Juve in crisi di risultati, Salernitana a Torino senza alcuna pressione

I granata si riaffacciano allo Stadium diversi mesi dopo il 6-1 rimediato in Coppa Italia

foto da pagina facebook Salernitana

Andrea Montinaro 11/05/2024 0

Domenica 12 maggio, la Salernitana sarà di scena all’Allianz Stadium per la seconda e ultima volta in questa stagione, dopo la fragorosa sconfitta in Coppa Italia del 4 gennaio (6-1). Il campionato dei granata, come noto, è finito due settimane fa a Frosinone con l’aritmetica retrocessione in B, dall’altra parte la Juventus, in crisi di risultati, è in cerca degli ultimi 3 punti necessari per la qualificazione alla Champions League. La Salernitana, che in questa stagione ha dato molte più gioie agli avversari che ai propri tifosi, sembra non avere alcuna possibilità di ribaltare un pronostico scontato.

Colantuono cercherà di recuperare in extremis l’acciaccato Candreva, intanto verrà confermato il solito 3-4-2-1 con pochi dubbi di formazione. In porta, vista l’assenza di Ochoa, ritorna dopo un mese titolare Costil, assente dalla trasferta di Roma contro la Lazio. Pierozzi, Pirola e Fazio completeranno il terzetto difensivo, mentre Basic e Coulibaly presiederanno il centrocampo. Ballotaggio Sambia-Zanoli sulla fascia destra, Bradaric agirà sulla sinistra. Davanti, Ikwuemesi sembra essere favorito su Weissman, alle sue spalle sicuro di un posto da titolare sarà ancora Tchaouna, al fianco di Vignato, che al momento è l’alternativa all’incerto Candreva.

Senza Danilo, Allegri schiererà la miglior Juventus possibile per centrare l’obiettivo Champions; 3-5-2 con Gatti, Bremer e Rugani a sostituire il capitano brasiliano. Cambiaso e Kostic si muoveranno lungo le linee laterali del centrocampo a cinque, con in mezzo il solito Locatelli vertice basso di un reparto completato da Rabiot e uno tra McKennie e Alcaraz. In avanti la coppia Chiesa-Vlahovic rimane favorita, ma scalpitano sia Kean che Milik per scalzarli in extremis. Ritorna a disposizione il talentino Yildiz, pronto a subentrare nella ripresa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/08/2021

Salernitana-Reggina 2-0, avanti in Coppa con due stoccate di Bonazzoli

Una doppietta di Bonazzoli permette alla Salernitana di presentarsi al meglio in vista dell'imminente campionato di Serie A (il 22 Agosto debutto a Bologna) e soprattutto di superare il primo turno di Coppa Italia. Ne fa le spese 2-0 la Reggina, in una calda serata, tipica agostana, all'Arechi. A metà Dicembre, in un contesto climatico ben diverso, l'undici di Castori affronterà il Genoa al "Ferraris".

Decide tutto - ironia della sorte - il centravanti di proprietà della Sampdoria con due rasoiate, che battono il grande ex Micai: la prima a ridosso dell'intervallo, al 47°, frutto di un diagonale perfetto dal limite; la seconda al 55°, su centro di Kechrida, piazzando la palla di precisione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/04/2024

La Lazio rifila 4 reti alla Salernitana, che è sempre più nell'abisso

All'Olimpico di Roma, sponda laziale, la Salernitana subisce 4 reti e la 21a sconfitta di una stagione da mandare agli archivi quanto prima possibile. Tutto secondo pronostico nell'anticipo del 32° turno, con la squadra di Tudor che approfitta degli immancabili imbarazzi della difesa granata per venire a capo rapidamente dell'incontro.

Al 7°, segna Felipe Anderson, al 14° raddoppia Vecino. Tchaouna al 16° accorcia subito le distanze, ma è un gol illusorio perchè è la squadra di casa a controllare il gioco, senza trovare opposizione, ed a sfiorare il tris in un paio di circostanze. Al 32°, tuttavia, la terza rete arriva davvero, firmata ancora da Anderson con un tocco morbido.

Nella ripresa, è sempre la Lazio a menare le danze, forte di un'evidente superiorità tecnica e dell'arrendevolezza altrui. Al 60°, Costil è miracoloso su Luis Alberto, all'87° Isaksen firma il poker con una conclusione in diagonale, decretando l'ennesima figuraccia per la Salernitana (sotto gli occhi, fra l'altro, del patron Iervolino, presente in tribuna).

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/05/2022

I convocati per Atalanta-Salernitana, assenti Ranieri e Ribery

Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Atalanta e Salernitana. PORTIERI: Belec, Fiorillo, Russo, Sepe. DIFENSORI: Dragusin, Fazio, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Capezzi, Coulibaly L., Coulibaly M., Di Tacchio, Ederson, Kastanos, Mazzocchi, Ruggeri, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Mousset, Perotti, Verdi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...