Covid al "De Caro" di Lancusi, chiusura fino al 12 Febbraio

Quarantena per docenti, ata e alunni entrati in contatto col positivo

Il sindaco Sessa

Redazione Irno24 02/02/2021 0

A seguito della positività di un collaboratore scolastico, operante presso l'istituto "Don Alfonso De Caro" di Lancusi, sentito il Dirigente medico del Dipartimento di Prevenzione collettiva, nonchè il Dirigente Scolastico dell'Istituto, si provvederà alla messa in quarantena di docenti, ATA ed alunni venuti in contatto con il collaboratore nonchè alla sanificazione dell’intero edificio scolastico.

Pertanto, la scuola sarà chiusa fino al 12 Febbraio, sarà attivata la didattica a distanza per tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Lancusi. Lo rende noto il sindaco di Fisciano, Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/11/2020

Fisciano e frazioni contano addirittura 37 nuove positività

"Vi comunico che l’Asl - a parlare è il sindaco di Fisciano, Sessa - ci ha informato della positività al Covid di 37 concittadini. Si tratta: dei Sig.ri Sessa Pasquale e Carratù Carmela, residenti alla frazione Pizzolano e familiari di un caso riscontrato ieri; dei Sig.ri Stabile Carmine, Flagello Maria Grazia e Stabile Domenico, appartenenti allo stesso nucleo familiare e residenti alla frazione Bolano; di un concittadino residente alla frazione Pizzolano; di tre concittadini residenti alla frazione Lancusi ed appartenenti allo stesso nucleo familiare;

di Don Vincenzo Pierri e della Sig.ra Del Regno Matilde, residenti alla frazione Pizzolano ed appartenenti allo stesso nucleo familiare; del Sig. Ascolese Michele, residente alla frazione Villa; della Sig.ra Iannone Anna, residente alla frazione Lancusi; del Sig. Landi Gianfranco, residente alla frazione Penta e familiare di un caso rilevato nei giorni scorsi; di due concittadini residenti a Fisciano capoluogo e appartenenti allo stesso nucleo familiare; di due concittadini residenti alla frazione Villa, non appartenenti allo stesso nucleo familiare;

di due concittadine residenti alla frazione Penta, di cui una minore, appartenenti alla stessa famiglia; della Sig.ra Aprile Maria Rosaria, residente a Fisciano capoluogo; dei Sig.ri Montefusco Michele e Montefusco Alba, residenti alla frazione Villa e appartenenti allo stesso nucleo familiare; di due concittadini residenti alla frazione Canfora e appartenenti allo stesso nucleo familiare;

di due concittadini residenti alla frazione Penta e appartenenti al nucleo familiare di un caso rilevato nei giorni scorsi; di tre concittadini residenti a Fisciano capoluogo e appartenenti allo stesso nucleo familiare; di tre concittadini residenti a via Faraldo e appartenenti allo stesso nucleo familiare; del Sig. De Chiara Amedeo, residente alla frazione Villa; del Sig. Coppola Pasquale, residente alla frazione Penta; della Sig.ra D’Urso Tiziana, residente alla frazione Lancusi; di una concittadina residente alla frazione Gaiano. Per tutti sono stati attivati i protocolli di messa in quarantena domiciliare. Un abbraccio virtuale ai positivi e alle loro famiglie".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/05/2020

Riapre il mercato settimanale di Fisciano, "responsabilità" resta la parola d'ordine

Martedi 26 maggio riapre completamente l’attività del mercato settimanale di Fisciano (Lancusi-Bolano). Lo fa sapere il sindaco Sessa. "Rispettiamo il distanziamento sociale all’interno dell’area - aggiunge il primo cittadino - ed indossiamo obbligatoriamente le mascherine ed i guanti monouso. Il graduale ritorno alla normalità ha bisogno della collaborazione da parte di tutti. I risultati raggiunti sinora, con tanto impegno, non debbono essere compromessi. Responsabilità continua ad essere la nostra parola d’ordine".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/11/2020

A Fisciano scuole chiuse fino al 7 Dicembre, a Siano fino al 29 Novembre

Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, ha preannunciato via social la firma di un’ordinanza per prorogare la sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza delle scuole sul territorio comunale, al fine di limitare la diffusione del virus e abbassare la curva dei contagi registrata nelle ultime settimane. Le scuole rimarranno chiuse fino al 7 Dicembre.

Con Ordinanza R.G. n. 114 del 17-11-2020, il Sindaco di Siano, Giorgio Marchese, ha disposto la chiusura - sul territorio comunale - di tutti i plessi e gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, gli uffici amministrativi e i servizi ai disabili, fino al 29 Novembre compreso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...