"Crocifisso Ritrovato", si riparte: a Salerno dal 28 Aprile l'edizione del trentennale
Presentazione al Comune il 21 Aprile alle ore 10:00
Redazione Irno24 16/04/2022 0
Dopo il forzato stop dettato dalla pandemia, torna nel centro storico di Salerno la "Fiera del Crocifisso Ritrovato". L’edizione 2022, quella del trentennale, sarà presentata ufficialmente giovedì 21 aprile alle ore 10 presso il Comune di Salerno.
Alla conferenza stampa, durante la quale verrà illustrato il programma dettagliato e tutti gli eventi correlati, saranno presenti tra gli altri: il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; la direttrice organizzativa della Fiera, Chiara Natella, responsabile della Bottega San Lazzaro; il maestro di fiera e delle arti, Gianluca Foresi, ed alcuni protagonisti della kermesse.
“Ripartiamo dalla storia”: questo lo slogan della Fiera, che si svolgerà da giovedì 28 aprile a domenica 1 maggio 2022 nelle strade, i vicoli e le piazze del Centro storico di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/12/2024
Salerno, a Giovi Piegolelle una Libroteca in memoria di Melissa La Rocca
"Nel plesso scolastico di Giovi Piegolelle - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - sono stati eseguiti lavori per oltre 400mila euro. Si tratta, tra le altre cose, di interventi che riguardano il potenziamento delle aule per i laboratori, la messa in sicurezza degli spazi e l'abbellimento degli interni. Abbiamo anche inaugurato una Libroteca alla memoria di Melissa La Rocca, ex alunna dell'istituto, volata in cielo troppo presto".
Redazione Irno24 25/11/2023
Ecco Luci d'Artista 2023, il sindaco: "Salerno proiettata alla ribalta nazionale"
"È un'edizione magnifica di Luci d'Artista, con tantissime nuove installazioni in tutta la città, quella che abbiamo inaugurato ieri pomeriggio. Siamo pronti ad accogliere turisti e visitatori per due mesi di bellezza, eventi e spettacoli, shopping e sapori. Ammiriamo delle fantastiche opere d'arte luminosa, ispirate a natura, mito, fantasia, poesia.
Il sostegno della Regione Campania e del Presidente Vincenzo De Luca, che ha ideato la manifestazione, ci consente di organizzare una kermesse che proietta Salerno alla ribalta nazionale, tra le destinazioni preferite delle Feste. Una grande opportunità per l'economia ed il lavoro in città e nei territori limitrofi". Questo il commento del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, dopo il via ufficiale dell'evento Luci d'Artista 2023.
Redazione Irno24 21/09/2022
Enzo Avitabile propone "Napoletana" al Teatro Verdi di Salerno
Nel programma della stagione lirico-sinfonica e di balletto, il Teatro Verdi di Salerno accoglie Enzo Avitabile, che sabato 24 settembre alle ore 20.00 sarà protagonista dello spettacolo “Napoletana”. L’artista propone uno straordinario viaggio musicale e canoro, ispirato agli elementi più importanti della canzone napoletana, nei quali egli profonde tutta la sua originalità poetica, ritmica ed espressiva.
Lo spettacolo di Avitabile rialza il sipario autunnale del Teatro Verdi. Nelle prossime settimane si alterneranno titoli e protagonisti straordinari: Madama Butterfly, Grease, Lago dei cigni, la trilogia di Mozart, Il Barbiere di Siviglia, Turandot, l’Orchestra Mozart, Richard Galliano.