La Campania è in zona bianca, abolito il coprifuoco

Meno restrizioni anche per bar e ristoranti all'aperto

Il Ministro della Salute, Speranza

Redazione Irno24 20/06/2021 0

Come da ordinanza ministeriale del 18 Giugno, da domani la Campania passa in zona bianca insieme a Basilicata, Calabria, Marche, Sicilia, Toscana e Provincia Autonoma di Bolzano. Rispetto alla zona gialla, il cambiamento più rilevante è l'abolizione del coprifuoco.

Meno restrizioni anche per bar e ristoranti all'aperto, dove non ci sono limiti per il numero di persone ai tavoli (ma resta il distanziamento di 1 metro fra i commensali); al chiuso, invece, massimo 6 persone per tavolo, se non si è conviventi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/01/2024

GdF in sede Provincia Salerno, Alfieri: "Cielo sereno non teme tempesta"

"Cielo sereno non teme tempesta. Esprimo piena fiducia nella magistratura e negli organi inquirenti, con la certezza che presto si farà chiarezza nell'interesse mio, degli enti che amministro e dei cittadini che ogni giorno mi rinnovano la loro fiducia.

Continua il mio impegno come sindaco di Capaccio Paestum e Presidente della Provincia di Salerno, con la dedizione, la determinazione e la tenacia che da sempre mi appartengono e da sempre contraddistinguono il mio agire". Questo il commento di Franco Alfieri dopo che, questa mattina, la GdF avrebbe acquisito documenti presso il suo ufficio in Provincia ed il comune capaccese.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/10/2024

Parcheggiatori abusivi, a Salerno controlli serrati: Daspo e denunce

Nell’ambito delle iniziative pianificate in seno al Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, a Salerno sono state effettuate intense attività finalizzate alla prevenzione e al controllo del grave fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Al riguardo, il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha disposto specifici servizi di controllo nelle aree cittadine maggiormente critiche. Nel corso delle attività di ieri, giovedì 10 ottobre, poste in essere dagli agenti della Polizia di Stato, con l’ausilio del reparto Prevenzione Crimine Campania, sono stati registrati i seguenti risultati:

-127 soggetti controllati, di cui 30 positivi;
-3 soggetti extracomunitari controllati;
-59 veicoli controllati;
-3 contravvenzioni al C.d.S.;
-4 posti di controllo;

contestualmente, all’esito della specifica attività di contrasto, sono state deferite 2 persone in stato di libertà, con divieto di ritorno a Salerno, 4 sono state deferite in stato di libertà con divieto di accesso alle aree Urbane, nei confronti di altri 4 parcheggiatori abusivi è stato emesso Daspo Urbano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/08/2025

Salerno, Loffredo: "Su Universo Beach si fa terrorismo psicologico"

L'assessore ai lavori pubblici del Comune di Salerno, Dario Loffredo, risponde alle polemiche sollevate negli ultimi giorni sulla qualità di "Universo Beach", la spiaggia fra Torrione e Pastena (inaugurata nello scorso giugno) che è stata oggetto di recenti lavori di ripascimento.

Loffredo ha rimarcato il lavoro ineccepibile degli uffici comunali, che hanno messo l'area in sicurezza. "Il problema non esiste e non è detto si debba fare un collaudo definitivo per consegnare l'opera. A coloro che fanno terrorismo psicologico dico di concentrare altrove le loro battaglie, dimostrano di non tenere alla città".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...