Covid nel salernitano, continuano i controlli della Polizia provinciale
Strianese: "Momento strategico in vista delle feste di Natale"
Redazione Irno24 14/12/2020 0
La Provincia di Salerno, nell'ambito di un più ampio dispositivo interforze, coordinato dalla Questura di Salerno e costituito per il contenimento dell'emergenza epidemiologica, sta continuando il monitoraggio del territorio attraverso il Corpo di Polizia provinciale.
“Anche in questa seconda ondata - dichiara il Presidente Strianese - i nostri agenti del Corpo di Polizia provinciale, diretto dal Comandate Cavaliere, stanno controllando la corretta applicazione della normativa nazionale e regionale. Sono numerose le attività di prevenzione che vengono svolte quotidianamente, decine e decine di controlli. Per esempio, solo il 12 dicembre scorso sono state controllate oltre 30 persone, 20 veicoli, 6 esercizi commerciali, più altre attività generali di monitoraggio per prevenire possibili assembramenti.
Tante le situazioni di regolarità, ma sono stati elevati anche alcuni verbali perché alcune persone provenivano da fuori provincia senza essere in possesso di adeguata motivazione come prevede la normativa. Si avvicinano le feste di Natale e questo diventa un momento strategico per capire se ci sarà una terza ondata di contagi oppure se potremo avviarci verso una auspicabile e regolare ripresa di tutte le attività.
Dipende solo da noi e dal rispetto delle regole essenziali che ormai consociamo tutti: distanziamento, utilizzo di dispositivi di protezione, lavaggio frequente delle mani o utilizzo di appositi disinfettanti, evitare di circolare se non necessario e quindi spostarsi solo in caso di comprovate motivazioni. La maggioranza della popolazione si è comportata in modo civile e responsabile, sarebbe un peccato vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/05/2022
Sopralluogo strutture sportive a Salerno, Avella: "Bando pubblico di assegnazione"
La IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione Tecnologica rende noto di aver concluso il sopralluogo nelle strutture sportive di Salerno. Questo le dichiarazioni del presidente, Rino Avella: "I membri della Commissione, su sollecitazione del Presidente e con il coordinamento operativo del vice Presidente Pino D’Andrea, hanno verificato nelle scorse settimane le condizioni degli impianti sportivi comunali.
Ad esito di questo lavoro di screening, la Commissione ha cognizione precisa ed aggiornata dell’impiantistica disponibile, con il quadro esatto delle condizioni di ogni struttura. Emerge che in alcuni casi c’è la necessità di lavori di manutenzione o ristrutturazione.
Acquisiti tali elementi ed in ottemperanza alle linee programmatiche del sindaco e dell’intera Amministrazione, la IV Commissione proporrà l’adozione di un bando pubblico di assegnazione a terzi utilizzatori, che preveda anche la possibilità dell’intervento privato nei lavori laddove necessari. Stesso screening sarà realizzato dalla Commissione per la mappatura delle palestre scolastiche comunali".
Redazione Irno24 07/04/2021
Salerno, più di 4 milioni per la riqualificazione del Parco Mercatello
"Presto il Parco del Mercatello tornerà al suo splendore. È stata, infatti, aggiudicata provvisoriamente nei giorni scorsi la gara per la progettazione per la riqualificazione del polmone verde della nostra città, che sarà finanziata dalla Regione con 4,6 milioni di euro di Fondi europei PICS.
Oltre alla riqualificazione delle strutture esistenti, il progetto prevede la realizzazione di nuove aree per lo sport e per eventi. E ci sarà uno spazio tutto dedicato ai più piccoli: la 'LudoMe', la ludoteca del Parco Mercatello". Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 08/11/2020
Salerno, Bar Nettuno sospende attività per positività dipendenti
"Avvisiamo la nostra gentile clientela che, grazie al continuo monitoraggio svolto in questo periodo, abbiamo tempestivamente riscontrato la positività al Covid di alcuni dei nostri dipendenti (tutti asintomatici). In via precauzionale abbiamo deciso di sospendere l'attività nelle nostre due sedi (Torrione e Lungomare). Saranno già da domani programmati ulteriori interventi di sanificazione". E' quanto riporta la pagina facebook dello storico Bar Nettuno di Salerno.