Da mezzanotte è allerta gialla in Campania per piogge e temporali

Le precipitazioni potranno essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento

Redazione Irno24 22/05/2025 0

La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, dalla mezzanotte fino alle 14:00 di domani, venerdì 23 maggio. Sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Picentini), si prevedono temporali repentini e intensi a scala locale.

Potranno anche essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/11/2022

La tregua è stata breve, nuova allerta meteo arancione in Campania

La Protezione Civile regionale ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali, anche di forte intensità, valido dalla mezzanotte di oggi, lunedì 21 novembre, fino alle 23.59 di domani, martedì 22 novembre. Il livello dell'allerta è arancione su tutta la Campania.

Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale. Venti tendenti a molto forti, con raffiche da sud-sud-ovest. Mare tendente a molto agitato o grosso, con mareggiate lungo le coste esposte.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/09/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 13 al 16 Settembre 2021

L'approssimarsi della metà di Settembre coincide con tempo sostanzialmente buono, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Fra Lunedì 13 e Giovedì 16, infatti, cielo sereno o poco nuvoloso; qualche addensamento più consistente soprattutto nelle zone interne fra Mercoledì e Giovedì, ma non è prevista pioggia. Temperature massime intorno ai 27-28 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/11/2024

In Campania allerta gialla di 24 ore per temporali improvvisi

La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un'allerta meteo di colore Giallo per temporali improvvisi e intensi, che caratterizzeranno la giornata di domani, mercoledì 13 novembre, a partire dalle ore 8:00, e permarranno fino alle 8:00 di dopodomani, giovedì 14 novembre. L'allerta riguarda tutte le zone, ad esclusione della 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della 7 (Tanagro).

Si prevedono, in particolare, precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità. Venti temporaneamente forti nordorientali, con possibili raffiche. Mare localmente agitato, in particolare lungo le coste esposte ai venti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...