De Luca ribadisce, ci vuole l'Esercito

Ancora oggi si registrano assembramenti dei cittadini e trasgressioni ai divieti

Redazione Irno24 17/03/2020 0

Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, facendo seguito alla corrispondenza dei giorni scorsi, ha scritto al Presidente del Consiglio, al Ministro della Difesa, al Ministro dell'Interno, al Capo del Dipartimento della Protezione Civile e al Prefetto di Napoli, segnalando che ancora oggi si registrano assembramenti dei cittadini e trasgressioni alle prescrizioni imposte in sede nazionale e regionale.

Diventa quindi ancora più urgente - scrive De Luca - la necessità di avere sul territorio unità delle Forze Armate a supporto delle Forze dell'Ordine, cui va il riconoscimento del grande sforzo organizzativo e di efficienza che sta assicurando su ampie aree del territorio per il rispetto delle misure sanitarie adottate.

La necessità dell'invio di pattuglie delle Forze Armate, come sollecitato dagli stessi Sindaci, diventa altresì indispensabile nei territori dove sono state adottate misure di restrizione più ampie, come i Comuni in quarantena. La Regione sta organizzando anche una presenza suppletiva di pattuglie della Protezione Civile nei Comuni interessati.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/06/2020

Test rapidi e tamponi alla base del progetto "Scuola Sicura"

Proseguono le iniziative che puntano a dare sicurezza - in Campania - alle famiglie, agli alunni e all'intero personale scolastico. Il Presidente Vincenzo De Luca, infatti, ha dato mandato alla Direzione Salute e all'Assessorato all'Istruzione di lanciare il progetto "Scuola Sicura". Già a partire dai prossimi esami di maturità, e successivamente in vista dell'apertura del prossimo anno scolastico, saranno effettuati test rapidi e tamponi al personale docente e non docente. Per i soli esami di maturità lo "screening" riguarderà circa diecimila soggetti in Campania.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/01/2021

Bollettino 11 Gennaio, in Campania 1021 positivi su quasi 10mila test

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da quasi un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid-19 in Campania. Il bollettino riguarda l'11 Gennaio 2021 ma il riscontro temporale, è sempre importante ricordarlo, si riferisce alle ore 23:59 del giorno precedente (10 Gennaio 2021).

- Positivi del giorno: 1021
- Tamponi del giorno: 9690
- Deceduti del giorno: 37
- Guariti del giorno: 1655
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 109
- Posti letto di degenza occupati: 1400

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/06/2021

Bollettino 13 Giugno, in Campania 451 guariti e 147 positivi

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 13 Giugno 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ricordarlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (12 Giugno).

- Positivi del giorno: 147
- Tamponi molecolari del giorno: 7072
- Deceduti del giorno: 3
- Guariti del giorno: 451
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 29
- Posti letto di degenza occupati: 410

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...