Dal 9 Dicembre in Campania didattica in presenza fino alle seconde elementari

Lo stabilisce l'ordinanza n° 95

Redazione Irno24 07/12/2020 0

A seguito della riunione dell'Unità di Crisi regionale, e sulla base della relazione tecnica che ha tenuto conto anche dei risultati dello screening sulla popolazione scolastica che è proseguito anche la scorsa settimana, l'ordinanza 95 stabilisce che sarà consentita, a partire dal 9 dicembre 2020, l'attività didattica in presenza dalla scuola dei servizi educativi dell'infanzia fino alla seconda classe della Primaria. Per tutte le altre classi della Primaria e della Secondaria di primo e secondo grado, prosegue la didattica a distanza.

L'ORDINANZA

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/01/2021

Bollettino 31 Gennaio, in Campania 1400 positivi su 17mila test

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da quasi un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 31 Gennaio 2021 ma il riscontro temporale, è sempre importante precisarlo, si riferisce alle ore 23:59 del giorno precedente (30 Gennaio 2021).

- Positivi del giorno: 1401
- Tamponi del giorno: 17094
- Deceduti del giorno: 10
- Guariti del giorno: 625
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 99
- Posti letto di degenza occupati: 1417

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/06/2020

Contrasto agli incendi boschivi, Piano regionale da oltre 50 milioni

E' stato approvato dalla Giunta regionale il Piano di contrasto agli incendi boschivi per il triennio 2020-2022 per il quale sono state già stanziate risorse per 51 milioni e 464mila euro. Il Piano si basa sull'interazione tra tutte le forze in campo e attiva l'intero sistema con oltre 1800 uomini e donne: oltre alle squadre regionali (oltre 100 unità di cui 68 Direttori Operazioni Spegnimento), saranno impegnate le Comunità montane, le Province e la Città metropolitane (con oltre 1000 operatori per l'intervento da terra), Sma Campania (con circa 200 addetti), Vigili del Fuoco e flotta aerea composta da 7 elicotteri.

A supporto saranno operative anche le Associazioni di volontariato con circa 400 volontari disponibili in caso di emergenza. Già firmati, con ampio anticipo, la Convenzione con i Vigili del Fuoco e l'accordo con le Comunità montane e gli altri enti delegati. Il Piano parte dall'analisi dell'andamento dei primi 4 mesi dell'anno e si prepara ad affrontare il periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi, che sarà dichiarato a breve con apposito decreto.

Le procedure sono redatte anche in coerenza con le misure per il distanziamento sociale e prevenzione relative all'emergenza epidemiologica da Covid-19. Gli elicotteri assicureranno copertura all'intero territorio (1 mezzo per ciascuna provincia più due di supporto ad eventuali emergenze).

Attraverso i dati forniti dai Carabinieri Forestali e dall'analisi degli incendi boschivi in Campania negli ultimi dieci anni (2009-2019), è stato possibile realizzare molteplici elaborazioni statistiche che hanno portato all’aggiornamento della cartografia, al fine di strutturare una strategia complessiva di contrasto e definire i territori sui quali potenziare la distribuzione dei Direttori delle Operazioni di Spegnimento (DOS) e di tutte le squadre operative. Particolare attenzione è stata riservata alle pianificazioni antincendio dei Parchi e delle aree Protette della Campania.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/06/2020

Bollettino Covid del 16 Giugno, in Campania nessun nuovo caso

Un nuovo incoraggiante "zero" alla voce "positivi" nel bollettino regionale Covid del 16 giugno. Da giorni, fortunatamente, i nuovi casi di Coronavirus in Campania oscillano fra lo zero e pochissime unità. Nel pomeriggio di oggi, come reso noto dall'Unità di Crisi della Regione, sono stati esaminati complessivamente 1282 tamponi di cui - come detto - nessuno risultato positivo. Si registrano, inoltre, 16 guarigioni (che portano il computo generale a 3910). In totale, dall'inizio dell'emergenza, sono stati effettuati oltre 240mila tamponi, riscontrando 4613 positivi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...