Covid in Campania, guariti eguagliano positivi con meno tamponi

Occupati 201 posti di terapia intensiva

Redazione Irno24 23/11/2020 0

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da diversi mesi, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 23 Novembre ma il riscontro temporale, è sempre importante ricordarlo, fa riferimento alle ore 23:59 del giorno prima (in tal caso 22 Novembre).

Positivi del giorno: 2158, ieri 3217

Tamponi del giorno: 15739, ieri 24332

Deceduti del giorno: 39

Guariti del giorno: 2091

Posti letto di terapia intensiva occupati: 201

Posti letto di degenza occupati: 2331

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/01/2021

DAD e limiti percentuali di presenza nelle raccomandazioni di De Luca ai Prèsidi

Tramite apposito atto firmato in giornata, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, raccomanda ai Dirigenti scolastici di adottare misure di massima prudenza nell'organizzazione delle attività scolastiche, assicurando in particolare:

1. che la presenza in aula delle singole classi sia disposta in misura non superiore al 50% (misura minima prevista dal DPCM 14 gennaio 2021), assicurando il collegamento on line da parte della restante platea scolastica, preferibilmente in modalità sincrona; 2. che venga consentito ai genitori degli alunni, nel rispetto della misura sopra prevista, di optare per la fruizione della didattica a distanza;

3. che in ogni caso venga disposta, su richiesta, la fruizione dell’attività didattica a distanza agli alunni con situazioni di fragilità del sistema immunitario, proprie ovvero di persone conviventi, o comunque sulla base di esigenze adeguatamente motivate; 4. che non venga differenziato l’orario di ingresso degli alunni, assicurando piuttosto il rispetto dei limiti percentuali di presenza in aula degli alunni medesimi attraverso adeguate misure di rotazione.

La raccomandazione sulla presenza in aula delle singole classi in misura non superiore al 50% - ha precisato in seguito l'unità di crisi - riguarda la scuola secondaria di secondo grado.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/11/2020

De Luca: "Situazione delicata ma abbiamo tutte le possibilità per governarla"

"La situazione è delicata, ma abbiamo tutte le possibilità per governarla, avendo fatto prima il lavoro che andava fatto per prevenire fenomeni davvero drammatici. Ora abbiamo bisogno di essere uniti, di essere responsabili e di avere anche l’orgoglio campano e napoletano per questa battaglia che stiamo conducendo con onore. Andiamo avanti così, senza farci distrarre da niente e da nessuno". Lo scrive sui social il Governatore della Campania, De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/11/2020

Bollettino Covid 8 Novembre, in Campania 4601 nuovi positivi

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da diversi mesi a questa parte, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda l'8 Novembre ma il riscontro temporale, è sempre importante ricordarlo, fa riferimento alle ore 23:59 del giorno prima (in questo caso 7 Novembre).

Positivi del giorno: 4601

Tamponi del giorno: 25806

Deceduti del giorno: 15 (fra il 4 e il 7 Novembre)

Guariti del giorno: 440

Posti letto di terapia intensiva occupati: 186

Posti letto di degenza occupati: 1817

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...