Domani campi e sala stampa "Mary Rosy" intitolati alle vittime del treno da Piacenza

Ventuno anni fa la tragedia dopo la retrocessione della Salernitana

Il treno incendiato (frame da YouTube)

Redazione Irno24 23/05/2020 0

Il 24 maggio è una data che nessun tifoso della Salernitana potrà mai dimenticare. In questo giorno, ventuno anni fa, Ciro, Enzo, Peppe e Simone persero la vita nel rogo che si sviluppò sul treno che li riportava a casa da Piacenza. Da allora la storia della Salernitana non è stata più la stessa perché in ogni circostanza speciale, sportiva e non, il ricordo del club e della sua tifoseria va a quei quattro ragazzi ed alle loro famiglie.

Per questo mesi fa l’U.S. Salernitana 1919 ha deciso di intitolare i tre campi e la Sala Stampa del Centro Sportivo “Mary Rosy” a Ciro, Enzo, Peppe e Simone. Un piccolo gesto per ricordare in modo permanente quanto accadde ventuno anni fa ed onorare la memoria di questi ragazzi che erano a Piacenza per tifare per la loro squadra, impegnata nel tentativo di restare in serie A, e che non fecero più ritorno a casa.

La cerimonia di intitolazione avverrà domenica 24 maggio alle ore 12:00 presso il Centro Sportivo Mary Rosy. Purtroppo, a causa delle vigenti restrizioni dettate dall’emergenza Covid-19, la stessa si terrà in forma ristretta e non potrà essere aperta al pubblico e a tutti i tifosi. L’U.S. Salernitana 1919 ringrazia il Vescovo di Salerno, Monsignor Bellandi, che sarà presente alla cerimonia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/05/2022

La Salernitana ricorda i 4 tifosi morti nel rogo del treno 23 anni fa

A ventitré anni di distanza da quel tragico giorno, l’U.S. Salernitana 1919 - si legge in una nota sul sito ufficiale - vuole ricordare e rendere omaggio alla memoria di Ciro Alfieri, Vincenzo Lioi, Giuseppe Diodato e Simone Vitale, figli di Salerno, giovani tifosi granata tragicamente scomparsi nel rogo del treno di ritorno da Piacenza il 24 maggio del 1999.

Questa mattina, una delegazione della Salernitana, rappresentata dal Team Manager Salvatore Avallone e Francesco Di Tacchio, ha deposto dei fiori sulle tombe dei 4 giovani presso il cimitero di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/08/2020

Annullamento presentazione Castori, la precisazione della società

Con riferimento alle numerose richieste pervenute a seguito dell’annullamento della conferenza stampa di presentazione del mister Castori, l’U.S. Salernitana 1919 precisa che per effetto dell’emergenza Covid-19 la corrente stagione sportiva 2019-2020 si concluderà il 31 agosto 2020 e, pertanto, si è ritenuto opportuno rinviare eventuali presentazioni e/o conferenze di tecnici o calciatori ancora contrattualmente legati ad altre società.

Inoltre, per cause non dipendenti dalla Società, non è stato possibile applicare il protocollo sanitario in tempo utile per effettuare la conferenza nel rispetto della normativa vigente in materia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/07/2021

Mercoledì 7 Luglio il Consiglio Federale decreterà la sorte della Salernitana

"E' in programma mercoledì 7 luglio - si legge sul sito della FIGC - la riunione del Consiglio Federale. I lavori avranno inizio alle ore 14 con i seguenti argomenti all’ordine del giorno: approvazione del verbale della riunione dello scorso 9 giugno; comunicazioni del presidente; informativa del segretario generale;

adempimenti U.S. Salernitana 1919 ai sensi degli artt. 7 dello Statuto Federale e 16 bis delle NOIF: determinazioni conseguenti; modifiche regolamentari; date attività agonistica ufficiale stagione sportiva 2021/2022 per i Campionati Nazionali; ratifica delibere di urgenza del Presidente Federale; varie ed eventuali".

Come noto, nella giornata di Sabato 3 Luglio la Salernitana ha inoltrato la documentazione richiesta in relazione alla proposta di trust. Toccherà al Consiglio, sentito il parere della CoViSoc, stabilire se i chiarimenti forniti dalla società granata sono sufficienti per ottenere l'iscrizione alla Serie A.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...