Covid uccide vigile urbano a Salerno, il cordoglio del Sindaco

L'agente Bruno era in servizio al mercato di via Piave ed era molto stimato dai residenti

Redazione Irno24 09/08/2022 0

"Mi stringo al dolore della famiglia del vigile Francesco Bruno, stroncato dal Covid all’età di 63 anni. L’agente della nostra Polizia Municipale era in servizio al mercato di via Piave, dove era molto conosciuto e stimato dai residenti.

In questi anni di pandemia, il Corpo di Polizia Municipale ha svolto sempre un compito di vicinanza e controllo, spesso sotto organico e tra tante difficoltà. L'agente Bruno, come ricorda anche il Comandante Battipaglia, che si associa al mio cordoglio, incarnava proprio questo spirito di abnegazione e dedizione al lavoro". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/10/2022

Salerno, rabbia ed amarezza al rione Zevi: decapitata statua della Madonna

Grande amarezza e rabbia fra i residenti del rione Zevi, a Salerno, dopo l'episodio di vandalismo nei confronti della statua della Madonna, custodita in un'edicola votiva. In base a quanto riferito dai testimoni, un uomo di nazionalità straniera ha dapprima infranto il vetro dell'edicola, nel tentativo di rubare la statua, poi, mentre si accingeva a compiere il furto, ha fatto cadere la statua stessa, rimasta decapitata. L'uomo è fuggito, senza dare spiegazioni ai presenti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/09/2020

Nel salernitano altri 26 casi di Covid, 2 nel capoluogo e a Baronissi

Dall'ultimo aggiornamento delle ore 20.00 di ieri sera, 23 settembre, alle 19.30 di questa sera, giorno 24, sono stati rilevati 26 casi di Covid in provincia di Salerno. Lo comunica, come di consueto, l'Asl. Sono così distribuiti: 5 a Scafati, 3 a Sant'Egidio del Monte Albino, 3 a Eboli, 2 a Cava de' Tirreni, 2 a Salerno, 2 a Baronissi, 1 a Giffoni Valle Piana, 1 ad Altavilla Silentina, 1 a Pagani, 1 a Capaccio, 1 a San Valentino Torio, 1 a Vallo della Lucania, 1 a Nocera Inferiore, 1 a Nocera Superiore, 1 a Sarno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/11/2022

Giornata Unità Nazionale, studenti salernitani "a scuola" dai Carabinieri

In occasione della ricorrenza del 4 Novembre, gli studenti di diversi istituti scolastici della provincia hanno visitato i Reparti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno. In un clima di festosa partecipazione, i ragazzi hanno visitato, fra le altre, la caserma di Salerno, assaporando la vita quotidiana del Carabiniere, approfondendo le capacità delle componenti di specialità e le potenzialità dei mezzi in uso all’Arma.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di diffusione della cultura della legalità, che ormai da anni l’Arma porta avanti, attraverso periodiche conferenze e incontri con gli alunni scuole italiane e, dall’anno scolastico 2021/22, anche con quelle all’estero (Addis Abeba, Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi e Zurigo).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...