Covid in ascesa a Siano, Marchese preoccupato: "Non abbassiamo la guardia"

"In gioco la salute e la vita delle persone a noi care"

Redazione Irno24 04/05/2021 0

"Negli ultimi giorni il numero di contagi a Siano è salito drasticamente - scrive il sindaco Marchese - e prevediamo che anche nelle prossime ore ci saranno ancora nuovi contagi da Covid. Come sindaco, non posso nascondere che questi numeri iniziano a delineare un quadro nuovamente preoccupante, e siccome sento tutto il carico di questa emergenza chiedo l’aiuto e lo sforzo di tutti per limitare il più possibile i contagi.

Ritengo che non ci siano mezze misure: occorre autoresponsabilizzarsi e adeguare i propri comportamenti alle regole dei protocolli anti Covid, primo tra tutti il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igiene delle mani. Sono inaccettabili gli assembramenti, così come il fatto che ancora molti non usino la mascherina.

Mi affido soprattutto al buon senso dei più giovani affinché siano da esempio con il loro comportamento per scongiurare ulteriori e più gravi restrizioni che segnerebbero un ulteriore momento di gravissima difficoltà per tutti noi. Lo ribadisco con forza, in gioco c’è la salute e la vita delle persone a noi care. Vi prego, ora più che mai non abbassiamo la guardia e continuiamo a dimostrare responsabilità, per continuare una lotta che si vince insieme".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/12/2020

Siano, mercato settimanale solo alimentare il 3 Gennaio

Il Sindaco di Siano, Giorgio Marchese, rende noto alla cittadinanza ed agli esercenti che, in applicazione delle disposizioni dettate dal D.P.C.M. 18/12/2020 (c.d. “Decreto Natale”), essendo previste per la giornata di domenica 3 gennaio 2021 le restrizioni relative alla “zona rossa”, il mercato settimanale ospiterà esclusivamente il settore alimentare, come già avvenuto domenica 27 dicembre.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/03/2020

A Siano i negozi chiudono alle 16, escluse le farmacie

Con Ordinanza Sindacale n. 29 del 18/03/2020, il Sindaco di Siano, Giorgio Marchese, ha disposto la chiusura di TUTTE le attività commerciali alle ore 16:00 a partire da GIOVEDI 19 Marzo 2020. Restano escluse le FARMACIE.

Si invitano i cittadini ad organizzare l'approvvigionamento dei beni alimentari e di prima necessità limitando al minimo le uscite ed incaricando una persona per famiglia. "Ognuno di noi deve contribuire con impegno e sacrificio a superare l'emergenza" afferma il primo cittadino.

E' quanto si legge sulla pagina facebook del Comune di Siano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2020

Siano, nuova struttura per il micronido prima infanzia

L'Amministrazione Comunale di Siano, settore Politiche Sociali, ha provveduto a ricollocare il servizio di micronido per la prima infanzia, rivolto ai bambini da 0 ai 36 mesi, dalla vecchia sede di via Botta alla nuova struttura di via Zambrano. Grazie alla sinergia dei diversi attori territoriali (Comune, Consorzio S6 e soggetto gestore), si è potuto regalare alle tante famiglie della Comunità un servizio di elevata qualità.

La nuova struttura possiede tutti i requisiti necessari a garantire la massima sicurezza dei bambini. Il soggetto gestore ha provveduto, inoltre, ad organizzare le attività in ordine alle direttive emanate dal Ministero della Pubblica Istruzione in materia di prevenzione anti Covid. La capienza massima è di 19 bambini che vengono impegnati, a tempo pieno, in attività educative, ludiche e ricreative.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...