De Luca: "Ospedali impegnati su Covid, non usate fuochi d'artificio"

La raccomandazione del Governatore alla vigilia di Capodanno

Redazione Irno24 30/12/2020 0

"Nel rivolgere ai nostri concittadini gli auguri affettuosi di buon anno - scrive il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca - colgo l'occasione per ricordare ancora una volta quanto sia importante, ancor di più in questi giorni, osservare comportamenti responsabili.

Rivolgo quindi un invito e una raccomandazione a evitare nella notte del 31 dicembre di utilizzare fuochi d'artificio. È un appello che ripetiamo tutti gli anni a salvaguardia dell'incolumità personale e di tutti, ma è ancora più importante in questi giorni, in cui gli ospedali sono impegnati nelle attività legate all'epidemia Covid".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/12/2019

Formazione finanziata casalinghe, Gasparrini scrive a Mattarella

E’ in atto, da parte della Presidente Nazionale dell’Associazione “Obiettivo famiglia Federcasalinghe”, on. Federica Rossi Gasparrini, l’ennesima battaglia a favore delle donne, in particolare le casalinghe, ruolo sociale che da qualche decennio si declina anche al maschile. Questa volta l’obiettivo della Gasparrini è il diritto alla formazione finanziata, riconosciuto a tutti i lavoratori e lavoratrici. In base alla legge 3 Dicembre 1999 n. 493, è stata istituita una polizza assicurativa contro gli infortuni domestici, che riconosce e valorizza chiunque impieghi le proprie energie in maniera abituale, esclusiva e gratuita, nell’ambito domestico.

L’on. Gasparrini ha scritto al Presidente della Repubblica, on. Sergio Mattarella, "perché Stato e Regioni finalizzino almeno il 15% dei fondi per la formazione verso le cittadine che stanno dedicando la loro vita alle cure della famiglia, e che desiderano tradurre in impresa le loro competenze e la loro cultura". L’on. Gasparrini ha ribadito alla Sen. Nunzia Catalfo, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, la richiesta di un incontro urgente.

Tutte le sedi regionali dell’Associazione sono portavoce dell’attività della Direzione nazionale; per la Regione Campania, il presidente Dominique Testa ha dichiarato: "Analoga richiesta è stata inoltrata presso la Commissione Pari Opportunità della Regione Campania, nella fondata speranza che l’Assessore e/o gli Assessori di competenza colgano l’occasione per fare della Campania la prima Regione ad adottare tale politica di sviluppo ed occupazione”.

foto tratta dalla pagina sociale On. Gasparrini

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/01/2022

Bollettino 1 Gennaio, in Campania 13888 positivi su quasi 133mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. I dati si riferiscono al 1° Gennaio 2022, ma è importante sottolineare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (31 Dicembre 2021).

- Positivi del giorno: 13888
- Tamponi del giorno: 132821
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 55
- Posti letto di degenza occupati: 686

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/05/2021

Beni confiscati, al via i lavori dell'Osservatorio Regionale

E' stato insediato oggi l’Osservatorio regionale sull’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata, organismo istituito dalla legge regionale n°7/2012 con funzioni di promozione, consultazione e supporto delle attività di programmazione; di monitoraggio e controllo nelle azioni di valorizzazione del loro riutilizzo sociale.

Vi fanno parte, la Commissione consiliare regionale Anticamorra, l’Agenzia nazionale dei beni confiscati, la Fondazione Pol.i.s., il consorzio Agrorinasce, l’Anci, Confindustria, Confapi, Confesercenti, Coldiretti, Confagricoltura, la Cia, l’Ance, Confcooperative, Legacoop, la Commissione consiliare regionale Anticamorra, l’Abi, l’Agci, Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Cisal; il comitato don Peppe Diana, il consorzio terzo settore, la cooperativa sociale Giancarlo Siani, Libera e Copagri.

Durante i lavori sono stati illustrati i principali punti del Programma annuale degli interventi per la valorizzazione dei beni confiscati del 2021 e trasmesso al Consiglio regionale per acquisire i pareri delle commissioni competenti. Nel biennio 2018-2020 sono stati eseguiti 52 interventi di ristrutturazione e ulteriori azioni di sostegno per 15 progetti nell’Area metropolitana di Napoli e nelle quattro province.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...