Disagi trasporto pubblico a Saragnano, Busitalia assicura raddoppio corse

Il sindaco di Baronissi: "Bus molto affollati nell'ora di punta, spesso ignorano le fermate previste"

Redazione Irno24 25/10/2022 0

"Notevoli disagi per i cittadini di Saragnano e di CapoSaragnano per le corse della linea 22; estremamente affollati negli orari di punta i bus, che spesso ignorano le fermate previste. Busitalia ha assicurato, entro una settimana, il raddoppio delle corse. Seguiremo con attenzione". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/10/2020

Baronissi, anche all'Istituto "Hack" uno studente positivo al Coronavirus

L'Asl ha comunicato la positività al Covid di uno studente di Baronissi, frequentante l'Istituto “M. Hack”, che nei giorni scorsi ha frequentato la palestra Tempio Shaolin. I familiari conviventi saranno sottoposti a tampone e si trovano al momento in isolamento domiciliare.

L'Asl renderà noto in giornata l'esito dei 59 tamponi processati ieri alle persone individuate tra i contatti della palestra Tempio Shaolin. Intanto questa mattina, 6 ottobre, saranno sottoposti ad indagine anche tutti gli alunni e docenti della classe in cui, alla scuola Santa Maria delle Grazie, è risultato positivo un bambino. Test anche per gli utilizzatori dello stesso scuolabus.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/05/2023

Baronissi, più di 700 giurati per l'edizione 2023 di "Libro Aperto"

Oltre 700 giurati parteciperanno a Baronissi alla seconda edizione di “Libro Aperto – Festival della Letteratura per Ragazzi”. Tutte le novità dell’edizione 2023, in programma dal 9 all'11 giugno, saranno illustrate durante la conferenza stampa di lunedì 29 maggio alle 10:30 presso la Sala Giunta del Comune.

La rassegna, a partecipazione gratuita e aperta al pubblico e alla cittadinanza, ospiterà le eccellenze autoriali e creative del panorama letterario italiano. Ideata da Angela Albarano, docente ed event manager, fortemente voluta dal Sindaco Valiante, quest'anno triplica il numero delle giurie rispetto alla precedente edizione. Nel 2023, infatti, saranno ben cinque le giurie in concorso, che coinvolgeranno i ragazzi dai 7 ai 18 anni.

Gli oltre 700 giurati saranno impegnati tra laboratori didattici, masterclass, spettacoli, incontri con gli autori e ospiti del mondo dello sport e del cinema. Sabato 27 maggio, dalle 17 alle 20, sarà consegnato il “Kit Giurato” presso il Complesso San Michele, in via San Michele n° 10 a Salerno, sede della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, uno degli enti patrocinatori della manifestazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/04/2020

Ufficiale, da Lunedì a Baronissi spesa a giorni alterni

Il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha firmato un’ordinanza, per la settimana di Pasqua, per la "spesa a giorni alterni". Da Lunedì 6 Aprile, le famiglie con il cognome dall’iniziale A-L potranno fare la spesa di generi alimentari nei giorni dispari; le famiglie con nucleo familiare M-Z nei giorni pari.

"Abbiamo notizie - spiega Valiante - di famiglie che si recano più volte e tutte insieme, marito e moglie, a fare la spesa. Non è condizione ammessa in contesto di emergenza. E' necessario evitare l'affollamento, il provvedimento odierno ha tale obiettivo. Al supermercati dovrà recarsi una sola persona per nucleo familiare, il rischio di contagio da Covid-19 è tuttora persistente. Dobbiamo evitare inutili uscite e assembramenti".

Intanto, sono 517 le famiglie di Baronissi che riceveranno i buoni spesa per il sostegno alimentare. Sessanta cittadini che vivono soli conteranno su un buono spesa da 100 euro e 457 (famiglie a più componenti) riceveranno un buono spesa da 300 euro. E’ il 7,7% del totale delle famiglie residenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...