Differenziata da record a Pellezzano, superata la soglia dell'80%

La soddisfazione del sindaco Morra: "Un traguardo mai raggiunto dal nostro Comune"

Redazione Irno24 28/11/2022 0

"Il 2022 sarà un anno record per la raccolta differenziata nel Comune di Pellezzano: siamo riusciti a superare l'80%, un traguardo mai raggiunto dal nostro Comune. Adesso, però, siamo già al lavoro per individuare nuove possibilità di agevolazioni per i nostri cittadini. Intanto, oggi, è ripartita la distribuzione dei kit delle buste per la differenziata". Lo dichiara il sindaco Morra.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/07/2021

Pellezzano, un torneo di calcio per ricordare Gerardo Risi

Venerdì 23 Luglio, a partire dalle ore 19:30, presso il Campo Polifunzionale di via Rago, alla frazione Coperchia di Pellezzano, si terrà il 1° Torneo dell'Amicizia dal titolo "Insieme per Gerardo", un Memorial in ricordo di Gerardo Risi, giovane residente del posto, tragicamente e prematuramente scomparso nel febbraio scorso.

Il Torneo, al quale parteciperanno squadre locali, è stato organizzato dai Club "Salernitana Coperchia", "Milan Coperchia", "Napoli Coperchia" e "Juventus Coperchia", con il patrocinio del Comune di Pellezzano. La cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto delle normative anti Covid.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2021

Pellezzano, primi film al nuovo "Cinema Charlot"

Finalmente parte il nuovo “Cinema Charlot” alla frazione Capezzano di Pellezzano. Dal prossimo 14 Ottobre, le prime visioni arrivano anche nel Comune di Pellezzano, in una location nuova, esclusiva e accogliente, nel cuore della Valle dell’Irno, confinante con i territori comunali di Salerno e Baronissi e a poca distanza da Fisciano. I primi film in programmazione sono “Marylin ha gli occhi neri” con Stefano Accorsi e Miriam Leone e “The Last Duel” con Matt Damon e Ben Affleck.

Dopo anni di incuria e di abbandono, il Teatro Auditorium di Capezzano è stato inaugurato lo scorso 16 Luglio, a seguito dei lavori di completamento e di adeguamento. L’Amministrazione Comunale, di intesa con la gestione della struttura, ha intitolato l’Auditorium col nome di “Cinema Teatro Charlot”, restaurato e modernizzato con fondi privati per dare vita a un’impresa a carattere culturale.

La struttura e il piazzale antistante sono stati dotati di sistema di videosorveglianza, antifurto e antincendio. Inoltre, sono stati completamente adeguati la sala e il palco principale, oltre a dotare l’intera struttura di appositi sistema di climatizzazione. Sul sito ufficiale cinemateatrocharlot.it le persone interessate potranno consultare i primi film in programmazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/06/2020

Bando di gara per la gestione dell’impianto sportivo polivalente di Pellezzano

Tutto pronto per il bando di gara per l’affidamento in gestione dell’impianto sportivo polifunzionale in Pellezzano Capoluogo, che ospiterà gli sportivi per la pratica del gioco del tennis e del calcio a 5. L’affidamento avrà una durata di 5 anni e non è soggetto ad automatico rinnovo, che può avvenire solo per dichiarazione espressa della volontà dell’Amministrazione.

L’ammontare complessivo dell’appalto per 5 anni è stabilito in € 20mila, stimando un canone pari a € 4mila all’anno. Il concessionario dovrà provvedere a propria cura e spese: alle manutenzioni ordinarie e straordinarie della struttura; alle pulizie periodiche sia degli spazi chiusi dei locali degli spogliatoi che delle aree estere; alla manutenzione e alla pulizia delle aree a verde; al pagamento delle utenze idriche, elettriche e di fornitura del gas metano a servizio del complesso; all’ottenimento preventivo di tutti i pareri, i nulla osta, autorizzazione e certificazioni propedeutici all’inizio dell’attività di gestione.

Sono ammessi alla partecipazione della gara di appalto: Società/Associazioni sportive dilettantistiche, Enti di Promozione e Propaganda Sportiva riconosciuti dal CONI, Associazioni di discipline sportive associate e Federazioni Sportive Nazionali in forma singola, o cge intendano riunirsi o consorziarsi; Organizzazioni di Volontariato; Cittadini che dichiarano di volersi associare allo scopo di gestire l’impianto; Associazioni e/o circoli anche non riconosciuti formalmente; Persone giuridiche, con oggetto sociale compatibile con le attività previste nel bando.

La domanda di partecipazione al bando potrà essere presentata, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del prossimo 24 giugno, indirizzando i plichi contenenti la documentazione necessaria a: Comune di Pellezzano – Piazza Municipio 1 – 84080 Pellezzano (SA). Per ulteriori informazioni circa la partecipazione al bando di gara collegarsi all’Albo Pretorio del sito istituzionale del Comune di Pellezzano.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...