Covid in ascesa a Siano, Marchese preoccupato: "Non abbassiamo la guardia"

"In gioco la salute e la vita delle persone a noi care"

Redazione Irno24 04/05/2021 0

"Negli ultimi giorni il numero di contagi a Siano è salito drasticamente - scrive il sindaco Marchese - e prevediamo che anche nelle prossime ore ci saranno ancora nuovi contagi da Covid. Come sindaco, non posso nascondere che questi numeri iniziano a delineare un quadro nuovamente preoccupante, e siccome sento tutto il carico di questa emergenza chiedo l’aiuto e lo sforzo di tutti per limitare il più possibile i contagi.

Ritengo che non ci siano mezze misure: occorre autoresponsabilizzarsi e adeguare i propri comportamenti alle regole dei protocolli anti Covid, primo tra tutti il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igiene delle mani. Sono inaccettabili gli assembramenti, così come il fatto che ancora molti non usino la mascherina.

Mi affido soprattutto al buon senso dei più giovani affinché siano da esempio con il loro comportamento per scongiurare ulteriori e più gravi restrizioni che segnerebbero un ulteriore momento di gravissima difficoltà per tutti noi. Lo ribadisco con forza, in gioco c’è la salute e la vita delle persone a noi care. Vi prego, ora più che mai non abbassiamo la guardia e continuiamo a dimostrare responsabilità, per continuare una lotta che si vince insieme".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/12/2021

Allerta meteo, il 2 Dicembre scuole chiuse a Siano

A seguito del bollettino meteo della Protezione Civile Regionale, che ha segnalato per l'intera giornata del 2 dicembre 2021 lo stato di allerta meteo con criticità arancione per piogge e temporali, il Sindaco di Siano, Marchese, ha emesso a scopo precauzionale l'ordinanza n. 30 del 01/12/2021 che dispone:

la chiusura, per l'intera giornata di domani 2 dicembre, degli edifici scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale; la chiusura della SP7 e della SP22 nel tratto che attraversa il territorio comunale di Siano, provvedendo al transennamento in corrispondenza degli incroci verso Sarno e Bracigliano (località Sella di Siano); la chiusura del cimitero comunale.

Si invitano i cittadini a seguire i consigli diramati, ad aggiornarsi attraverso i canali ufficiali e a segnalare eventuali situazioni di emergenza al numero 0815182521.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/10/2021

In partenza a Siano il servizio di mensa scolastica 21/22, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Siano comunica che sono aperte le iscrizioni al servizio di Mensa Scolastica 2021/2022, per gli alunni che frequentano la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria.

Sul sito istituzionale comune.siano.sa.it (questo il link) sono disponibili le informazioni sul servizio, il modello d'iscrizione al servizio, il bollettino per il versamento e il modello di rimborso 19-20. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, Piazzale Alcide De Gasperi, tel. 081 185 23 483.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2021

Siano, l'appello del Sindaco per la restituzione dell'oro di San Rocco

"Sembrerebbe che dopo un furto avvenuto a Salerno ai danni della Banca Campania Centro sia stato sottratto anche l'oro di San Rocco. Quell'oro - scrive il sindaco di Siano, Marchese - è pieno di fede e di preghiere di un intero popolo devoto al suo Santo Patrono.

Il mio appello è rivolto agli autori di questo gesto: ritornate sui vostri passi, lasciatelo da qualche parte, fatelo ritrovare e facciamo in modo che ritorni al nostro adorato San Rocco. Il valore di quegli oggetti rappresenta per il Popolo Sianese un pezzo importante dell’identità e della storia della comunità. Sono vicino a Don Crescenzo e a tutti i fedeli addolorati e colpiti da questo sacrilegio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...