Covid in ascesa a Siano, Marchese preoccupato: "Non abbassiamo la guardia"

"In gioco la salute e la vita delle persone a noi care"

Redazione Irno24 04/05/2021 0

"Negli ultimi giorni il numero di contagi a Siano è salito drasticamente - scrive il sindaco Marchese - e prevediamo che anche nelle prossime ore ci saranno ancora nuovi contagi da Covid. Come sindaco, non posso nascondere che questi numeri iniziano a delineare un quadro nuovamente preoccupante, e siccome sento tutto il carico di questa emergenza chiedo l’aiuto e lo sforzo di tutti per limitare il più possibile i contagi.

Ritengo che non ci siano mezze misure: occorre autoresponsabilizzarsi e adeguare i propri comportamenti alle regole dei protocolli anti Covid, primo tra tutti il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igiene delle mani. Sono inaccettabili gli assembramenti, così come il fatto che ancora molti non usino la mascherina.

Mi affido soprattutto al buon senso dei più giovani affinché siano da esempio con il loro comportamento per scongiurare ulteriori e più gravi restrizioni che segnerebbero un ulteriore momento di gravissima difficoltà per tutti noi. Lo ribadisco con forza, in gioco c’è la salute e la vita delle persone a noi care. Vi prego, ora più che mai non abbassiamo la guardia e continuiamo a dimostrare responsabilità, per continuare una lotta che si vince insieme".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/12/2021

False dichiarazioni per ottenere il Rdc, segnalati cinque stranieri a Siano

Nella mattinata del 6 dicembre 2021, al termine di mirati accertamenti, i militari della Stazione di Siano hanno deferito in stato di libertà 5 stranieri, percettori del reddito di cittadinanza, che avevano dichiarato falsamente di essere residenti in Italia da oltre 10 anni, ricavando indebitamente la somma di euro 20mila. I militari hanno pertanto proceduto alla comunicazione all’Inps, che procederà alla revoca immediata del beneficio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/07/2021

Siano, consensi per il servizio micronido: dopo la pausa estiva sarà potenziato

L’Amministrazione comunale di Siano è lieta di porgere il proprio saluto alle famiglie che con i loro bambini stanno usufruendo del servizio del micronido per la prima infanzia, in tal modo esprimendo tutto il loro gradimento per questa nuova dimostrazione dell’impegno nel sociale che ha sempre caratterizzato l'azione amministrativa.

Solo qualche anno fa sul territorio questa realtà non esisteva: oggi invece essa costituisce una delle risposte più importanti alla richiesta di maggiore benessere sociale della comunità.

È una scelta strategica, realizzata insieme al Consorzio Valle dell'Irno, con il quale si continua a lavorare sinergicamente e con determinazione: nei prossimi mesi, appena dopo la pausa estiva, il servizio proseguirà ancora più potenziato e rafforzato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/12/2020

Siano, il sindaco Marchese revoca la sospensione del mercato settimanale

Il Sindaco di Siano, preso atto del fatto che l’Unità di crisi regionale, nella seduta del 10/12/2020, ha accertato che “nell’attuale scenario epidemico campano, negli ultimi giorni si è delineato un andamento dei contagi caratterizzato da un netto decremento, con una percentuale di tamponi positivi su tamponi eseguiti tra le più basse sul territorio nazionale”, ordina l'immediata revoca della sospensione del mercato settimanale, disposta con la precedente Ordinanza n. 33 del 13/11/2020 e successivamente confermata con l’Ordinanza n. 37 del 05/12/2020.

Il primo cittadino precisa, inoltre, che il mercato dovrà tenersi nel rigoroso rispetto delle disposizioni miranti a contrastare la diffusione dell’epidemia da Covid-19, di cui alle disposizioni normative e regolamentari vigenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...