Da mezzanotte è allerta gialla in Campania per piogge e temporali

Le precipitazioni potranno essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento

Redazione Irno24 22/05/2025 0

La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, dalla mezzanotte fino alle 14:00 di domani, venerdì 23 maggio. Sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Picentini), si prevedono temporali repentini e intensi a scala locale.

Potranno anche essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/11/2021

Prorogata allerta meteo in Campania ma degrada a Giallo

E' in vigore fino alle 8 di domani mattina, 4 novembre, un'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania con le seguenti specifiche: livello Arancione sulle zone 1, 2, 3 e 5 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele); livello Giallo sulle restanti zone della Campania.

La Protezione Civile della Regione ha oggi prorogato l'avviso di allerta meteo fino alle 23.59 di domani con livello Giallo su tutto il territorio ad esclusione delle zone 7 e 8 (Tanagro e Basso Cilento).

Si prevedono ancora precipitazioni locali anche a carattere di intenso rovescio e raffiche di vento. A questo quadro meteo è associato un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo e possibili fenomeni di impatto al suolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/08/2025

Meteo beffardo a Ferragosto, diramata allerta temporali in Campania

La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido per la giornata di Ferragosto su tutta la Campania. Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale, e potranno verificarsi anche con particolare intensità sul nostro territorio, in particolare tra le 12:00 e le 23:59 di venerdì 15 agosto. Saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2024

Nuovo avviso per ondate di calore in Campania, va dal 28 al 31 luglio

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha emanato un avviso di criticità per "ondate di calore", valido dalle 12:00 di domani, domenica 28 luglio, alle 12:00 di mercoledì 31.

Sono previste temperature massime che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 3÷5°C nella giornata di domani, domenica 28, e di 4÷6°C nelle successive giornate; risulteranno associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, sul settore costiero, potrà superare anche il 70÷80% in condizioni di scarsa ventilazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...