Niente aule "Hack" in edificio con sala slot a Baronissi, soddisfatto Polichetti

"Priorità deve essere sempre quella di garantire ai nostri giovani un ambiente educativo sano"

Redazione Irno24 04/01/2025 0

In seguito all’approvazione della delibera di indirizzo, da parte della giunta comunale di Baronissi, e alle recenti dichiarazioni della sindaca Petta riguardo la questione degli spazi per le aule del liceo "Hack", Mario Polichetti, responsabile nazionale del Dipartimento Sanità dell’Udc, ha espresso il proprio punto di vista, sottolineando l’importanza di creare ambienti educativi sicuri e conformi alle normative.

"Finalmente - dichiara Polichetti - la sindaca Petta e la sua amministrazione comunale hanno preso in considerazione le legittime preoccupazioni riguardo all’individuazione dei locali per le nuove aule del liceo 'Hack'. La presenza di una sala slot all’interno dello stabile che dovrebbe ospitare le aule è una situazione non solo diseducativa per gli studenti, ma anche in evidente violazione di una legge nazionale che vieta tali attività in prossimità delle istituzioni scolastiche.

Il mio intervento ha fatto sì che la sindaca riconsiderasse la questione e decidesse di fare un passo indietro. La priorità deve essere sempre quella di garantire ai nostri giovani un ambiente educativo sano e sicuro, lontano da influenze negative e diseducative".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/06/2020

Distribuzione premialità per i cittadini virtuosi di Baronissi

Il Comune di Baronissi informa in una nota che dal giorno 22 giugno 2020 inizierà la distribuzione delle premialità per i cittadini virtuosi presso l'Isola Ecologica (ecobuoni spesa e olio evo) esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 8.30 e alle 12.30 e il mercoledì e giovedì dalle 14.00 alle 16.00. Si precisa che in tali pomeriggi non sarà consentito conferire rifiuti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/02/2022

Baronissi, in fase di ultimazione i lavori agli alloggi Erp di Saragnano

Sono in fase di completamento - rende noto il Comune di Baronissi - i lavori di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli alloggi Erp di via Bixio a Saragnano. Continua il programma di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale e di lotta al degrado abitativo. Gli alloggi hanno completamente cambiato volto, restituendo decoro a tutta la frazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/06/2023

Valiante: "L'obiettivo è fare di Baronissi la Città dei Libri per ragazzi"

"Archiviata da pochi giorni la seconda edizione, da record, del "Festival della Letteratura per ragazzi" (tre giorni di dibattiti e incontri, letture animate, laboratori di scrittura, live painting, spettacoli, 2500 libri donati, 800 giurati, 35 classi coinvolte), l'obiettivo che ora ci diamo è lavorare alla terza edizione e di fare di Baronissi la “Città dei Libri per ragazzi”.

Una manifestazione, il Festival, che stupisce per eco, seguito e contenuti, un evento per la città, ma soprattutto con la città. Siamo orgogliosi di aver portato a Baronissi quest’idea - propostaci "da Libro Aperto" e dalla sua straordinaria fondatrice Angela Albarano - tassello ulteriore che ne testimonia la vivacità culturale.

Eventi di questa portata, che richiamano migliaia di ragazzi con le loro famiglie, sono un volano di crescita importante. Il festival, in soli due anni, è stato capace di ritagliarsi un posto di rilievo nel calendario culturale della città, diventando un appuntamento importante tra gli eventi dedicati al libro e alla lettura a livello nazionale ed internazionale. Una kermesse che sosteniamo pienamente, per quella sua vocazione inedita e diffusa che coinvolge tutta la città". Lo scrive sui social il sindaco Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...