De Luca: "Chi si toglie la mascherina è un imbecille fenomenale"

"Se avremo le dosi necessarie, entro il 2021 vaccineremo 4.6 milioni di campani"

Redazione Irno24 03/02/2021 0

"Più si riducono le restrizioni, più ognuno di noi deve essere prudente e responsabile. La mascherina, sempre. Mi rivolgo soprattutto ai giovani: chi si toglie la mascherina non è un fenomeno, ma un imbecille fenomenale. Dateci una mano a governare il problema finché non completeremo il piano vaccini per tutti i concittadini.

Abbiamo messo in piedi una macchina per le vaccinazioni estremamente efficiente. Se avremo le dosi necessarie, entro il 2021 vaccineremo 4.6 milioni di campani". Lo scrive il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Potrebbero interessarti anche...

Salvatore Riela 24/09/2025

Centri di Residenza, la Campania punta su cultura e spettacolo

Nei giorni scorsi, la Regione Campania ha pubblicato un avviso finalizzato all’individuazione di un Centro di Residenza per il triennio 25-27. L’iniziativa si inserisce nel percorso di attuazione della legge regionale in materia di spettacolo dal vivo (6/2007), in linea con il progetto interregionale. Il termine ultimo per presentare le domande è scaduto il 23 settembre. Per presentare un progetto, fra i requisiti di ammissibilità figuravano: affidabilità e solidità economica (bilancio approvado maggiore o uguale a 500.000 euro); rispetto degli obblighi fiscali, previdenziali e assicurativi; esperienza almeno di 3 anni nell’organizzazione di attività di residenza; sede, disponibilità e adeguatezza degli spazi del CdR.

L’obiettivo principale è quello di sostenere la cultura e lo spettacolo all'interno del territorio campano. Nell'ambito dell’intesa Stato-Regioni, infatti, per il Presidente De Luca è indispensabile promuovere le tradizioni folkloristiche, consolidando le usanze e i costumi. La Regione ha stabilito un finanziamento di 100.000 euro a valere sulle risorse assegnate per la realizzazione del Centro di Residenza, in coerenza con la legge regionale in materia di spettacolo dal vivo (6/2007) e l’accordo interregionale del 18 dicembre 2024.

Lo spettacolo rappresenta ancora oggi uno dei pilastri dello sviluppo dell’economia e della società campana. Stando alle statistiche AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), il teatro in Campania riveste un ruolo decisivo nell’andamento dell’economia regionale: eventi che offrono performance musicali dal vivo, come l’IrnoFestival, costituiscono l’insieme della sostenibilità e della promozione delle eccellenze campane.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/05/2022

Bollettino 6 Maggio, in Campania 5mila positivi su più di 29mila tamponi

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 6 Maggio 2022, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (5 Maggio). Su 29204 tamponi complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 5009; occupati 40 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/06/2025

Salerno, Ciro Verdoliva è il nuovo DG dell'Azienda Ospedaliera Ruggi

Nella seduta di ieri, la Giunta Regionale della Campania ha individuato i Direttori Generali di 15 Aziende Sanitarie. Per quanto riguarda Salerno, una conferma e una novità: Gennaro Sosto prosegue alla guida dell'ASL, mentre Ciro Verdoliva è il nuovo DG dell'Azienda Ospedaliera Ruggi; nel secondo caso, l'individuazione vale come proposta di nomina da inviare al Rettore dell'Università di riferimento, ai fini della relativa intesa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...