Da Protezione Civile oltre 70mila mascherine e 2mila tute protettive per la Campania

Primi riscontri dopo l'allarme lanciato ieri dal Governatore

Redazione Irno24 26/03/2020 0

Nel pomeriggio di oggi, l'Unità di Crisi ha registrato l'arrivo da parte della Protezione Civile di ulteriori 35.840 mascherine, che si aggiungono alle 35.720 della mattinata, per un totale in un solo giorno di 71.560 mascherine. Sempre nel pomeriggio sono arrivate, per la prima volta, 2.100 tute protettive.

Un risultato che viene giudicato sicuramente positivo dopo l'allarme lanciato dal Presidente De Luca, rispetto a elementi di sottovalutazione che si erano registrati nei giorni scorsi.

Intanto, sta andando a regime il piano di potenziamento sugli esiti dei tamponi. "Com'è noto - afferma De Luca - abbiamo avuto nel giro di una settimana, oltre all'unico laboratorio del Cotugno, altri 9 laboratori in tutta la regione. Entro questo fine settimana, ci sarà la possibilità di avere i risultati entro le 24 ore, senza più arretrati.

E' confermato l'arrivo per Lunedì di un primo blocco del milione di kit rapidi che la Regione ha ordinato direttamente a fornitori cinesi. Questo darà un altro importante aiuto per le verifiche rapide su casi di pazienti positivi. Stiamo procedendo per quanto riguarda le visiere trasparenti, nella verifica di un prototipo per farlo produrre direttamente ad aziende campane.

Proseguono i lavori appaltati dalla Regione per realizzare altre strutture ospedaliere nuove per 120 posti letto Covid. Saranno pronte in due settimane. Sarà un'altra eccellenza campana".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/03/2021

Bollettino 1 Marzo, il rapporto positivi/tamponi in Campania è al 13%

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da quasi un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 1° Marzo 2021 ma il riscontro temporale, va sempre puntualizzato, si riferisce alle ore 23:59 del giorno prima (28 Febbraio 2021).

- Positivi del giorno: 1896
- Tamponi del giorno: 14623
- Deceduti del giorno: 20
- Guariti del giorno: 946
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 140
- Posti letto di degenza occupati: 1337

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/12/2020

In Campania scende al di sotto del 6% il rapporto positivi/tamponi

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da diversi mesi, il bollettino relativo ai contagi da Covid-19 in Campania. Il bollettino riguarda il 24 Dicembre ma il riscontro temporale, è sempre importante ricordarlo, si riferisce alle ore 23:59 del giorno prima (23 Dicembre).

- Positivi del giorno: 1156
- Tamponi del giorno: 20404
- Deceduti del giorno: 20
- Guariti del giorno: 1074
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 102
- Posti letto di degenza occupati: 1488

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/06/2020

In Campania 17 nuovi positivi, tensione alle stelle ai palazzi Cirio di Mondragone

Comincia effettivamente a destare preoccupazione la vicenda Mondragone, per quanto riguarda l'epidemia di Coronavirus nella nostra regione. L'Unità di Crisi segnala che giovedì 25 giugno in Campania i nuovi positivi sono addirittura 17, su poco meno di 2mila tamponi analizzati.

Ma la stessa Unità ha precisato che i dati si riferiscono comunque alle ore 22 del giorno precedente. In ogni caso, per quanto riguarda l'emergenza Mondragone, complessivamente finora (dall'inizio dello screening il 20 Giugno) sono stati esaminati 727 tamponi, di cui 43 positivi.

Nel quartiere della località casertana dove alloggiano i cittadini bulgari, ai palazzi Cirio, si è scatenato il malcontento della popolazione, che è in presidio pressochè costante. Tensione alle stelle, anche perchè alcuni dei bulgari avevano provato a violare la quarantena. La Polizia è impegnata ad evitare che la situazione possa degenerare. Il Governatore De Luca ha chiesto ed ottenuto l'esercito.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...