Dalla Regione 450mila euro per il rafforzamento delle polizie locali

Morcone: "Nostro dovere limitare il senso crescente di insicurezza percepito dai cittadini"

Redazione Irno24 29/12/2021 0

L'assessorato regionale alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione, attraverso l'ufficio del Federalismo, ha finanziato, con un contributo fino al 70%, venti progetti per un totale di 450mila euro, finalizzati al rafforzamento strutturale della polizia locale dei Comuni singoli e di quelli associati.

Tredici progetti, di cui tre nella provincia di Napoli, tre nella provincia di Salerno, tre a Caserta, due ad Avellino e Benevento, riguardano l'approntamento, l'implementazione tecnologica di centrali operative di polizia e l'acquisto di mezzi mobili; mentre gli altri sette - di cui tre in provincia di Napoli, tre nella provincia di Salerno e uno in quella di Benevento - attengono, invece, al potenziamento della polizia municipale attraverso l'attivazione del servizio di prossimità.

"Le politiche di sicurezza integrata delle nostre città sono strategiche per lo sviluppo economico delle comunità. Offrire strumenti innovativi al corpo di polizia locale, per il presidio del territorio, è fondamentale contro fenomeni di degrado e criminalità con l'obiettivo di ridurre il rischio di esposizione a disordini di ogni forma e genere.

È nostro dovere istituzionale, quindi, con queste azioni di governance urbana, limitare il senso crescente di insicurezza che spesso è percepito dai cittadini", ha dichiarato l'assessore alla Sicurezze e Legalità, Mario Morcone.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/02/2023

Bollettino 5 Febbraio, in Campania 299 positivi su 5232 test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 5 Febbraio 2023, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (4 Febbraio). Su 5232 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 299; occupati 17 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/02/2021

Bollettino 5 Febbraio, non bene il rapporto positivi/test in Campania: è al 10%

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da quasi un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 5 Febbraio 2021 ma il riscontro temporale, è sempre importante ribadirlo, si riferisce alle ore 23:59 del giorno prima (4 Febbraio 2021).

- Positivi del giorno: 1665
- Tamponi del giorno: 16915
- Deceduti del giorno: 23
- Guariti del giorno: 672
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 103
- Posti letto di degenza occupati: 1490

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2021

De Luca: "Livello di contagio non si può più reggere, necessarie misure eccezionali"

Nel corso della diretta streaming del Venerdì, il Governatore De Luca ha confermato il passaggio della Campania, ormai annunciato, in zona rossa. "Il livello di contagio non si può più reggere - afferma De Luca - è necessario prendere misure eccezionali, la rete ospedaliera è già in sofferenza. In Italia siamo alla terza ondata, la Campania fa registrare 2500 nuovi postivi al giorno e dunque dovremmo fare il tracciamento dei contatti per almeno 25mila persone; in queste condizioni è impossibile".

Il Presidente della Regione ha sottolineato la maggiore aggressività della variante inglese in circolazione, soprattutto per i più giovani, e ha criticato i comportamenti irresponsabili ormai noti, fra assembramenti e mancato uso delle mascherine.

Sul fronte vaccini, De Luca ha posto l'obiettivo della produzione di un vaccino in Campania, con alcune aziende farmaceutiche del territorio che potrebbero attrezzarsi con il supporto finanziario della Regione. Tempistica possibile 4 mesi dal momento in cui la cosa dovesse concretizzarsi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...