"Dona un sorriso, un giocattolo in Pediatria" al Ruggi di Salerno il 21 dicembre
Oltre 70 realtà sociali, culturali e giovanili hanno aderito alla campagna di solidarietà
Redazione Irno24 20/12/2024 0
Ritorna il consueto appuntamento di solidarietà "Dona un sorriso, un giocattolo in Pediatria", organizzato dall'associazione Donation Italia. Quest’anno, vista la grande partecipazione, saranno ben tre le tappe in programma: Sabato 21 Dicembre, ore 11:00, Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno; Domenica 22 Dicembre, ore 11:00, Ospedale di Vallo della Lucania; Lunedì 23 Dicembre, ore 11:00, Ospedale di Cava de' Tirreni.
"Ringraziamo di vero cuore - scrive Donation Italia - le oltre 70 realtà sociali, culturali, studentesche e giovanili che hanno aderito a questa grande campagna di solidarietà. Gli studenti degli istituti superiori, i cosplay, le istituzioni locali e tutti coloro che hanno contribuito a questa bella iniziativa".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/07/2024
Salerno, scopi culturali e sociali per la nuova associazione Torrione Eventi
Lunedì 8 Luglio, a Salerno, è stata ufficializzata la nascita dell'associazione Torrione Eventi. La nuova realtà associativa si prefigge scopi culturali e sociali. La variegata attività si sostanzia nella tutela e supporto dei commercianti, artigiani e residenti del quartiere.
In cantiere ci sono tante iniziative: la seconda edizione di Natale, la realizzazione di fiere, kermesse teatrali, eventi musicali, l'attivazione di servizi a favore degli anziani, dei bambini, delle donne. E ancora, laboratori di valorizzazione dell’artigianato, servizio di doposcuola, seminari ed approfondimenti tematici su aspetti che riguardano il commercio e il turismo.
Redazione Irno24 04/01/2024
Salerno, il 5 gennaio al porto Masuccio "I Re Magi vengono dal mare"
La ricorrenza dell’Epifania non poteva passare inosservata in casa Lega Navale Italiana - Sezione di Salerno, dove ogni anno si celebra il suggestivo evento “I Re Magi vengono dal mare”, con l’arrivo in barca di Gaspare, Melchiorre e Baldassarre direttamente al porto Masuccio Salernitano, per recarsi nel presepe vivente allestito nella sede della Lega Navale di Salerno ad onorare il Signore appena nato ed accudito da Maria e Giuseppe.
Quest’anno, l’appuntamento è per venerdì 5 gennaio alle ore 18:00 in piazza della Concordia (porto Masuccio Salernitano), per rinnovare la celebrazione e soprattutto dare vita all’ennesima azione di sostegno a chi ha poco o nulla: infatti, durante l’evento, saranno consegnati alcuni doni a bambini ed adolescenti meno fortunati, spesso scampati alle guerre ed alla fame.
Redazione Irno24 26/06/2024
Salerno, campagna di sensibilizzazione per contrastare truffe ad anziani
Giovedì 27 giugno, alle ore 11:00, a Salerno, nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città, si terrà la presentazione della campagna di sensibilizzazione per contrastare le truffe agli anziani, “Non farti truffare!”, voluta dal Comune di Salerno e dalla Prefettura di Salerno.
La campagna, finanziata dal Ministero dell’Interno, nasce sia dall’esigenza di contrastare il crescente numero di truffe, tentate o riuscite, ai danni delle persone anziane, sia per sensibilizzare la comunità e fornire un concreto sostegno attraverso una serie di consigli utili sulle misure da adottare per assicurare prevenzione ed assistenza.