Diecimila euro di multa al Verona, squalificato preparatore della Salernitana
Le decisioni del Giudice Sportivo dopo le gare del 21-22 Settembre
Redazione Irno24 23/09/2021 0
Il Giudice Sportivo ha inflitto un'ammenda di 10mila euro alla società Hellas Verona "per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo della partita con la Salernitana, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria".
Squalificato per un turno, invece, il preparatore atletico granata Marco Celia, "per avere, al termine del primo tempo, al rientro negli spogliatoi, contestato in maniera irrispettosa una decisione arbitrale".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/01/2023
Iervolino: "Nicola allenatore giusto per la Salernitana"
“Credo sia doveroso, anche rispetto a quello che avevo promesso inizialmente quando sono arrivato alla Salernitana, fare chiarezza in questo momento per dare con massima trasparenza un messaggio alla città e ai tifosi. Tutti crediamo che la squadra sia stata costruita bene, ma in questo periodo soffre di una mancanza di percezione del pericolo, di fiato, di fisicità e di concentrazione.
Nell’ultima partita abbiamo subito un’imbarcata fuori dal comune e la cosa che ci ha fatto venire l’idea che ci fosse qualcosa di grave è stata la non volontà di giocare a calcio. Quella di domenica è stata una disfatta dovuta alla mancata percezione di quello che stava accadendo. Ho pensato di dover cambiare il progetto tecnico attraverso il mister, una persona che stimo tantissimo e che ha un coraggio e un’umiltà fuori dal comune.
Nel frattempo si sono offerti a noi un centinaio di allenatori da ogni parte del globo, abbiamo pensato ad un identikit e avevamo iniziato dei colloqui come è giusto che faccia una squadra di calcio, senza l’ansia di dover portare subito qualcuno per i giornali. Volevamo prendere una decisione solamente dopo un’acquisizione di tutte le notizie necessarie per fare una scelta consapevole.
Nella giornata di ieri è successa una cosa unica nel calcio. Mister Nicola gradiva parlarmi e il Direttore Sportivo mi ha portato questo messaggio, spendendo mille parole positive. Ho sentito il mister che mi ha espresso la volontà di tornare immediatamente ad allenare la sua squadra. Questa è una storia di uomini che fanno cose importanti, come la salvezza dello scorso anno. Il mister mi ha detto cose importanti sulla città, sui tifosi e su ciò che può dare.
Penso che se non perdi una persona non sai mai quanto ti manca e ti mancherà. Ho pensato molto alle parole del mister e, per il bene della Società, dei calciatori e di tutti, è giusto che lui abbia un’altra chance con l’impegno di portare avanti una squadra che giammai deve patire una mortificazione come quella subita a Bergamo con l’Atalanta”. Queste le parole del Presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, intervenuto in conferenza stampa a seguito della decisione di riportare il mister Davide Nicola alla guida tecnica della prima squadra.
Redazione Irno24 10/05/2025
Salernitana, Marino: "Molto amareggiati, destino non più nelle nostre mani"
"Abbiamo fatto tanti passi indietro, siamo molto amareggiati. Non credo sia giusto dire che i ragazzi non sappiano cosa vuol dire indossare questa maglia, hanno sempre dato il massimo. Siamo dispiaciuti per i tifosi, per la società, per noi stessi.
Dobbiamo fare il massimo col Cittadella e sperare, mentre prima non era così e il destino era nelle nostre mani. Ora non è più così. Da quando sono arrivato, ogni partita è stata da dentro o fuori. Psicologicamente non è facile giocare sempre con la minima possibilità di fare errori".
Così Pasquale Marino, allenatore della Salernitana, commenta la pesante sconfitta contro la Sampdoria, che avvicina i granata alla serie C.
Redazione Irno24 24/01/2022
Salernitana-Spezia in notturna il 7 Febbraio all'Arechi
La Salernitana comunica, come reso noto dalla Lega Serie A, gli anticipi e posticipi dei granata dalla 5a alla 7a giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A Tim; Lunedì 7 febbraio 2022 ore 20:45, Salernitana-Spezia (5a giornata); Domenica 13 febbraio 2022 ore 15:00, Genoa-Salernitana (6a); Sabato 19 febbraio 2022 ore 20:45, Salernitana-Milan (7a).