Dal 3 ottobre in Campania scatta allerta meteo gialla di 24 ore
L'avviso della protezione civile regionale sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale
Redazione Irno24 02/10/2024 0
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo, con conseguente criticità Gialla per rischio idrogeologico, valido dalle 10 di domani, giovedì 3 ottobre, alle 10 di dopodomani, venerdì 4, su tutto il territorio regionale. Si prevedono precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale, anche intenso.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/12/2021
Temporali, vento forte e mareggiate in Campania: l'allerta della Protezione Civile
La Protezione Civile della Regione ha prorogato l'avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo fino alle 16 di domani, sabato 11 dicembre, su tutta la Campania. Si prevedono ancora temporali, anche intensi.
Venti temporaneamente forti dai quadranti occidentali soprattutto tra stasera e domani mattina con locali raffiche. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Dal punto di vista del rischio idrogeologico sono segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, inondazioni, frane e caduta massi.
Redazione Irno24 26/07/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 27 al 30 Luglio 2020
Da Lunedì 27 Luglio, su Salerno, cielo sereno e temperature intorno ai 30 gradi, anche se ne saranno percepiti anche 35 Giovedì. Mercoledì unico giorno un po' incerto, ma le nubi sparse nell'arco delle 24 ore non porteranno precipitazioni.
A Baronissi estate a tutto spiano, col picco dei 36 gradi percepiti nella giornata di Giovedì 30 Luglio. Per il resto, sole e caldo costanti. Stesso andamento a Mercato San Severino: anche qui un Giovedì arrosto, con temperatura percepita fino a 38 gradi. Tutta la settimana sarà targata estate.
Non è da meno Montoro, coi suoi 36 gradi percepiti sempre Giovedì. Pure da queste parti il sole e il caldo domineranno la scena.
Redazione Irno24 12/12/2022
Avviso di allerta meteo gialla in Campania per il 13 dicembre
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo, con livello di criticità idrogeologica di colore giallo, valido dalle 6 alle 18 di domani, martedì 13 dicembre, sull'intero territorio regionale, incluse Ischia e le altre isole del Golfo e ad eccezione solo delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro).
Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, puntualmente anche intense. Attenzione ai fenomeni connessi al rischio idrogeologico.
Sono possibili ruscellamenti superficiali con trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli al pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe.