Niente aule "Hack" in edificio con sala slot a Baronissi, soddisfatto Polichetti
"Priorità deve essere sempre quella di garantire ai nostri giovani un ambiente educativo sano"
Redazione Irno24 04/01/2025 0
In seguito all’approvazione della delibera di indirizzo, da parte della giunta comunale di Baronissi, e alle recenti dichiarazioni della sindaca Petta riguardo la questione degli spazi per le aule del liceo "Hack", Mario Polichetti, responsabile nazionale del Dipartimento Sanità dell’Udc, ha espresso il proprio punto di vista, sottolineando l’importanza di creare ambienti educativi sicuri e conformi alle normative.
"Finalmente - dichiara Polichetti - la sindaca Petta e la sua amministrazione comunale hanno preso in considerazione le legittime preoccupazioni riguardo all’individuazione dei locali per le nuove aule del liceo 'Hack'. La presenza di una sala slot all’interno dello stabile che dovrebbe ospitare le aule è una situazione non solo diseducativa per gli studenti, ma anche in evidente violazione di una legge nazionale che vieta tali attività in prossimità delle istituzioni scolastiche.
Il mio intervento ha fatto sì che la sindaca riconsiderasse la questione e decidesse di fare un passo indietro. La priorità deve essere sempre quella di garantire ai nostri giovani un ambiente educativo sano e sicuro, lontano da influenze negative e diseducative".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/09/2021
A Baronissi la finale del concorso "Miss Gocce di Stelle"
Baronissi ospita la finalissima del concorso di bellezza "Miss Gocce di Stelle", in programma questa sera, Sabato 11 Settembre, alle ore 21:00 al Parco della Rinascita. A metà Luglio, la kermesse aveva già fatto tappa nella Valle dell'Irno, precisamente al Parco del Sole di Montoro: ad aggiudicarsi quella serata fu proprio una ragazza di Baronissi.
Redazione Irno24 12/03/2021
Antessano, nuova sede stradale e parcheggi extra in Via Villari
Sono stati completati i lavori di allargamento stradale di via Villari ad Antessano, nel tratto che va dall’incrocio di via Bianco con via Quaranta. Sono stati creati 13 posti auto a raso residenziali, di cui uno per disabili. I lavori danno un contributo all’accessibilità, alla sicurezza stradale e alla vivibilità della frazione.
“Era un intervento molto atteso dagli abitanti della zona – ricorda il sindaco di Baronissi, Valiante – un importante tassello per la vivibilità dei tanti residenti. I lavori hanno migliorato la viabilità e hanno risolto l’atavico fabbisogno di parcheggi in zona”.
Fino ad oggi in via Villari le auto venivano parcheggiate lungo il lato sinistro della strada - angusta e disagevole - creando problemi di circolazione a causa del restringimento della carreggiata. L’intervento ha consentito l’allargamento della sede stradale, oltre alla creazione di parcheggi e marciapiedi.
Redazione Irno24 31/05/2023
Baronissi, il Forum dei Giovani promuove le "Giornate dell'Arte"
A Baronissi, il 31 maggio (17:30-23:30) e 1 giugno (8:30-00:00), arrivano le "Giornate dell'Arte". La manifestazione, promossa dal locale Forum dei Giovani e patrocinata dal Comune, si terrà in via don Minzoni. Un programma ricco di eventi, all'insegna di musica, spettacoli, sport e colori.
In basso la locandina ufficiale