Juve in crisi di risultati, Salernitana a Torino senza alcuna pressione
I granata si riaffacciano allo Stadium diversi mesi dopo il 6-1 rimediato in Coppa Italia
Andrea Montinaro 11/05/2024 0
Domenica 12 maggio, la Salernitana sarà di scena all’Allianz Stadium per la seconda e ultima volta in questa stagione, dopo la fragorosa sconfitta in Coppa Italia del 4 gennaio (6-1). Il campionato dei granata, come noto, è finito due settimane fa a Frosinone con l’aritmetica retrocessione in B, dall’altra parte la Juventus, in crisi di risultati, è in cerca degli ultimi 3 punti necessari per la qualificazione alla Champions League. La Salernitana, che in questa stagione ha dato molte più gioie agli avversari che ai propri tifosi, sembra non avere alcuna possibilità di ribaltare un pronostico scontato.
Colantuono cercherà di recuperare in extremis l’acciaccato Candreva, intanto verrà confermato il solito 3-4-2-1 con pochi dubbi di formazione. In porta, vista l’assenza di Ochoa, ritorna dopo un mese titolare Costil, assente dalla trasferta di Roma contro la Lazio. Pierozzi, Pirola e Fazio completeranno il terzetto difensivo, mentre Basic e Coulibaly presiederanno il centrocampo. Ballotaggio Sambia-Zanoli sulla fascia destra, Bradaric agirà sulla sinistra. Davanti, Ikwuemesi sembra essere favorito su Weissman, alle sue spalle sicuro di un posto da titolare sarà ancora Tchaouna, al fianco di Vignato, che al momento è l’alternativa all’incerto Candreva.
Senza Danilo, Allegri schiererà la miglior Juventus possibile per centrare l’obiettivo Champions; 3-5-2 con Gatti, Bremer e Rugani a sostituire il capitano brasiliano. Cambiaso e Kostic si muoveranno lungo le linee laterali del centrocampo a cinque, con in mezzo il solito Locatelli vertice basso di un reparto completato da Rabiot e uno tra McKennie e Alcaraz. In avanti la coppia Chiesa-Vlahovic rimane favorita, ma scalpitano sia Kean che Milik per scalzarli in extremis. Ritorna a disposizione il talentino Yildiz, pronto a subentrare nella ripresa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/11/2021
Mini abbonamenti Salernitana per gare con Samp, Inter e Juve
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che sono stati predisposti i mini-abbonamenti per le ultime gare del girone d’andata: Salernitana-Sampdoria (21 novembre alle ore 15:00), Salernitana-Juventus (30 novembre ore 20:45) e Salernitana-Inter (17 dicembre alle 20:45). I mini abbonamenti saranno in vendita esclusivamente nei punti abilitati mentre non sarà possibile acquistarli online.
Gli abbonati alla stagione 2019/2020 e i possessori di Granata Card o Happy Card in corso di validità potranno usufruire del diritto di prelazione dalle ore 9:00 del 4 novembre fino alle ore 23:59 del 9 novembre. La vendita libera partirà dal 10 novembre fino alle ore 23:59 del 15 novembre.
Redazione Irno24 04/02/2024
La Salernitana strappa lo 0-0 al Torino, buon punto in trasferta
Una Salernitana attenta ed ordinata strappa un importante 0-0 in casa del Torino, avversario tradizionalmente ostico da affrontare. Partita nel complesso molto bloccata, i granata di Salerno difendono compatti, guidati da un Boateng subito leader (nonostante una condizione atletica da ritrovare), e non concedono varchi alla squadra di Juric.
Tiri nello specchio non se ne vedono, bisogna aspettare addirittura la seconda metà della ripresa: al 67°, Ochoa vola a sventare una conclusione insidiosa "a scendere" di Linetty, mentre all'80° il redivivo Dia si vede respingere il tiro sul primo palo da Milinkovic-Savic. Da valutare le condizioni di Pasalidis, uscito anzitempo per un problema ad una spalla.
Redazione Irno24 31/01/2024
La Salernitana si accorda col Torino per il prestito di Lovato
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Torino F.C. per il trasferimento, a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, del difensore classe ’00 Matteo Lovato". L'ex Atalanta sarà subito avversario nel confronto di domenica all'Olimpico. Si perfeziona, così, il terzo movimento in uscita della giornata, dopo le cessioni di Daniliuc (prestito) e Botheim (definitivo).