La Lazio rifila 4 reti alla Salernitana, che è sempre più nell'abisso
All'Olimpico finisce 4-1, di Tchaouna il gol della bandiera nell'ennesima serata da dimenticare
Redazione Irno24 12/04/2024 0
All'Olimpico di Roma, sponda laziale, la Salernitana subisce 4 reti e la 21a sconfitta di una stagione da mandare agli archivi quanto prima possibile. Tutto secondo pronostico nell'anticipo del 32° turno, con la squadra di Tudor che approfitta degli immancabili imbarazzi della difesa granata per venire a capo rapidamente dell'incontro.
Al 7°, segna Felipe Anderson, al 14° raddoppia Vecino. Tchaouna al 16° accorcia subito le distanze, ma è un gol illusorio perchè è la squadra di casa a controllare il gioco, senza trovare opposizione, ed a sfiorare il tris in un paio di circostanze. Al 32°, tuttavia, la terza rete arriva davvero, firmata ancora da Anderson con un tocco morbido.
Nella ripresa, è sempre la Lazio a menare le danze, forte di un'evidente superiorità tecnica e dell'arrendevolezza altrui. Al 60°, Costil è miracoloso su Luis Alberto, all'87° Isaksen firma il poker con una conclusione in diagonale, decretando l'ennesima figuraccia per la Salernitana (sotto gli occhi, fra l'altro, del patron Iervolino, presente in tribuna).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/09/2022
La Salernitana riprende ad allenarsi, lavoro specifico per Fazio
Sono ripresi questa mattina, presso il C.S. “Mary Rosy”, gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica, seguita da esercitazioni di tecnica dinamica. L’allenamento è terminato con partite e un lavoro fisico.
Federico Fazio ha svolto un lavoro atletico specifico, a causa di un lieve trauma distorsivo alla caviglia. La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 10:30.
Redazione Irno24 16/09/2022
La Salernitana non gira, il Lecce espugna 1-2 l'Arechi
Brutta ed inattesa sconfitta interna della Salernitana, che nell'anticipo della settima giornata di serie A si fa superare 1-2 all'Arechi dal Lecce, neopromossa e diretta concorrente per la salvezza. Prestazione scialba della squadra di Nicola, troppo rinunciataria nel primo tempo e poco incisiva nella ripresa.
Eppure, al 3°, è proprio la Salernitana a trovare il gol con Coulibaly, che si infila nelle maglie salentine e beffa Falcone, ma il Var cancella tutto per fuorigioco (resta più di qualche dubbio). Il Lecce si affida al contropiede e, più di una volta, crea grattacapi alla retroguardia di casa, che chiude con affanno.
I ripetuti pericoli inducono i granata ad arretrare pericolosamente, concedendo campo agli avversari. Al 43°, sull'ennesima giocata in rapidità, avviata da un dribbling di troppo di Mazzocchi, Ceesay brucia Daniliuc, aggira un incerto Sepe e deposita in gol.
In avvio di 2° tempo, la Salernitana sembra spingere con decisione sull'acceleratore, ma le conclusioni di Kastanos e Piatek sono neutralizzate da Falcone (bravo soprattutto sul centravanti polacco). Al 54° arriva il pari, frutto di una clamorosa deviazione di Gonzalez nella propria porta su angolo di Candreva. L'equilibrio ritrovato non modifica l'inerzia del match, perchè la Salernitana, a corto di energie, non riesce ad imbastire azioni manovrate degne di nota.
Il Lecce, dal canto suo, non rinuncia ad attaccare e con Banda sfiora il vantaggio. Che arriva all'82° col neoentrato Strefezza, artefice del più classico dei "tiri a giro". Nelle battute finali, Kastanos e Valencia avrebbero la chance del 2-2 ma concludono con poca forza. Adesso c'è la sosta per la nazionale, impegnata in Nations League (convocato Mazzocchi), poi si riprenderà con la trasferta a Sassuolo. Urge ritrovare il passo giusto.
Redazione Irno24 08/10/2020
La Salernitana ribadisce: "Notizie su cessione ai Della Valle non hanno fondamento"
L’U.S. Salernitana 1919, come già comunicato in data 22 settembre, ribadisce che le notizie inerenti una presunta cessione societaria alla famiglia Della Valle sono completamente destituite di qualsiasi fondamento. La Società, pertanto, invita gli organi d’informazione a verificare la veridicità di tali notizie. In difetto di ciò, l’U.S. Salernitana 1919 si vedrà costretta, suo malgrado, ad adire le vie legali al fine di tutelare la propria immagine.