Dissenso della Campania sul piano di distribuzione dei vaccini

Da evitare disparità di trattamento e competizioni territoriali

Redazione Irno24 16/12/2020 0

Nel corso della riunione delle Regioni con i Ministri Boccia e Speranza ed il commissario Arcuri, la Campania - si legge in una nota da Palazzo Santa Lucia - ha espresso netta contrarietà ad un Piano di attribuzione dei vaccini per la prima fase non commisurato a criteri oggettivi di fabbisogno.

La Campania, infatti, ha proposto che in fase di prima ripartizione del vaccini si tenesse conto della popolazione delle singole Regioni. Tale proposta non è stata accolta, e si sta procedendo con un Piano che prevede evidenti ed immotivati squilibri fra le quote destinate alle diverse Regioni.

La Campania ribadisce con forza il dissenso su questo modo di procedere ed insisterà nella richiesta di commisurare il piano di attribuzione dei vaccini a criteri oggettivi, che evitino qualsiasi disparità di trattamento e deprecabili competizioni territoriali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/11/2020

La Campania torna a superare i 3mila casi Covid, i decessi sono 34

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da diversi mesi, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda l'11 Novembre ma il riscontro temporale, è sempre importante ricordarlo, fa riferimento alle ore 23:59 del giorno precedente (in questo caso 10 Novembre).

Positivi del giorno: 3166 (ieri 2716)

Tamponi del giorno: 18446 (ieri 14290)

Deceduti del giorno: 34

Guariti del giorno: 690

Posti letto di terapia intensiva occupati: 181

Posti letto di degenza occupati: 2077

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/06/2022

Bollettino 27 Giugno, in Campania 2647 positivi su più di 8mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 27 Giugno 2022, ma è importante sottolineare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (26 Giugno). Su 8352 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 2647; occupati 24 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/03/2024

Fondi Coesione, De Luca: "Positive le dichiarazioni del premier Meloni"

"Leggo le dichiarazioni del Presidente del Consiglio, Meloni, a Bolzano e le considero molto positive, per la conferma del necessario spirito di collaborazione fra Governo e Regioni, in relazione ai Fondi di Coesione. La Regione Campania ha inviato da 5 mesi il suo programma di investimenti, che è frutto delle esigenze poste dai Comuni e condivise, per la decisiva parte infrastrutturale, con i Ministeri interessati.

In tutto questo periodo, a cominciare dalla scorsa estate, vi è stata una interlocuzione continua con il Ministero della Coesione, alle cui richieste di chiarimento è stato dato ogni volta puntuale e tempestivo riscontro da parte dell’Autorità di Gestione della Regione.

Non essendoci stato mai nessun rilievo di merito sulle proposte avanzate, è da ritenersi che vi siano tutte le condizioni per una rapida sottoscrizione dell’accordo di coesione con la Regione Campania, nell’interesse dei territori, delle aziende, del mondo della cultura".

Nota stampa del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...