantena per docenti, ata e alunni entrati in contatto col positivo

Il sindaco Sessa

Redazione Irno24 02/02/2021 0

A seguito della positività di un collaboratore scolastico, operante presso l'istituto "Don Alfonso De Caro" di Lancusi, sentito il Dirigente medico del Dipartimento di Prevenzione collettiva, nonchè il Dirigente Scolastico dell'Istituto, si provvederà alla messa in quarantena di docenti, ATA ed alunni venuti in contatto con il collaboratore nonchè alla sanificazione dell’intero edificio scolastico.

Pertanto, la scuola sarà chiusa fino al 12 Febbraio, sarà attivata la didattica a distanza per tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Lancusi. Lo rende noto il sindaco di Fisciano, Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/04/2023

Rischio idrogeologico, sinergia Fisciano-Consorzio Bonifica Sarno

"L’accordo di programma che abbiamo firmato con il Presidente del Consorzio di Bonifica Comprensorio Sarno, Avv. Mario Rosario D’Angelo, sancisce una collaborazione sinergica per l’attuazione delle opere di mitigazione del rischio idrogeologico che incombe sul territorio di Fisciano.

In particolare, l’accordo permetterà l’ottimizzazione degli interventi di sistemazione idraulica e di riqualificazione ambientale del nostro territorio, grazie ad azioni di salvaguardia ambientale e risanamento delle acque". Ne dà notizia sui social il sindaco Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/06/2024

Presentato a Fisciano il nuovo Sportello Unico dell'Edilizia Digitale

Il Comune di Fisciano ha presentato, stamane, in conferenza stampa a Palazzo di Città, il nuovo Sportello Unico dell'Edilizia Digitale, denominato SUED, che rappresenta un importante passo verso la modernizzazione e l'efficienza della pubblica amministrazione, grazie all'innovazione tecnologica.

L'obiettivo principale del SUED è quello di semplificare i rapporti tra i cittadini e l'amministrazione comunale, riducendo i tempi di attesa e snellendo il funzionamento degli uffici. Grazie a questo nuovo strumento all'avanguardia, sarà possibile presentare istanze per pratiche edilizie in modo rapido, semplice e totalmente dematerializzato.

Il SUED rappresenta, infatti, una preziosa risorsa per i cittadini e le imprese del territorio, che potranno, da ora in poi, gestire le proprie pratiche edilizie in modo più efficiente e trasparente, sfruttando appieno le potenzialità della nuova tecnologia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/01/2020

Presentata la Polisportiva "Città di Fisciano Calcio"

Presentata al Comune di Fisciano la Polisportiva "Città di Fisciano Calcio", con gli interventi del Sindaco Sessa e del team manager Raffaele D'Auria. "Dopo un lungo iter - afferma Sessa - abbiamo approvato il riconoscimento della scuola calcio Città di Fisciano, che prevede una collaborazione tra il Comune e questa importante realtà del territorio.

Grazie alla Polisportiva, i ragazzi che versano in difficoltà economiche saranno esentati dal pagamento della retta. Se coltiviamo il senso di appartenenza e di comunità, anche grazie al valore sociale e di condivisione dello sport, ci sarà un futuro migliore per i giovani e la nostra città".

Il team manager D'Auria: "L'Associazione nasce nel 2018 da una idea mia e di giovani del territorio fiscianese. Il team, formato prevalentemente da under 30, si pone l'obiettivo di promuovere il calcio, fungendo da supporto alle famiglie e alla scuola. Al centro del progetto c'è il valore dell'inclusione sociale, abbiamo l'ambizione di creare anche una squadra femminile.

Per l'estate è in previsione un torneo per l'inclusione, saranno coinvolte altre società irnine. Abbiamo a cuore anche il progetto 'Disegna la mascotte' che coinvolgerà gli alunni delle primarie che potranno creare il simbolo della nostra scuola calcio. Tutti coloro che parteciperanno, riceveranno un piccolo gadget".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...